cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Moriero: “Ricordo ancora l’urlo del Sant’Elia: mi faceva volare”

Moriero

L’ex centrocampista rossoblù ha parlato dei trascorsi in Sardegna e sulla squadra di quest’anno, protagonista di un grande avvio di campionato.

La tecnica, il dribbling. Ma anche la fantasia. Queste erano alcune delle qualità più importanti di Francesco Moriero, ex giocatore del Cagliari negli anni ’90. Che a Cuore Rossoblù, la rivista ufficiale del Club, ha raccontato gli anni vissuti al Sant’Elia: “Che squadra! Anche club medi come poteva essere quella squadra aveva almeno tre-quattro pedine di levatura superiore. Gente che decideva le gara come Francescoli, Matteoli, Oliveria, Dely Valdes. Poi c’era Bisoli. Pierpaolo univa la tecnica alla grinta e mostrava ciò che vogliono i tifosi: qualità, grinta e voglia di combattere. 

Sulla tifoseria:La gente mi ha adottato. Per me che ero alla prima esperienza da lontano da casa ha voluto dire tanto. Dettagli importante: hanno voluto bene all’uomo, non solo al calciatore. Avevamo una formazione fortissima. Ricordo ancora l’urlo del Sant’Elia quando prendevo palla e scattavo lungo la fascia. Accompagnava la mia corsa, mi faceva volare”. 

Qualche rimpianto sulla semifinale Uefa con l’Inter: “Il conto andava chiuso prima all’andata. Vincemmo 3-2 al Sant’Elia, con un sacco di occasioni per segnare. Avevamo grande entusiasmo ma a Milano i nerazzurri espressero tutta la loro forza. Un’impresa, non portata a termine”.

Sul Cagliari attuale:Una buona squadra, equilibrata, tosta; ci sono tutti i presupposti per un buon campionato. Nainggolan, Joao Pedro e Simeone sono elementi che possono fare la differenza. Un Moriero farebbe comodo? Eh ma nel 4-3-1-2 che ci sta a fare”, conclude ridendo.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine dell'evento 'Il Foglio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu