cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Il derby emiliano è del Bologna: 1-0 alla Spal in pieno recupero

Un palo ed un gol annullato nel finale ai padroni di casa prima del gol di Soriano Stadio in piedi per applaudire e dare affetto a Mihajlovic

Al Dall’Ara il Bologna batte la Spal 1-0, nel derby emiliano, che ha aperto la seconda giornata della Lega Serie A. A decidere in pieno recupero, è stato Soriano. Portieri protagonisti della sfida.

LA PARTITA. Fa la partita la squadra di casa, che al 10’ vede Berisha opporsi al tiro di Destro, e tre minuti dopo ringrazia Vicari che salva ancora sull’ex Roma. Al 17’ Kurtic manda il pallone di poco fuori, da posizione defilata. Il duello tra il portiere della squadra di Semplici e giocatori del Bologna, prosegue al 24’ con un super intervento su Poli, che lo impegna severamente all’angolino basso. Anche Tomiyasu cerca invano il gol del vantaggio un minuto dopo, quando svetta ai danni Cionek ma sfiora il palo. Altra occasione per i felsinei, che meriterebbero il vantaggio. Molto meglio i felsinei degli avversar sari corregionali. Che però sono pericolosi con la gran palla di D’Alessandro per Valoti (30’) palla fuori incredibilmente. 38’: ancora un ottimo intervento di Berisha, che ribatte la conclusione di Orsolini, servito alla grande da Poli. Prima dell’intervallo (44’) brivido per i tifosi bolognesi, con il destro potente scagliato da Petagna.

Nella ripresa continua il pressing della squadra di Mihajlovic, sempre in piedi davanti alla panchina a dare indicazioni ai suoi. Al 9’ Sansone innesca Soriano, che si era inserito con i tempi giusti, ma non impatta bene la sfera e spedisce sopra la traversa da pochi passi. Un minuto dopo ancora Sansone protagonista, quando sull’uscita di Berisha, tenta lo scavetto, ma si vede salvare il pallone sulla linea da uno straordinario Vicari. Sbanda la Spal, tenuta a galla solo dal suo portiere, come accade al 34’ quando effettua un altro fondamentale intervento su Soriano, che aveva colpito la traversa al 22’.  Dieci minuti prima altro intervento su Orsolini. A 5’ dalla fine è Skorupski a salvare il gol con la sfera calciata da Petagna, che si stava insaccando. Gol annullato a Santander al 44’. Non è finita: al 48’ Soriano non sbaglia e porta in vantaggio il Bologna nel quarto degli otto minuti di recupero.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forza e qualità già espresse in questo avvio di campionato da Napoli e delle due...

Due i posticipi  in programma: alle 18.30 Salernitana-Udinese e alle 20.45 Cagliari-Inter Con i due...

Come nello scorso turno, e lo sarà anche per il prossimo, orari serali da oggi...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu