Resta in contatto

Approfondimenti

Pogon Stettino alla Sardegna Arena. Assente (proprio) Walukiewicz

Appuntamento per i rossoblù fissato per venerdì: arrivano i polacchi, ex squadra del giovane difensore che però salterà il match

AMICHEVOLE. Il Cagliari ospiterà venerdì alla Sardegna Arena il Pogon Szczecin (italianizzato in Stettino), nell’amichevole decisa in occasione del passaggio in rossoblù di Sebastian Walukiewicz. Il giovane centrale difensivo salterà l’incontro perché ha risposto alla chiamata della Polonia Under 21.

POGON. Il Morsky Klub Sportowy Pogon Szczecin è stato fondato nel 1948. I “portuali”, così come vengono soprannominati i suoi giocatori, si è classificato al 7° posto dell’ultima Ekstraklasa, il massimo campionato polacco. Nei suoi 71 anni di vita non ha mai conquistato un trofeo, senza mai spingersi oltre due secondi posti in campionato (1987 e 2001) e tre finali perse di Coppa nazionale (1981, 1982 e 2010). Da sottolineare l’incrocio con un club italiano nella Coppa Uefa 1987-88: il Verona lo eliminò al primo turno. Il Pogon presenta tra i giocatori principali l’ex nazionale sudafricano Ricardo Nunes (33 anni, difensore esterno sinistro) e il 23enne attaccante Adam Buksa, autore di 11 reti nello scorso campionato. Sulla panchina siede Kosta Runjaic, classe 1971: nato in Austria, possiede la doppia nazionalità serba e tedesca, dopo essere stato naturalizzato. Quella in corso rappresenta la sua prima esperienza lontano dalla Germania.

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti