cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League: la Roma è fermata 2-2 all’Olimpico dal Wolfsberg ma centra i sedicesimi di finale

Tanta sofferenza per i giallorossi che, due volte in vantaggio contro glia austriaci ultimi del Girone  J, si sono fatti raggiungere ma hanno portato a casa la qualificazione

La Roma raggiunge i sedicesimi di finale dell’Europa League con tanta fatica. All’Olimpico arriva infatti un 2-2 contro gli austriaci del Wolfsberg ultimi del girone.

AVVIO SUPER. Botta e risposta all’Olimpico nei primi 10’.  Al 7’ il portiere degli austriaci Kofler atterra in area Dzeko. Dal dischetto piatto destro vincente da parte di Perotti. Tre minuti dopo impattano gli ospiti per la sfortunata deviazione di Florenzi, nel tentativo di spazzare via il pallone sull’assist di Niangbo per Weissman. Al 19’ Dzeko riporta avanti l’undici di Fonseca, servito splendidamente da Perotti, con un sinistro facile da mettere in rete. 26’: padroni di casa ad un passo dal terzo gol con l’assist di Under destinato sul secondo palo, dove però Perotti è anticipato di un soffio da Novak.Squadre alla pausa dopo 2’ di recupero.

In apertura del secondo tempo (3’)  Weissman spaventa i tifosi romanisti colpendo il palo con un colpo di testa sul pallone arrivato da Weirnitznig, mentre al Mirante evita il 2-2 al 14’, volando sul destro a giro a botta sicura sull’ivoriano Niangbo. Qualche problema per la spalla del portiere giallorosso che al 16’ deve lasciare il posto a Pau Lopez, costretto ad arrendersi al 18’ sul pareggio di Weissman con un colpo di testa. Ma l’incomprensione tra Fazio e Spinazzola, è fin troppo evidente. Fonseca corre ai ripari e inserisce Zaniolo e Pellegrini al 22’ per dare maggiore pressione alla manovra. Fazio (32’) cerca di farsi perdonare, impegnando severamente Kofler, che si rifugia in corner. Il gol del 2-1 del Basaksehir in casa del Borussia Mönchengladbach, fa venire i brividi alla Roma, che sfiora il terzo gol con Dzeko al 48’, ma si qualifica ai sedicesimi di finale col patema d’animo, giungendo seconda dietro i turchi che hanno eliminato i tedeschi.

LE SQUADRE QUALIFICATE AI SEDICESIMI (SORTEGGIO LUNEDI’ Ore 13). Siviglia, Apoel Nicosia, Malmoe, Copenaghen, Basilea, Getafe, Lask Linz, Sporting Lisbona, Celtic Glasgow, Cluj, Arsenal, Eintracht Francoforte, Porto, Rangers Glasgow, Espanyol, Ludogorets, Gent, Wolfsburg, Braga, Wolverhampton, Manchester United, Az Alkmaar, Basaksehir, Roma.

LE OTTO SQUADRE RETROCESSE DALLA CHAMPIONS LEAGUE. Brugge, Stella Rossa Belgrado, Shakhtar Donetsk, Bayern Leverkusen, Salisburgo, Inter, Benfica, Ajax.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allo stadio Rhein Energie di Colonia la squadra di Conte gioca bene solo il primo...

Inter, Roma, Juventus e Napoli in cerca del pass per i quarti di finale delle...

Il regolamento non ammette siano previste teste di serie mentre sono ammessi confronti tra squadre...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu