cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pogon Stettino alla Sardegna Arena. Assente (proprio) Walukiewicz

Appuntamento per i rossoblù fissato per venerdì: arrivano i polacchi, ex squadra del giovane difensore che però salterà il match

AMICHEVOLE. Il Cagliari ospiterà venerdì alla Sardegna Arena il Pogon Szczecin (italianizzato in Stettino), nell’amichevole decisa in occasione del passaggio in rossoblù di Sebastian Walukiewicz. Il giovane centrale difensivo salterà l’incontro perché ha risposto alla chiamata della Polonia Under 21.

POGON. Il Morsky Klub Sportowy Pogon Szczecin è stato fondato nel 1948. I “portuali”, così come vengono soprannominati i suoi giocatori, si è classificato al 7° posto dell’ultima Ekstraklasa, il massimo campionato polacco. Nei suoi 71 anni di vita non ha mai conquistato un trofeo, senza mai spingersi oltre due secondi posti in campionato (1987 e 2001) e tre finali perse di Coppa nazionale (1981, 1982 e 2010). Da sottolineare l’incrocio con un club italiano nella Coppa Uefa 1987-88: il Verona lo eliminò al primo turno. Il Pogon presenta tra i giocatori principali l’ex nazionale sudafricano Ricardo Nunes (33 anni, difensore esterno sinistro) e il 23enne attaccante Adam Buksa, autore di 11 reti nello scorso campionato. Sulla panchina siede Kosta Runjaic, classe 1971: nato in Austria, possiede la doppia nazionalità serba e tedesca, dopo essere stato naturalizzato. Quella in corso rappresenta la sua prima esperienza lontano dalla Germania.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu