Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Spettacolo, gol e sogno europeo: contro la Fiorentina è stato fino ad ora il miglior Cagliari della stagione?

Spettacolo, gol e sogno europeo: contro la Fiorentina è stato fino ad ora il miglior Cagliari della stagione?

Il 5-2 di ieri alla Sardegna Arena ha mostrato una squadra in grande salute capace di salire fino al terzo posto in coabitazione con la Lazio dietro solo a Juventus e Inter

Prosegue il momento strepitoso del Cagliari. La squadra di Rolando Maran prosegue nell’ascesa in classifica. Battendo ieri pomeriggio 5-2 la Fiorentina alla Sardegna Arena, i rossoblù sono ora terzi assieme alla Lazio, dietro solo a Juventus e Inter.

Come sempre il giorno dopo la partita, fateci sapere la vostra su Nainggolan e compagni, che ora non stupiscono più dopo dodici giornate della Lega Serie A.

30 Commenti

30
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Mammen
Sottoscrittore

Coppa Italy=First Priority ??

Forza Cagliari
Ospite
Forza Cagliari

Facciamo 2 considerazioni: 1)il Cagliari migliora partita dopo partita dalla 2 giornata di campionato 2) Il gruppo ha dimostrato di non volersi accontentare e dinonmontarsi la testa. Il mio pensiero (e speranza da tifoso) è che questa squadra abbia capito e stia interpretando lo spirito del Cagliari campione d’Italia 1970 e che voglia continuare l’inseguimento a chi gli sta davanti: il campionato è ancora lungo…Per ora godiamoci questo 3 posto

Cornelio M.
Ospite
Cornelio M.

Una volta tanto possiamo dirlo con sicurezza: il gioco del Cagliari attualmente non ha nulla da invidiare all’Ajax o al Barcellona: tocchi di prima modello PlayStation e giocate a memoria da stropicciarsi gli occhi. È un sogno che diventa realtà, abbiamo uno squadrone grazie a Carli, Giulini e Maran, che non so come sia possibile pariri Arrigo Sacchi. Se stiamo sognando non svegliateci

Baldizone
Ospite
Baldizone

Andiamo a giocarci lo scudetto,quale Champions…

Pinone
Ospite
Pinone

Ho scommesso 100 sterline!! 50 anni fa…❤?

PorthosIII
Ospite
PorthosIII

Per me a livello di gioco, è il più bel Cagliari di sempre a parte 68/71. Ora sosta per la nazionale, negli stessi orari della partita degli azzurri mi riguardo la partite nostre. Domenica prox, ora 15.00, divano, copertina e mi sparo nuovamente la partita di ieri. Il resto è noia

Nenno Lello
Sottoscrittore
Nenno Lello

Diciamo delle ultime decine di stagioni.

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

Se vi avanzano 94 secondi della vostra giornata guardate questo:

https://youtu.be/rAvkn6zYBJU

rivederlo da ogni angolazione possibile è stato un toccasana…

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Ciao Gianc. speriamo che succeda qualcosa affinchè possa restare ancora con noi, sono certo che Giulini ci proverà in tutti i modi, non tanto per i goal strepitosi che fa, ma per tutto un insieme di cose che ce lo rendono indispensabile. Ciao F.C.

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Oh Gianclaudio, tu vuoi infierire sulla mia tenuta mentale, che già è compromessa, ho cominciato a guardarlo e non smettevo più, a tipu stato di allucinazione, e anche a volume alto,ho preso sgridata prima de nebori miu, ma nau, oh zio, smettila che ti fa male alla pressione, e poi mulleri mia, ma è da ieri che guardi filmati del Cagliari, ancora non ti basta, e deu, ascoltatemi bene, doppusu annusu de sofferenza, sto vedendo cose che voi umani non avete mai visto, lassaimi gosai po prexeri.

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

A me sta succedendo lo stesso… mi prendono per pazzo… l’avrò visto 15 volte… e la faccia di Simeone è,tutto un programma. Almeno non sono il solo!

Daniele
Ospite
Daniele

Sei un mito!!!???

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Hahahahaha ??? grande CagliaritanoVero!

Franck
Ospite
Franck

Non mi sono bastati i 94 secondi?

PorthosIII
Ospite
PorthosIII

scusa Gianclaudio, visto che c’ero ho raddoppiato a 188 sec

Granese
Ospite
Granese

Si penso anch’io che sia il miglior Cagliari da almeno 26 anni cioè quello di Giorgi che arrivo alla semifinale di coppa Uefa stagione 93-94, la squadra siano ad ora è andata in crescendo e l’ultima partita è sempre più spettacolare della precedente, sono sempre stato attratto dalle squadre che praticano il bel calcio, a prescindere dal risultato, ora il mio Cagliari abbina i risultati al bel gioco, cosa si può chiedergli di più? solo di stare sul pezzo. Restituisco il cordiale saluto a Sergio.

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

Ormai ad ogni settimana sono costretto a rispondere di sì, è il miglior Cagliari della stagione. Lo era la settimana scorsa a Bergamo, lo è oggi, ma io mi auguro che lo sia domenica 5 gennaio alle 15, all’Allianz Stadium di Torino…

Maurizio
Ospite
Maurizio

Chi si è accorto che, da alcune settimane, Maran ha cambiato la coppola che portava sempre col cappello del Cagliari, come se si fosse deciso a sposare totalmente il progetto, e da allora le prestazioni della squadra sono migliorate ulteriormente….

Maurizio
Ospite
Maurizio

Il miglior Cagliari dai tempi di Allegri….

Granese
Ospite
Granese

Maurizio, il Cagliari allenato da Allegri giocava bene, ma questo gli è una spanna superiore non parlo solo dei risultati, che oggi sono superiori, ma anche per tecnica per intensità per numero di azioni che riusciamo a fare nel corso di ogni singola partita, perlomeno sino ad ora è così, poi magari in futuro ci prenderanno le contromisure chissà. Tu per come hai scritto invece asserisci che quello di Allegri era migliore di questo, ogni opinione è lecita ci mancherebbe ma io non la condivido.

Maurizio
Ospite
Maurizio

Si però io tengo conto anche che il Cagliari di Allegri non aveva la stessa qualità, in generale, della rosa attuale

Maurizio
Ospite
Maurizio

Non ho mai detto che il Cagliari di Allegri era migliore di questo…ho detto che per vedere un gioco di un certo livello bisogna ritornare ai tempi di Allegri…

Sandro
Ospite
Sandro

Prima Linea …CIAO…E non pensare che non godo pure io…SONO STRAFELICE
NON SUCCEDE …MA SE SUCCEDE…ORAMAI DOVRESTI CONOSCERE IL MIO MOTTO…UN SALUTO AMICO MIO A TE GRANESE E A TUTTI I TIFOSI DEL CAGLIARI…

Granese
Ospite
Granese

scusami Sandro o scritto per errore Sergio, ma sei tu!

Luca B
Ospite
Luca B

Si miglior Cagliari della stagione perche’ sino al 5-0 l’avversario e’ stato annichilito sotto ogni punto di vista e lo strapotere in campo si e’ anche concretizzato in gol bellissimi. Ricordo un dominio simile sugli avversari solo in partite fatte dal Milan di Sacchi negli anni ’80, dall’ Udinese di Spalletti e in tempi piu’ recenti dal Napoli di Sarri. Il Cagliari di Mazzone fece qualcosa di simile quando fece 5-0 al Torino in trasferta, dovettero rallentare per non fare altri gol.

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Beh, quando si segnano molti goal lo spettaccolo ne guadagna, ultimamente il Cagliari sta esprimendo un ottimo calcio e non è facile dire quale sia la miglior partita disputata sino ad oggi, però fatta la premessa dei tanti goal, credo che quella in casa dell’Atalanta sia stata perfetta dal 1° all’ultimo minuto, altre volte abbiamo vinto a Bergamo ma mai mettendo alle corde l’Atalanta come abbiamo fatto Domenica scorsa. Maran merita solo elogi, ma sul 5-0 avrei preferito vedere Walukiewicz. F.C.

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Vero, occasione persa per vedere Walukievicz in azione, avrei preferito lui e Ionita in campo al posto di Ragatzu_Cerri e magari sarebbe finita 7-0 XD

Sergio
Ospite
Sergio

Non sò se sia stato il miglior Cagliari ma ho potuto verificare che i programmi televisivi sportivi prediligono i temi depressivi: parole spiccie per raccontare il terzo posto del Cagliari per poi gettarsi morbosamente su crisi Napoli, CR7, Roma stanca…l’unico che ho sentito celebrare convintamente il momento del Cagliari Fabio Capello

Sandro
Ospite
Sandro

Pensiamo alla prossima…Il LECCE È PERICOLOSO SONO ARRABBIATI E FANNO 30 MILA SPETTATORI IN CASA

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

No Sandro! Fammi godere due settimane di seguito e rivedere i gol della nostra cavalcata..
Al Lecce ci penseranno loro..ed è pericoloso e arrabbiato come tutte le squadre in questo topico momento…
Penso soprattutto che siano loro molto più preoccupati…

Altro da Il muro del Tifoso