cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, le gare del pomeriggio: tris dell’Atalanta al Lecce, pareggiano Bologna e Lazio

Altra prova di forza post Champions League per i bergamaschi. Spettacolo al Dall’Ara. 2-2 e rigore della vittoria biancoceleste fallito da Correa

Archiviati gli anticipi, Spal-Parma 1-0, Verona-Sampdoria 2-0, Genoa-Milan 1-2 e Fiorentina-Udinese 1-0 altre due gare, oltre a Roma-Cagliari 1-1, si sono disputate nel pomeriggio, in attesa di Torino-Napoli delle 18 e la supersfida delle 20,45 Inter-Juventus. Vediamo come sono terminate:

ATALANTA-LECCE 3-1. La squadra di Gasperini fa la gara: sfiora il gol dopo 2’ con Zapata, al 9’ con Ilicic, quasi lo subisce al 12’ con Majer, ma sigla due reti in 5’. Al 35’ con Zapata (dopo la gran parata di Gabriel su Gomez) con un destro potente a incrociare, quindi raddoppia al 40’: Gomez entra in area avversaria, lascia di stucco Lucioni e scarica un sinistro che va a morire  nell’angolino dopo aver toccato il palo. Due minuti dopo salvataggio quasi sulla linea di Rossettini che evita il 3-0 sulla battuta di Gosens.  Solo padroni di campo a creare: al 33’ altro super intervento di Gabriel ad evitare la quarta siglatura, stavolta su Muriel.

Terzo gol che realizza l’appena citato atalantino dopo un suo tentativo (8’) preceduto da uno di Gomez dopo un tunnel su Petriccione, al minuto 11 dopo un fraseggio con Ilicic, e palla in rete con il sinistro. Al 42’ gol della bandiera di Lucioni che raccoglie l’assist di Falco e non sbaglia bersaglio.

BOLOGNA-LAZIO 2-2. Le occasioni non mancano da ambo le parti, ma a sbloccare la gara al 21’ con Krejci che di testa di testa sigla sulla preciso suggerimento in scodellata, da parte di Orsolini. Il vantaggio felsineo dura solo 2’. A rimettere in sesto le cose è Immobile, su appoggio di Lulic, destro sul primo palo è Skorupski è preso in controtempo. Che primo tempo al Dall’Ara: rossoblù avanti nuovamente avanti al 31’:  palo di Svanberg, poi Palacio insacca sotto misura con un tap-in. Al 37’ cross di Milinkovic-Savic  per Acerbi, che però arriva un soffio in ritardo per la deviazione vincente che avrebbe fruttato il 2-2.  Due minuti dopo squadre in parità, grazie al perfetto diagonale di Immobile con palla in rete. Espulso anche Medel, per fallo da ultimo uomo.

Al 6’ della ripresa gol annullato al Bologna per fuorigioco di Danilo sulla punizione di Svanberg. Lazio in dieci al 15’: già ammonito, Leiva commette un brutto fallo sull’appena citato Svanberg, Orsato non gliela fa passare liscia. Soffre la squadra di Inzaghi, mentre quella di Mihajlovic oggi in panchina, pressa. Al 32’ Correa si oppone alla battuta di Danilo, sfera  a Parolo dal limite e altra deviazione di Skorupski. Al 43’ traversa di Correa e biancocelesti ad un passo dal gol partita. Rigore per gli ospiti al 44’: Palacio commette una stupidaggine atterrando Acerbi. Dal dischetto Correa centra in pieno la traversa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu