cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qualificazioni Euro2020: Rog in panchina con la Croazia, Klavan titolare con l’Estonia

ragnar klavan

La squadra vice campione del mondo fermata dal fanalino di coda del Gruppo E dall’Azerbaigian, gli Orange  passano facile a Tallin nel Gruppo C

Due i giocatori del Cagliari impegnati stasera nelle qualificazione a Euro2020. Si tratta di Marko Rog con la Croazia e di Ragnar Klavan con l’Estonia. Vediamo come sono andati:

AZERBAIGIAN-CROAZIA 1-1. Mezzo passo falso per i vice campioni del mondo alla Bakcell Arena di Baku. In vantaggio al minuto 11 di gioco per il  rigore realizzato da Modric, al 27’ della ripresa arriva però il pareggio dei padroni di casa, siglato Xəlilzadə, che insacca il pallone sul passaggio di Şeydayev.  Il pareggio permette alla squadra di Marko Rog (anche oggi lasciato in panchina dal CT Dalić) di restare comunque davanti all’Ungheria in vetta alla classifica del Gruppo E.

ESTONIA-OLANDA 0-4. Nella sfida del Gruppo C alla Le Coq Arena di Tallin la differenza si vede, con l’equilibrio che dura 17’. Ovvero fino a quando, sull’imbeccata di Blind, Babel scarica il pallone in rete. Il risultato non si sblocca fino all’intervallo, ma poco dopo il rientro in campo si. A raddoppiare, al 2’ della ripresa, è Babel che sigla la doppietta personale, stavolta sull’assist di Depay. Non è finita. Al 31’ Depay realizza il 3-0, sul suggerimento di De Ligt. C’è tempo anche per il poker al 42’, con Depay, migliore in campo, che fornisce un altro pallone, stavolta a Wijnaldum.  Con questa vittoria gli Orange si avvicinano all’Irlanda attualmente seconda, con una gara in meno, mentre la Nazionale del difensore del Cagliari, titolare tutto il match, resta fanalino di coda, a zero punti.

GLI ALTRI ROSSOBLU’. Domani in campo Walukiewicz con la Polonia Under21, che alle 18 affronta i pari età dell’Estonia, in una gara valida per le qualificazioni all’europeo di categoria in programma nell’estate del 2021, mentre alle 21 la Moldavia di Ionita (virtualmente fuori dai giochi) ospita alle 20,45 la Turchia. Infine, mercoledì alle 2 italiane, amichevole per l’Uruguay di Nandez giocherà un’amichevole a Saint Louise, contro gli Usa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Cagliari Ragnar Klavan, ancora in attività in patria, ha effettuato una gradita visita "diplomatica"...
L'ex rossoblù Ragnar Klavan richiamato per dare ancora una mano alla sua Nazionale: c'è l'importante...
Marko Rog, appena trasferitosi in prestito dal Cagliari alla Dinamo Zagabria, ai microfoni per la...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu