Resta in contatto

Approfondimenti

Pogon Stettino alla Sardegna Arena. Assente (proprio) Walukiewicz

Appuntamento per i rossoblù fissato per venerdì: arrivano i polacchi, ex squadra del giovane difensore che però salterà il match

AMICHEVOLE. Il Cagliari ospiterà venerdì alla Sardegna Arena il Pogon Szczecin (italianizzato in Stettino), nell’amichevole decisa in occasione del passaggio in rossoblù di Sebastian Walukiewicz. Il giovane centrale difensivo salterà l’incontro perché ha risposto alla chiamata della Polonia Under 21.

POGON. Il Morsky Klub Sportowy Pogon Szczecin è stato fondato nel 1948. I “portuali”, così come vengono soprannominati i suoi giocatori, si è classificato al 7° posto dell’ultima Ekstraklasa, il massimo campionato polacco. Nei suoi 71 anni di vita non ha mai conquistato un trofeo, senza mai spingersi oltre due secondi posti in campionato (1987 e 2001) e tre finali perse di Coppa nazionale (1981, 1982 e 2010). Da sottolineare l’incrocio con un club italiano nella Coppa Uefa 1987-88: il Verona lo eliminò al primo turno. Il Pogon presenta tra i giocatori principali l’ex nazionale sudafricano Ricardo Nunes (33 anni, difensore esterno sinistro) e il 23enne attaccante Adam Buksa, autore di 11 reti nello scorso campionato. Sulla panchina siede Kosta Runjaic, classe 1971: nato in Austria, possiede la doppia nazionalità serba e tedesca, dopo essere stato naturalizzato. Quella in corso rappresenta la sua prima esperienza lontano dalla Germania.

19 Commenti

19
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Lucio Cabriolu
Sottoscrittore
lucio cabriolu

Qualcuno sa se la partita la danno in TV?

Ignazio Caddeo
Editore

Al momento no

Ea
Ospite
Ea

Spero giochi la punta Buksa,Carli sveglia l’occhio, Forza Cagliari!

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Ma la trasmettono su videolina?

fabrizio
Ospite
fabrizio

lo chiamano in nazionale, e maran lo chiama in tribuna, le plusvalenze si fanno con cacciatore pisacane birsa, oltre che scarsi, prossimi alla pensione, bella prospettiva di crescita!!!!!!!!!! con maran squadra di vecchi inutili ma lecchini, per tenergli forte lo spogliatoio.

fabrizio
Ospite
fabrizio

i pollici versi sono sintomo di ignoranza calcistica, chi non vede le cose che ho scritto io, vuol dire che è solamente ottuso e di calcio non capisce una mazza. toglietevi il salame dagli occhi stupidi ignoranti.

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Chiami vecchi inutili e lecchini i nostri calciatori…
Ed io sono: ottuso..non capisco una mazza di calcio..ho il salame negli occhi e sono stupido e ignorante…
Ringrazia che per ora ti posso mettere solo un pollice in giù.

fabrizio
Ospite
fabrizio

il vostro problema è che se menziono pisacane, scatta in automatico , io parlo di chi legge ma non capisce ciò che c’è scritto, ma capite cosa vuol dire plusvalenza????? a 34 anni raramente esiste….. e tu il pollice in giù lo metti leggendo il nome e non ciò che c’è scritto, ecco la stupidità dovè…..

Gian Carlo Podda
Ospite
Gian Carlo Podda

Ho capito sarai il prossimo allenatore del Cagliari.

Maurizio La Punta
Sottoscrittore
Maurizio La Punta

Quindi tu dici che bisogna far giocare i giovani perché è così che si fanno le plusvalenze? Giocheresti con questo 20enne al centro della difesa e magari Pinna a destra? Vuoi Zeman ad allenare mentre tu fai il ragioniere? Sai quanta plusvalenza fai quando retrocedi in B? Comunque, 30 pollici di giudizio tutti insieme non li avevo ancora visti, è evidente che vedi cose che la massa non vede. Occhiali?

Bruno
Ospite
Bruno

Credo che l’unico che capisce di calcio e del mondo sia tu Fabrizio. Napoleone era altissimo, Einstein non sapeva contare, Cicciolina ė ancora vergine, Picasso un imbianchino e tu Fabrizio una persona intelligente.

Gian Carlo Podda
Ospite
Gian Carlo Podda

E forse neanche tifoso del Cagliari.

Gian Carlo Podda
Ospite
Gian Carlo Podda

Presuntuoso e permaloso. Calcisticamente parlando e in base alle nostre possibilita’ siamo sulla strada giusta. Dovremmo ringraziare tutto lo staff per aver allestito una squadra competitiva. Forza Cagliari SEMPRE!

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Te lo dico solo una volta, poi spero di non dover tornare sull’argomento, se usi parole offensive, dovresti aspettarti risposte altrettanto offensive, io sono uno a cui piace scherzare, ironizzare, scrivendo in sardo campidanese. Ma tu hai esagerato, non meriti neanche di essere offeso, meriti di peggio, la mia indifferenza totale.
Buona vita.

fabrizio
Ospite
fabrizio

vorrà dire che la cosa è reciproca…. un consiglio pure a te… leggi ciò che scrivo, e non valutare perchè fabrizio vuol dire antipisacane, perchè non è così, fabrizio è anti calciatori immensamente sopravalutati per motivi che con il calcio hanno poco a che fare, non so se hai afferrato il discorso, non è mia abitudine offendere la gente, ma qua anche chi non capisce una mazza di calcio ha parola….

Gian Carlo Podda
Ospite
Gian Carlo Podda

Mah… io mi chiederei come mai sei cosi’solo nei tuoi punti di vista.

Gian Carlo Podda
Ospite
Gian Carlo Podda

Quelli come te sparerebbero su Maran anche se il Cagliari stesse lottando per lo scudetto. INGRATI!!!

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Ah Fabrizio,
Litigare per le discussioni è sempre cosa becera.
Ognuno ha le sue opinioni, non per forza uno è ottuso e l’altro no. C’è semplicemente chi può avere torto e chi ragione. Non per forza tu… Ma neanche gli altri
Il discorso sulle plusvalenze che fai sec me è lampante. D’altra parte le grandi promesse del Cagliari anche altrove scaldano la panchina, quindi Maran sa valutare in modo abbastanza oggettivo.
Io credo di più in una serie di acquisti più o meno sbagliati.
Quest’anno pare me

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Quest’anno al momento sono primi in classifica, il campionato Polacco è di buon livello, non a caso tanti buoni calciatori Polacchi ogni anno vengono acquistati da squadre Italiane, Tedesche e non solo. Purtroppo in queste amichevoli mancheranno tanti titolari da entrambe le parti perchè impegnati con le varie nazionali, sarà comunque una buona un’occasione per vedere le cosidette seconde linee. F.C.

Advertisement

Nelson Abeijon

Ultimo commento: "Ritornò a cagliari accontentando di un ingaggio ridotto per far respirare l'aria salubre del mare alla sua figlia malata e dette tutto in campo..."

Luigi Riva

Ultimo commento: "Nei primi anni '70, con i miei coetanei si giocava a pallone x strada con la maglia del Cagliari autoprodotta, cioè maglia bianca con fettuccia..."

Luís Lulù Oliveira

Ultimo commento: "Grande Lulù ci ha fatto divertire parecchio ❤️💙❤️💙"

Mario Ielpo

Ultimo commento: "Ooh Mario, oooh mio caro amico Mario ielpo, è proprio così.."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Gioco con la sua maglia un CAMPIONE VERO ."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti