cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Il Milan bissa il successo a Parma imponendosi 3-2 a Bologna

Tante le emozioni vissute; Piatek torna al gol poi Hernadez raddoppia e rimedia un autorete. Ovazione del Dall’Ara per il ritorno in panchina di Mihajlovic

Seconda vittoria esterna consecutiva per il Milan in campionato. I rossoneri si impongono 3-2 in casa del Bologna, in un confronto emozionante fino alla fine.

FANNO TUTTO I ROSSONERI NEL PRIMO TEMPO. Dopo un equilibrio iniziale, ritorna a segnare (e ovviamente sparare goliardicamente) Piatek che al 13’ si procura il rigore, per fallo subito da Bani, lo batte e supera Skoruopski per il vantaggio rossonero. La reazione dei rossoblù è però sterile e al 31’ la squadra di Pioli raddoppia, grazie a Theo Hernandez (che elude Bani) sull’imbeccata di Suso. I felsinei rientrano in partita con l’autorete di Theo Hernandez al 40’ nel momento in cui i rossoneri hanno il controllo totale della sfida, sull’angolo battuto da Sansone. Squadre al riposo senza recupero. n apertura di ripresa (1’) terzo gol del Milan, realizzato da Bonaventura, bravo nel raccoglie una corta respinta di Tomiyasu e la mettere in rete il pallone col mancino a giro dal limite. Al 5’ Poli fraseggia col Palacio, poi riottenuta la sfera dentro l’area, calcia un destro che termina di poco fuori. Meglio gli ospiti col passare dei minuti, che vanno vicinissimi al 3-1 (12’) con il passaggio di Kessiè per Calhanoglu, che calcia al volo col destro, trovando però l’ottima opposizione di Skorupski che respinge con i pugni.

Mihajlovic, con Santander al posto di Dzemaili al 19’ e Orsolini al 33’ per Skov-Olsen, aumenta il peso in attacco.  Errore di Chiffi, che al 37’ non concede un rigore ai felsinei con ammonizione a Santader. Poi, richiamato da Guida al Var, torna sulla sua decisione e assegna il penalty per un fallo parso subito netto di Theo Hernandez su Orsolini. Dal dischetto insacca Sansone, mentre il giallo è ai danni di Romagnoli. Al 49’ chance non concretizzata da Castillejo che sfiora il 4-2 per ben due volte, cosa che fa anche Theo Hernandez. Dopo 5’ di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Il Milan sale al nono posto in classifica a quota 20 punti, in compagnia del Torino a .-1 dal Napoli, mentre il Bologna resta fermo a 16 punti, attestandosi al dodicesimo posto.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hellas Verona, Empoli e Udinese scavalcate, Cagliari per la prima volta in stagione sedicesimo con...

Toccherà a Orsato dirigere venerdì alle 20.45 l'anticipo dello Stadium tra Juventus e Napoli. A...

Il quinto pareggio di fila, se da una parte tiene la squadra di Liverani imbattuta,...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu