cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Mancosu in gol: Il Lecce vince 2-1. Niente aggancio in vetta all’Inter per il Torino

Al Grande Torino prima vittoria e primi punti per la neopromossa squadra pugliese. Farias sigla il vantaggio, pareggia Belotti poi la rete del selargino

Impresa del Lecce in casa del Torino nell’ultimo posticipo della terza giornata. 2-1 il finale in un match interminabile per un presunto fallo di Rispoli su Belotti, non giudicato dopo un lungo visiona mento delle immagini al Var, dall’arbitro Giua.
FARIAS REGALA IL VANTAGGIO AL LECCE. In avvio della gara la squadra di Liverani prova ad essere subito aggressiva, ma al minuto 8 rischia il gol sulla splendida giocata da numero dieci puro di Belotti per Berenguer, che non aggancia il pallone per un soffio davanti alla porta. I salentini ci provano senza successo con Falco al 29’ (Sirigu smanaccia e allontana la minaccia) quindi si portano in vantaggio al 35’ con Farias, il quale profitta di una ribattuta non certo felice del portiere sardo su Falco e lo batte con un sinistro praticamente dal dischetto del rigore. La reazione dei granata è nella conclusione che termina fuori di De Silvestri due minuti la rete subita e ancora con l’ex Fiorentina e Sampdoria al 47’.

PAREGGIA BELOTTI. Nel secondo tempo Mazzarri rimanda in campo la squadra con un cambio: fuori Berenguer, dentro Zaza, per aumentare la manovra in attacco alla ricerca almeno del pareggio. Che (8’) viene annullato a Belotti per posizione di fuorigioco: decisione confermata da Giua dopo un consulto con i propri colleghi al Var. Cosa che accade tre minuti dopo per il rigore assegnato ai granata, che impattano con il gallo, concesso per fallo di Tabanelli su Zaza. Liverani (28’) inserisce Mancosu e Babacar al posto di Farias e Falco.

MANCOSU. La mossa di Liverani regala i frutti attesi: al 28’ Sirigu non trattiene la botta di Calderoni, palla a Mancosu che non sbaglia e riporta avanti i giallorossi pugliesi. Da ricordare (maggio 2007) allora col Cagliari l’esordio in Serie A con gol all’Ascoli per il classe 1988 di Selargius. Insiste il Lecce, che fallisce al 32’ d’un soffio il 3-1, per la gran parata dell’estremo difensore del Torino, che con un balzo dice no a Babacar pronto a gioire. Dall’altra parte (33’) Gabriel salva il 2-2  sul duo Zaza-Belotti in una incredibile azione di contropiede. Nel primo dei 4’ di recupero grande intervento di Gabriel sul quasi autogol del capitano dei salentini Lucioni. Al 7’, sempre di recupero, contatto in area Rispoli-Belotti. Giua è richiamato al monitor Var, non ma non giudica l’episodio fallo da rigore. Finisce il match dopo 101’.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex calciatore e fratello del rossoblù Marco Mancosu ha parlato alla trasmissione "Il Cagliari in...
L’Unione Sarda in edicola il punto della situazione sugli infortuni degli attaccanti in casa Cagliari...
Il ritorno in Serie A a 35 anni si è trasformato in un calvario per...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu