cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Dal 2015 a oggi, tutte le date verso il nuovo stadio

L’Unione Sarda ripercorre i vari momenti che in questi anni hanno caratterizzato la strada verso il nuovo impianto cagliaritano

2015. Ora che, pian pianino, le nubi sul futuro del nuovo stadio di Cagliari sembrano diradarsi, si possono ripercorrere le date che hanno caratterizzato finora il percorso. Tutto cominciò il 2 dicembre 2015, quando il Cagliari Calcio presentò la prima proposta per la realizzazione del futuro impianto. Il 6 aprile 2016 la dichiarazione da parte del Consiglio comunale del pubblico interesse nei confronti della proposta.

ARENA. Il 21 febbraio 2017 avvenne l’approvazione della variante urbanistica per l’edificazione dello stadio provvisorio, costruito durante l’estate e consegnato alla società: ecco la Sardegna Arena, attuale terreno di gioco casalingo dei rossoblù. Un anno fa (21 novembre 2018) la proposta del club di aumentare la capienza a 30.000 spettatori.

2019. Arriviamo all’anno in corso, partendo dal 7 febbraio: approvata la modifica del progetto per il nuovo stadio. Il 16 settembre l’approdo in Commissione urbanistica del piano guida per la riqualificazione dell’area di Sant’Elia e infine, il 25 novembre, il via libera al suddetto piano.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu