Resta in contatto

News

Maran: “Ci tenevamo a vincere e fare una prestazione importante”

Nel dopogara il tecnico del Cagliari si sofferma sulla preziosa vittoria ottenuta in casa del parma che ha regalato i primi punti della stagione

Tre punti di grande importanza in casa Cagliari, dopo le due sconfitte di fila contro Brescia e Inter, entrambe rimediate alla Sardegna Arena. In sala stampa un, ovviamente sorridente e molto soddisfatto, Rolando Maran, racconta come ha visto la gara del Tardini col Parma. Ci tenevamo molto a fare una prestazione così, abbiamo lavorato molto per arrivare con convinzione a questa gara. Il Parma è una buona squadra con potenzialità incredibili, ma con sacrificio potevamo metterli in difficoltà. La grande soddisfazione, dopo il 3-1 in casa del Parma che muove la classifica dopo due ko di fila con Brescia e Inter, ovviamente è tangibile.

CRESCITA. Siamo cresciuti durante la gara, abbiamo cambiato faccia nel momento del bisogno e i ragazzi meritano un applauso. Sono molto contento per come abbiamo vinto, per il piglio messo. Il modulo? Alla fine siamo passati a cinque e Nandez mi ha dimostrato di poter fare questo, c’è buona disponibilità e duttilità. Abbiamo vinto con tre gol fuori casa, tirando in porta. E’ importante”.

MORALE. Da mercoledì abbiamo lavorato con tutta la squadra. Dopo un inizio del genere con tante aspettative, venire a prendersi una vittoria di questo genere è importante per crescere di partita in partita, abbiamo fatto il primo passo. Non va però dimenticato che il Parma ha fatto una buona gara e con episodi diversi poteva finire in maniera diversa ma il calcio è fatto così. Dobbiamo abituarci alla VAR, a volte faccio fatica a capire certe situazioni per cui quando guardavano gli episodi non mi sono avvicinato. Sono situazioni talmente difficili che dobbiamo vivere in maniera serena anche quando ci arrabbiamo quando ci fischiano contro”.

59 Commenti

59
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Bravi tutti .

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ieri ho visto una Vera squadra… Oltre la parte offensiva si sentiva una vera osmosi… Spero che non sia una sola cometa

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non mettere più Cerri non è da serie A

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

L’unico inconveniente è che ora resta qui…

Mrrombodituono
Ospite
Mrrombodituono

Basta posizionare i giocatori nel loro ruolo naturale (Cigarini docet) e il rendimento di tutta la squadra ne beneficia, manca per il momento un idea di gioco vera e propria, ma se Maran lascia i giocatori nel ruolo che li compete, schiera nell’undici titolare chi merita di giocare e si mette in testa che oltre a difendere possiamo anche offendere e imporre il nostro gioco agli avversari, sono sicuro che la squadra comincerebbe a girare nel verso giusto. Vittoria importante, ora testa al Genoa💪

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Felicissimo per la vittoria, ma spero che questo risultato non diventi una scusa per confermare Maran che resta tuttora il problema numero uno di questa squadra.
Grandissimi Nandez, Rog e Simeone.

Massi66
Ospite
Massi66

Nandez su tutti perché l’Uruguay è la terra che amo di più dopo casteddu che vale una nazione intera. Mister oggi ha zittito molti tifosi, me per primo, grazie

MARIANO
Ospite
MARIANO

(CIAO SALUTO LUCA) LO DICEVO IERI CHE I COMMENTI E I GIUDIZI SI FANNO E SI DANNO DOPO LA PARTITA-DICEVA CHE SI PERDEVA A PARMA-E CI VEDEVA GIA IN B-SONO FELICISSIMO CHE SIA ANDATA TUTTA IN ALTRO MODO-CHE SPETTACCOLO VEDERE GIOCARE NANDEZ E TUTTO IL CAGLIARI COSI-COMPLIMENTI A TUTTI-UN SALUTO A LUCA-SA CUGURRA NO A FUNZIONAU……..

Massi66
Ospite
Massi66

Ok mister, grazie,che soddisfazione, avanti con coraggio. Vorrei che anche quel gigante di cerri avesse le sue rivincite, poverino. Che gioia, FORZA CASTEDDU

Marcello
Ospite
Marcello

Concordo con tony troppi disfattisti non sono questi i veri tifosi x parlare bisogna conoscere. Parma gol fatti 1 cagliari 3 grazie Maran

Moreno
Ospite
Moreno

Ragazzi Brescia Bologna 3 a 4..il Brescia pensava già ai tre punti al primo tempo..il CAGLIARI a giocato bene la partita…giusto così.. ricordo che la Juve ha sofferto a Parma..pur vincendo..quindi sarri è un incompetente?

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Sarri è sempre stato sopravvalutato comunque, è il classico allenatore che ha avuto la fortuna di trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto.

Rossoblu_73
Ospite
Rossoblu_73

Secondo me ti nn ricordi cosa ha fatto a Empoli ed il gioco che ha espresso li nn a caso lo abbiamo cercato anche noi e poi è finito a Napoli! Mah… a questo punto mi domando se tu segui il calcio ciao è sempre forza Cagliari

Karalis
Ospite
Karalis

PREMETTO CHE NON HO VISTO LA GARA IN DIRETTA, ma dagli highlight e dalle statistiche di tabellino….diciamoci pure che è andata bene oggi
Leggo poi che abbiamo lasciato giocare loro, è si evince dalle occasioni create dal Parma alcune clamorose.
3 punti in cascina….Andiamo avanti

Tony
Ospite
Tony

Paradossale leggere che quasi quasi ci si augura la sconfitta del Cagliari per cacciare Maran. È proprio vero che i tifosi sono cambiati e Internet ha fatto emergere il peggio del peggio delle persone. Criticare si, demolire a prescindere no.

Gvar
Ospite
Gvar

Ho visto la partita allo stadio, vittoria importantissima tre punti d’oro.TROPPA SOFFERENZA si è’ lasciato troppo il pallino del gioco al Parma questo per me non va bene poco PRESSING è stato fatto sui portatori di palla avversari. Sul 2 a zero con un po’ più di cattiveria agonistica si poteva uccidere la partita è spezzare le gambe definitivamente al Parma, invece abbiamo continuato ad alimentare le speranze avversarie consentendogli di accorciare le distanze, e’ lì che dobbiamo migliorare !

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Tre punti importanti. Sempre così. Cmq sia non cambio idea su Maran. Sempre forza Cagliari

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Contava vincere era importante, ci sono riusciti, il gioco a qualcuno non è piaciuto? Io guardo ai tre punti il resto sono piccoli dettagli che non mi interessano.

fabrizio
Ospite
fabrizio

buona la vittoria e la voglia di riscatto, ma sulla prestazione, non allargarti troppo….. hai tanto ma tanto da mettere le cose in ordine e al posto giusto, spero che questo sia l’inizio della via giusta, non scordiamoci che ci hai abituato che ad ogni prestazione buonina, susseguono 4/5 pessime,

Buccia
Ospite
Buccia

Spero che mister Maran continui a smentirmi cosi gli davo poche possibilita….percio spero che continui a smentirmi tutte le settimane….gia dalla prossima con il Genoa….vinciamo……

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Olsen Cigarini Nandez Rog sontuosi e imprescindibili.
È stata una vittoria sofferta ma meritata. Però mi preoccupa il calo fisico dopo soli 45 minuti…non va bene…non va bene usare due cambi tra i difensori quando hai davanti ancora tanta partita da fare..
Questa per me l’unica ma gravissima pecca di oggi.
Comunque bravo Maran e bravi ragazzi..serviva una scossa.

MisterRB
Ospite
MisterRB

Olsen sontuoso più o meno. Ha fatto grandi parate ma ci sono troppi palloni su cui va in due tempi. Mi ricorda per certi versi Saponetta Fiori: ogni tanto gli sfugge dalle mani. Poi ha fatto un paio di supermiracoli in controbalzo, é vero.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Se mi metti pinna a dx al posto di cacciatore, andrà ancora meglio…. Poi col ninjia a rifinire….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Siete tutti gasati per una vittoria. Zero gioco e goal frutto di spunti dei dei soliti singoli. Per carità.
Non cambio idea per me fuori dalle palle Maran.

Enomis
Ospite
Enomis

Ti appoggio

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

Concordo

MARIANO
Ospite
MARIANO

VOI NON VI GASATE-PERCHE SIETE TROPPO E SOLO CONCENTRATI PER MANDARE VIA MARAN-QUANDO INIZIEREMO A TIFARE (TUTTI UNITI) IL CAGLIARI-SERVIRA DI SICURO A TUTTO L’AMBIENTE-E AIUTERA MOLTISSIMO ANCHE A CERRI-MAGARI SI SBLOCHERA E INIZIERA A SEGNARE A RAFFICA-IO MO LO AUGURO-PERO SE CONTINUIAMO A FISCHIARLO-LO BRUCIAMO!!!FORZACASTEDDU ANCHE DOPO DI NOI!!!!!

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

La vittoria di oggi è dovuta solamente alle qualità dei nostri giocatori non certo alle scelte di Maran, perciò non posso non concordare che nonostante la vittoria Maran resta un problema da risolvere, con un allenatore competente questa squadra potrebbe fare grandissime cose.

moreno
Ospite
moreno

ho letto tanti commenti prima della partita..in settimana..parma in salute con ottimo gioco di squadra..io non ho visto questo bel gioco annientato gervi…il parma non ha fatto gran che..e giustamente il cagliari che chiude il primo tempo 0 a 2 non rischia la beffa al secondo tempo..grande partita di carattere ..potevamo chiudere tranquillamente 1 a 4

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Vittoria Scacciacrisi o era meglio una perdita scacciaMaran…. la prova del nove venerdì col Genoa.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Rog-Olsen Giganti !

PaoloS
Ospite
PaoloS

Ho visto un inquadratura dove c’era Nainggolan che sembrava si fumasse una sigaretta in tribuna…. Ma forse erano le gomme da masticare con quella forma. Le fanno ancora?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Via maran lo stesso

Luca B
Ospite
Luca B

In particolare il centrocampo quest’anno e’ valido per qualita’, quantita’ e ricambi, e potrebbe sopperire alle lacune della difesa (piu’ filtro e meno gol) e dell’ attacco (piu’ reti dei centrocampisti) che sono i due settori che hanno preoccupato un po’ tutti negli ultimi campionati. Mi sembra il miglior centrocampo quantomeno dal 2012 (naingollan, conti, ekdal, cossu).

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Bravo mister una bella partita ..grande ..

MisterRB
Ospite
MisterRB

Partita strana incanalata da Ceppitelli che é un ottimo difensore. A me sono piaciuti Nandez, Rog e Pisacane ma bisogna essere onesti e ammettere che Pellegrini non copre allo stesso modo in cui costruisce, troppe palle perse: o si sfruttano le sue doti d’attacco o è meglio usare un altro terzino. Joao ingiustamente privato del gol, ma era abulico. Olsen miracoli e insicurezze.

Luca B
Ospite
Luca B

Difficile leggere la partita caratterizzata da mille episodi particolari, ma chi vince nel calcio senza convincere troppo in genere ha ragione, per cui potrebbe essere il segnale che il Cagliari quest’anno ha un organico valido e decisamente migliore degli anni scorsi. Questa campagna anti Maran da inizio campionato, ha poco senso, a meno che non vengano Ranieri o Allegri (cosa improbabilissima).

La Sala Castenzo
Ospite
La Sala Castenzo

Allegri non verrà mai più al CAGLIARI a meno che non gli danno 5 milioni di euro di stipendio.Ranieri non so dirtelo se viene

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Finalmente😊😊😊👍💪

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Questo var rovina le partite non si può perdere così tanto tempo aldilà di questo forza casteddu

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ora non cambiare squadra

Nicola Muntoni
Sottoscrittore
Nicola Muntoni

Se avete letto i miei precedenti post ero in sintesi proMaran, ma non tanto perchè Maran è chissà quale allenatore, ma perchè mi fido di più di chi lavora e meno di chi facilmente critica. Credo in Maran perchè è un onesto e preparato allenatore di cui non ho mai avuto dubbi. Ricordo anche, per mia esperienza professionale, che i frutti di chi lavora onestamente hanno il terribile difetto di arrivare sempre in ritardo, dando spazio e tempo ai facili criticoni!

Fabio
Ospite
Fabio

Bisogna anche avere l’umilta di analizzare come è arrivata la vittoria, diversamente ci si limita alle sole chiacchiere pro o contro. Bene la vittoria ma grazie agli episodi.

moreno
Ospite
moreno

non sono d’accordo il cagliari ha giocato bene e ha fatto vedere a tratti un bel calcio..ovviamente siamo lontani dal cagliari e il gioco che dovrebbe fare con i giocatori che ha…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Simeone …bene da fiducia
Nandez una perla
Cepitelli 2 gol …mamma mia
Pellegrini che corsa
Rog uuufff mi sono stancato ….fenomeno
Olsen sicurezza
Il resto ottimo c e da migliorare ma e gia un ottimo avvio …forza cosi

I Somari
Ospite
I Somari

Nessuno del partito #viaMaran? Che cosa strana..
🤦🏻‍♂️

Federico
Ospite
Federico

Stai calmo vinta una battaglia non la guerra !! Comunque si critica l’allenatore MAI il Cagliari!! 😂 😈

Rossoblu_73
Ospite
Rossoblu_73

Giusto tutto i criticoni di maran oggi stanno zitti 🤐 ottima prestazione da parte di tutti, rispondo a Fabio, gli episodi di che??? Fammi capire quali!!! Due goal da palle inattive l’ultimo di ceppitelli alla pavoletti ma che vogliamo di più anche un goal regolare annullato a jp. Siamo forti e quest’anno ci divertiremo forza Cagliari 🔴🔵

Fabio
Ospite
Fabio

gli episodi sono i pali, le parate di olsen frutto delle manovre di gioco, e non come giustamente hai scritto tu per noi due palle inattive, contentissimi per la vittoria ma umiltà, tre tiri tre gol non ti capita ogni domenica!

PaoloS
Ospite
PaoloS

Le patate di Olsen😄😭😱…..vabbè non hai corretto.

PaoloS
Ospite
PaoloS

Ora si👍

Rossoblu_73
Ospite
Rossoblu_73

Abbiamo contrastato due fortissimi attaccanti inglese e gervinho praticamente annullati, ricordi quest’ultimo che aveva fatto l’anno scorso?? SI!! Bene annullato ma di cosa stiamo parlando ! dai olsen ha fatto una sola parata/ due gli abbiamo distrutti a centro campo come lo abbiamo fatto con L Inter e li gli episodi ci hanno purgato. Comune ora basta con le critiche il Cagliari c’è, e di sicuro faremo un bel campionato

Sergio
Ospite
Sergio

E forza Alberto Cerri 9

Roberto
Ospite
Roberto

Sono tutti stranamente scomparsi…

Antonio leone
Ospite
Antonio leone

Vero sono tutti scomparsi certo non abbiamo giocato bene però abbiamo molta qualità e siamo riusciti a vincere senza fare gioco .

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Potevano essere minimo 6

PaoloS
Ospite
PaoloS

Quasi quanto i cartellini gialli che abbiamo preso, Nandez è già al secondo.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Devi togliere fuori i cogliotteri, proponi i giovani, i vecchi hanno rotto gli belzebei… Nandez? Mostruoso…. il prossimo anno dopo un meritato riposo sarà devastante…..

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

avanti cosi mister con coraggio non con paura

Advertisement

Nelson Abeijon

Ultimo commento: "Ritornò a cagliari accontentando di un ingaggio ridotto per far respirare l'aria salubre del mare alla sua figlia malata e dette tutto in campo..."

Luigi Riva

Ultimo commento: "Nei primi anni '70, con i miei coetanei si giocava a pallone x strada con la maglia del Cagliari autoprodotta, cioè maglia bianca con fettuccia..."

Luís Lulù Oliveira

Ultimo commento: "Grande Lulù ci ha fatto divertire parecchio ❤️💙❤️💙"

Mario Ielpo

Ultimo commento: "Ooh Mario, oooh mio caro amico Mario ielpo, è proprio così.."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Gioco con la sua maglia un CAMPIONE VERO ."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News