cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Settore Giovanile, Cagliari: è il momento per il salto di qualità

Terminata la preparazione con test importanti, presentata la stagione ieri sera alla Sardegna Arena, da sabato contro il Genoa è campionato verso i play-off

Si avvicina sempre più il momento di fare sul serio. I play-off sfiorati la scorsa stagione per un soffio, devono essere il passato in casa Cagliari. Il tecnico Max Canzi, assolutamente confermato, punta ad alzare l’asticella. Si parte con l’esordio in campionato, dopo i test amichevoli fondamentali per la crescita del gruppo, sabato alle 15 contro il Genoa. Il nuovo Cagliari non ha più Koudio, Verde, Doratiotto e Lella, ma volti nuovi e vecchi, che vogliono fare il salto di qualità. Non  a caso, dalla Fiorentina, è arrivato il prezioso Zanfolino. Oltre al presidente Giulini, ieri alla Sardegna Arena, c’erano anche tanti rappresentanti della società, che si sono alternati davanti a tanti giovani in erba, davanti ai microfoni.

LE PAROLE DEL DG PASSETTI. “Crediamo molto nel Settore giovanile, la presenza di tutta la dirigenza al completo lo dimostra con  forza. Entusiasmo e voglia di sognare sono fondamentali e invito voi ragazzi a non smettere mai di farlo. Non risparmieremo mai energie nel dedicarvi attenzioni e nel creare lo spirito di una grande famiglia. Come in tutte le famiglie, ci sono e ci saranno momenti positivi e negativi, ciò che conta è darsi delle regole che aiutino a crescere. Non tutti diventerete giocatori professionisti ma tutti dovrete diventare delle brave persone, anche grazie al buon senso che cercheremo di inculcarvi”.

QUELLE DEL RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE CARTA. Oggi per essere calciatori conta molto altro, oltre alla capacità tecnica e tattica. Un atleta deve avere conoscenze ampie e dettagliate, e molto passa ovviamente per la sua cultura e il percorso scolastico. Parliamo spesso di scelte tecniche ma se un ragazzo non ha un baglio di ampio respiro ecco che si troverà in difficoltà. E se vogliamo ottenere risultati, individuali e di squadra, dobbiamo fornire gli strumenti che servono per essere completi”. 

E DI DANIELE CONTI OGGI DIRIGENTE.  “L’anno scorso ho personalmente vissuto un’esperienza magica con la Primavera, speriamo tutti di poter vivere certe scene, vorrebbe dire che stiamo facendo bene. Sono contento di questa nuova vita da dirigente, ma soprattutto di essere sul campo accanto agli atleti che sognano un grande futuro. Devo continuare a farlo, mettendoci grande impegno in ogni momento della giornata, e i risultati arriveranno. Personalmente so cosa vuol dire avere pressioni, faticare all’inizio, ma poi è bellissimo gioire coi compagni di avventura”.

LA VIDEO INTERVISTA DI CONTI AL SITO UFFICIALE

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu