Anticipo Serie A. Il derby emiliano è del Bologna: 1-0 alla Spal in pieno recupero

Un palo ed un gol annullato nel finale ai padroni di casa prima del gol di Soriano Stadio in piedi per applaudire e dare affetto a Mihajlovic

Al Dall’Ara il Bologna batte la Spal 1-0, nel derby emiliano, che ha aperto la seconda giornata della Lega Serie A. A decidere in pieno recupero, è stato Soriano. Portieri protagonisti della sfida.

LA PARTITA. Fa la partita la squadra di casa, che al 10’ vede Berisha opporsi al tiro di Destro, e tre minuti dopo ringrazia Vicari che salva ancora sull’ex Roma. Al 17’ Kurtic manda il pallone di poco fuori, da posizione defilata. Il duello tra il portiere della squadra di Semplici e giocatori del Bologna, prosegue al 24’ con un super intervento su Poli, che lo impegna severamente all’angolino basso. Anche Tomiyasu cerca invano il gol del vantaggio un minuto dopo, quando svetta ai danni Cionek ma sfiora il palo. Altra occasione per i felsinei, che meriterebbero il vantaggio. Molto meglio i felsinei degli avversar sari corregionali. Che però sono pericolosi con la gran palla di D’Alessandro per Valoti (30’) palla fuori incredibilmente. 38’: ancora un ottimo intervento di Berisha, che ribatte la conclusione di Orsolini, servito alla grande da Poli. Prima dell’intervallo (44’) brivido per i tifosi bolognesi, con il destro potente scagliato da Petagna.

Nella ripresa continua il pressing della squadra di Mihajlovic, sempre in piedi davanti alla panchina a dare indicazioni ai suoi. Al 9’ Sansone innesca Soriano, che si era inserito con i tempi giusti, ma non impatta bene la sfera e spedisce sopra la traversa da pochi passi. Un minuto dopo ancora Sansone protagonista, quando sull’uscita di Berisha, tenta lo scavetto, ma si vede salvare il pallone sulla linea da uno straordinario Vicari. Sbanda la Spal, tenuta a galla solo dal suo portiere, come accade al 34’ quando effettua un altro fondamentale intervento su Soriano, che aveva colpito la traversa al 22’.  Dieci minuti prima altro intervento su Orsolini. A 5’ dalla fine è Skorupski a salvare il gol con la sfera calciata da Petagna, che si stava insaccando. Gol annullato a Santander al 44’. Non è finita: al 48’ Soriano non sbaglia e porta in vantaggio il Bologna nel quarto degli otto minuti di recupero.

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Cagliari, non troverai sempre l’Inter: avanti così

Nessuno toglie il dubbio che la vittoria dei campioni d'Italia per quanto creato, non sia...

Lecce-Roma e Atalanta-Bologna chiudono la seconda giornata della Serie A 2026/2027

Ieri il successo dell'Inter a Cagliari per 1-0. I nerazzurri hanno dominato per un'ora e...

Inter superiore alla Unipol Domus, ma nella ripresa con il Cagliari ha tremato

I nerazzurri campioni d'Italia segnano in avvio con Calhanoglu, controlla prima la gara poi si...

Altre notizie