cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nenè il pioniere dei brasiliani a Cagliari

Rivediamo tutti i giocatori brasiliani che sono passati per la Sardegna nella loro carriera

Sono tanti i giocatori brasiliani che hanno scritto la storia del Cagliari: ben 14.  Dimensioni e fortune diverse, dal 1964, anno del primo ingaggio verdeoro, ad oggi. Un numero più elevato addirittura più degli uruguaiani che al Sant’Elia sono stati davvero tanti. 
Il pioniere ad aprire le danze è stato Claudio Olinto de Carvalho, il grande Nenè. Arrivato dopo un solo anno alla Juventus nel 1964. Detiene tra l’altro il record di presenze di un giocatore straniero in assoluto, la bellezza di 386.

E nella lista non può mancare Lulù Oliveira: belga di passaporto, ma brasiliano di Sao Luis nel Maranhao. Due portieri, Rafael attualmente rossoblu e Gabriel. Poi tre difensori, Avelar, Di Fabio e Castan, un centrocampista esterno, Claudio Olinto de Carvalho e infine ben otto attaccanti. Tra i quali è entrato prepotentemente nel ruolo anche Joao Pedro, arrivato inizialmente come centrocampista. Tra i più importanti ci sono Diego Farias che segue Oliveira e il bomber di questa stagione con 10 reti tra i cannonieri, a 31 gol. Invece Miguel Anderson da Silva, affianca il vecchio Nenè con 23 reti realizzate. Ad un solo passo da Jeda che ha segnato la storia nel periodo tra la salvezza clamorosa targata Ballardini e il periodo d’oro del Cagliari di Max Allegri.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...
Difensore esterno di belle speranze scuola Juve, passò dal Sassuolo al Cagliari ma non andò...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu