cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Basta un gol di Calhanoglu al Milan per battere 1-0 un bel Brescia

I rossoneri esprimono un bel gioco colpiscono un  palo ma rischiano più volte di subire il gol dalla squadra di Corini: clamoroso errore sottoporta di Bisoli

Prima vittoria in campionato per il Milan. Davanti a oltre 56.000 spettatori presenti a San Siro, i rossoneri si impongono 1-0, riscattando il ko di Udine di domenica scorsa. Prova convincente per Donnarumma e compagni, contro un bel Brescia reduce dal successo di Cagliari, capace di creare azioni importanti e giocare alla pari per circa 85’ .

Giampaolo, dopo la brutta prestazione con sconfitta a Udine una settimana fa, rivoluziona a sorpresa la sua squadra. Fuori per scelta tecnica, Piatek e Paquetà, mentre Corini (ancora senza Baolotelli squalificato) recupera Torregrossa assente nella vittoria in casa del Cagliari, per infortunio.

CALHANOGLU. Dopo un avvio equilibrato i rossoneri sbloccano il match. Lo fanno al minuto 11 con l’incornata perfetta del turco (complice però la copertura errata di Sabelli) su assist di Suso. Attimo di attesa e poi ok anche dal VAR. Pur sotto l’undici di Corini (obbligato al 14’ al cambio Mateju-Martella per i problemi fisici accusati dal secondo) fa la sua partita portandosi in area avversaria, guadagnando alcuni angoli e sfiorando il pareggio con Bisoli al 19’. Che errore del figlio d’arte davanti a Donnarumma sul passaggio fortuito di Sabelli.  Un minuto dopo, dall’altra palla, Andrè Silva, manca di poco il 2-0. Bell’avvio delle due squadre.

Al 27’ tentativo raddoppio ancora di Calhanoglu, stavolta non a bersaglio, mentre otto minuti dopo Donnarumma evita il pareggio con grandi riflessi sul pallone giunto dalla battuta di Sabelli, poi Calabria spazza via. Col passare dei minuti cresce il Brescia, che chiede un rigore per il contatto (37’) tra Rodriguez e Torregrossa, ma per il VAR è tutto regolare. Squadre al riposo dopo 1’ di recupero. Al rientro in campo altro cambio obbligato per Corini. Torregrossa non ce la fa, al suo posto Ayè. Dagli spogliatoi sembra partita meglio la squadra di Giampaolo, che aumenta il pressing, inserendo al 15’ Piatek per Andrè Silva. Quattro minuti dopo spazio anche per Paquetà, che prende il posto dell’autore del gol, Calhanoglu.

27’: violenta punizione (fallo di Bennacer poco fuori area su Ayè) di Tonali, palla sull’esterno della rete. Occasione pareggio Brescia con Dessena, il cui tiro al 36’ è murato dalla difesa rossonera. Finale acceso: al 39’ strepitosa parata di su Piatek di Joronen, con un intervento con la mano. Al 42’ Kessie fallisce il 2-0, mandando di poco alto, cosa che fa Paquetà che centra il palo un minuto dopo. Piatek (45’) esulta ma la goal-tecnology non suona. Perché il pallone non varca per intero la linea.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forza e qualità già espresse in questo avvio di campionato da Napoli e delle due...

Due i posticipi  in programma: alle 18.30 Salernitana-Udinese e alle 20.45 Cagliari-Inter Con i due...

Come nello scorso turno, e lo sarà anche per il prossimo, orari serali da oggi...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu