cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari in amichevole contro la Primavera di Canzi: 5-0 il finale

Sgambata preziosa nel pomeriggio per i rossoblù di Maran che hanno giocato una tranquilla gara di allenamento andando in rete per cinque volte

Amichevole in famiglia per il Cagliari che questo pomeriggio ha superato la Primavera di Max Canzi ad Asseminello col risultato di 5-0. Formazione sperimentale per la squadra di Maran, che schiera Faragò e Lykogiannis centrali, Mattiello a sinistra, Pinna a destra in difesa. A centrocampo Oliva in regia affiancato da Deiola e Castro, poi Nainggolan e Ragatzu dietro Cerri.

La squadra di Canzi col modulo 4-3-1-2 schiera Aresti tra i pali, Aly Nader e Acella esterni, Carboni e Iovu centrali. In mediana gioca Conti davanti alla difesa, Dore e Schirru mezzali, Lombardi dietro Contini e il bomber Gagliano.

LA CRONACA. Al 12′ il Cagliari sblocca il risultato con un bel diagonale ravvicinato di Nainggolan. Al 14′ occasione per Ragatzu che stoppa bene un pallone lungo lanciato da Oliva e incrocia di sinistro, ma il suo tiro termina fuori. Al 19′ arriva il raddoppio: gran tiro di Oliva, che con un destro deviato batte l’incolpevole Aresti.

Al minuto 22 grande invenzione di Ragatzu che libera Nainggolan, il Ninja scaglia il suo destro ma è bravo l’esperto portiere sardo. Passano pochi minuti e l’ex Olbia non può niente sul colpo di testa di Cerri che cala il tris.

Al 32′ la prima sostituzione della gara: esce l’infortunato Pinna per Klavan, così Mattiello va a destra e Lykogiannis a sinistra. Al 35′ Ragatzu crossa per Nainggolan che al volo mette in difficoltà Aresti, chiudendo così le ostilità della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il Cagliari entra con Aresti in porta (mentre Rafael va a difendere la porta della Primavera), Lykogiannis  a sinistra, Faragò a destra, Cacciatore e Klavan centrali. Oliva resta in regia, Deiola e Mattiello mezze ali, Joao e Ragatzu dietro Cerri. Cambia tutto la squadra di Canzi che inserisce Porru, Boccia, Cusumano, Cancellieri, Sulis, Ladinetti, Cossu, Desogus, Masala e Manca.

Al 6′ della ripresa Cerri porta a quattro le marcature per il Cagliari: Joao Pedro entra in area, crossa al centro e trova l’attaccante, bravo a controllare e infilare col piattone destro Rafael. Al 10′ della ripresa gran sinistro di Lykogiannis che fa partire una rasoiata su cui Rafael interviene stendendosi.

Ritmi blandi, nessuna fiammata da ambo le parti. Canzi sempre incalzante con i suoi: nel primo tempo lamentava i troppi tocchi inutili dei suoi ragazzi, nel secondo ha esortato diverse volte le punte a infilarsi di più in area avversaria. Maran, più compassato, ha lasciato giocare i suoi limitandosi a poche direttive.

Al 30′ finalmente un brivido con Masala che in area impegna Aresti e un minuto più tardi ancora la Primavera, questa volta con Cossu, ci prova con un tiro che però termina alto. Al 37′ arriva la quinta marcatura: Ragatzu raccoglie un assist di Joao Pedro pochi secondi dopo che il mister Maran aveva chiesto di “andare a far gol”. È la rete che chiude i giochi.

 

Cagliari-Cagliari Primavera 5-0

Cagliari: Rafael (46′ Aresti), Pinna (32′ Klavan), Faragò, Lykogiannis, Mattiello, Castro (46′ Cacciatore), Oliva, Deiola, Nainggolan (46′ Joao Pedro), Ragatzu, Cerri. In panchina Pisacane, Cigarini, Simeone. Allenatore Maran.

Cagliari Primavera: Aresti (46′ Rafael), Acella, Aly, Carboni, Conti, Iovu, Schirru, Dore, Contini, Lombardi, Gagliano. In panchina e subentrati a inizio ripresa: Porru, Boccia, Cusumano, Cancellieri, Sulis, Ladinetti, Cossu, Desogus, Masala, Manca. Allenatore Canzi.

Reti: 12′ Nainggolan, 19′ Oliva, 26′ e 51′ Cerri, 83′ Ragatzu.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu