Resta in contatto

News

Serie A, le gare del pomeriggio: tris dell’Atalanta al Lecce, pareggiano Bologna e Lazio

Altra prova di forza post Champions League per i bergamaschi. Spettacolo al Dall’Ara. 2-2 e rigore della vittoria biancoceleste fallito da Correa

Archiviati gli anticipi, Spal-Parma 1-0, Verona-Sampdoria 2-0, Genoa-Milan 1-2 e Fiorentina-Udinese 1-0 altre due gare, oltre a Roma-Cagliari 1-1, si sono disputate nel pomeriggio, in attesa di Torino-Napoli delle 18 e la supersfida delle 20,45 Inter-Juventus. Vediamo come sono terminate:

ATALANTA-LECCE 3-1. La squadra di Gasperini fa la gara: sfiora il gol dopo 2’ con Zapata, al 9’ con Ilicic, quasi lo subisce al 12’ con Majer, ma sigla due reti in 5’. Al 35’ con Zapata (dopo la gran parata di Gabriel su Gomez) con un destro potente a incrociare, quindi raddoppia al 40’: Gomez entra in area avversaria, lascia di stucco Lucioni e scarica un sinistro che va a morire  nell’angolino dopo aver toccato il palo. Due minuti dopo salvataggio quasi sulla linea di Rossettini che evita il 3-0 sulla battuta di Gosens.  Solo padroni di campo a creare: al 33’ altro super intervento di Gabriel ad evitare la quarta siglatura, stavolta su Muriel.

Terzo gol che realizza l’appena citato atalantino dopo un suo tentativo (8’) preceduto da uno di Gomez dopo un tunnel su Petriccione, al minuto 11 dopo un fraseggio con Ilicic, e palla in rete con il sinistro. Al 42’ gol della bandiera di Lucioni che raccoglie l’assist di Falco e non sbaglia bersaglio.

BOLOGNA-LAZIO 2-2. Le occasioni non mancano da ambo le parti, ma a sbloccare la gara al 21’ con Krejci che di testa di testa sigla sulla preciso suggerimento in scodellata, da parte di Orsolini. Il vantaggio felsineo dura solo 2’. A rimettere in sesto le cose è Immobile, su appoggio di Lulic, destro sul primo palo è Skorupski è preso in controtempo. Che primo tempo al Dall’Ara: rossoblù avanti nuovamente avanti al 31’:  palo di Svanberg, poi Palacio insacca sotto misura con un tap-in. Al 37’ cross di Milinkovic-Savic  per Acerbi, che però arriva un soffio in ritardo per la deviazione vincente che avrebbe fruttato il 2-2.  Due minuti dopo squadre in parità, grazie al perfetto diagonale di Immobile con palla in rete. Espulso anche Medel, per fallo da ultimo uomo.

Al 6’ della ripresa gol annullato al Bologna per fuorigioco di Danilo sulla punizione di Svanberg. Lazio in dieci al 15’: già ammonito, Leiva commette un brutto fallo sull’appena citato Svanberg, Orsato non gliela fa passare liscia. Soffre la squadra di Inzaghi, mentre quella di Mihajlovic oggi in panchina, pressa. Al 32’ Correa si oppone alla battuta di Danilo, sfera  a Parolo dal limite e altra deviazione di Skorupski. Al 43’ traversa di Correa e biancocelesti ad un passo dal gol partita. Rigore per gli ospiti al 44’: Palacio commette una stupidaggine atterrando Acerbi. Dal dischetto Correa centra in pieno la traversa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News