cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una Primavera da sogno: sabato mattina la grande prova di maturità contro l’Atalanta

Canzi, nonostante la vetta, continua giustamente a gettare acqua sul fuoco parlando solo di salvezza, ma in questo momento l’obiettivo è un altro

Il calcio è bello anche perché, a volte possono accadere cose impensabili. Alzi la mano chi avrebbe mai pensato ad un Cagliari in testa nel massimo campionato del Settore Giovanile, ovvero la Primavera. La programmazione, voluta anni fa dal presidente Giulini (di pari passo con la prima squadra di Maran) sta dando i propri frutti. La squadra allestita con l’aiuto di Daniele Conti, sta regalando grandi soddisfazioni. Fa bene Max Canzi ha parlare di salvezza, calmando gli entusiasmi. Ma lui stesso è consapevole della qualità che, settimana dopo settimana, la squadra dimostra di avere in campo. E, non deve stupire, se segnano spesso giocatori diversi, come non deve stupire che Bruno Conti Junior, nipote e figlio d’arte, dopo l’eurogol siglato a Empoli nella seconda giornata del campionato (valso la prima delle cinque gare vinte di fila) si è di nuovo accomodato in panchina a crescere durante gli allenamenti della settimana, in attesa di una nuova opportunità.

IL CAMPIONATO. Al netto di una gara in meno dell’Atalanta (di scena sabato alle 11 con diretta su Sportitalia, al Centro Sportivo di Assemini ) che permette al Cagliari di guidare la classifica, al terzo posto c’è il Genoa che ha rallentato la sua corsa, perdendo 4-1 in casa della Roma, ma che è davanti all’Inter che (come i bergamaschi secondi) deve recuperare una partita, agganciato a quota 12 punti proprio dalla Roma.  Dal quinto posto dei giallorossi al sesto del terzetto composto da Bologna, Fiorentina e Sampdoria, c’è un solo di tre punti, che al momento spezza in due la classifica. A 7 punti ci sono Pescara e Lazio, che hanno una lunghezza di vantaggio sulla Juventus, due sul Napoli, tre sul Torino. A chiudere la graduatoria Empoli a quota 3, Chievo Verona con 2 e, fanalino di coda, il Sassuolo che ha totalizzato appena 1 punto in sei gare.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu