Resta in contatto

News

US – Verso Lecce-Cagliari. Tribuna: “Il mio amico Liverani”

L’ex giocatore del Cagliari, che nella Primavera fece coppia con l’attuale tecnico dei salentini, traccia il profilo dell’amico

ANNI NOVANTA. Paolo Tribuna, palermitano classe 1977, vanta una sola presenza in Serie A in carriera: collezionata con la casacca del Cagliari 1995-96 contro il Vicenza. Attaccante della Primavera all’epoca, faceva faville con un altro giovane di belle speranze, Fabio Liverani. Un ragazzo, quest’ultimo, che non riuscì a debuttare in prima squadra. Insieme andarono “a farsi le ossa” alla Nocerina da cui solo Liverani riuscì a spiccare un volo lento ma importante. I due, a distanza di tanti anni, sono rimasti amici e si sentono spesso, come rivelato da L’Unione Sarda.

ESPERIENZE. Liverani proseguì verso la Serie A e la Nazionale. Tribuna ha invece speso una carriera nelle categorie inferiori, segnando tantissime reti. Ora in Germania per motivi lavorativi, ricorda le qualità mentali fortissime e la personalità dell’amico: “Durante un allenamento con la prima squadra il vice di Trapattoni, Sergio Brio, prese da parte alcuni giovani per insegnare la tecnica. Fabio gli disse senza peli sulla lingua:Ma lei deve insegnare la tecnica a me?‘ “, così come un’altra volta non ebbe paura di confrontarsi con Massimiliano Allegri per un passaggio non controllato a dovere. “Ha sempre creduto ciecamente nelle sue possibilità. Se avessi avuto anche io la sua stessa testa…“, ha dichiarato Tribuna.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "A questo punto bisognerebbe capire quanto vale il cagliari… fare una colletta e sbattere fuori i CONTINENTALI, presidente ,ds e giocatori che non..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Se non si hanno giocatori di valore, può arrivare a che il più bravo degli allenatori ma non si possono avere prospettive di risalire in serie A...."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News