cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Verso Lecce-Cagliari. Tribuna: “Il mio amico Liverani”

L’ex giocatore del Cagliari, che nella Primavera fece coppia con l’attuale tecnico dei salentini, traccia il profilo dell’amico

ANNI NOVANTA. Paolo Tribuna, palermitano classe 1977, vanta una sola presenza in Serie A in carriera: collezionata con la casacca del Cagliari 1995-96 contro il Vicenza. Attaccante della Primavera all’epoca, faceva faville con un altro giovane di belle speranze, Fabio Liverani. Un ragazzo, quest’ultimo, che non riuscì a debuttare in prima squadra. Insieme andarono “a farsi le ossa” alla Nocerina da cui solo Liverani riuscì a spiccare un volo lento ma importante. I due, a distanza di tanti anni, sono rimasti amici e si sentono spesso, come rivelato da L’Unione Sarda.

ESPERIENZE. Liverani proseguì verso la Serie A e la Nazionale. Tribuna ha invece speso una carriera nelle categorie inferiori, segnando tantissime reti. Ora in Germania per motivi lavorativi, ricorda le qualità mentali fortissime e la personalità dell’amico: “Durante un allenamento con la prima squadra il vice di Trapattoni, Sergio Brio, prese da parte alcuni giovani per insegnare la tecnica. Fabio gli disse senza peli sulla lingua:Ma lei deve insegnare la tecnica a me?‘ “, così come un’altra volta non ebbe paura di confrontarsi con Massimiliano Allegri per un passaggio non controllato a dovere. “Ha sempre creduto ciecamente nelle sue possibilità. Se avessi avuto anche io la sua stessa testa…“, ha dichiarato Tribuna.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu