Resta in contatto

Approfondimenti

US – L’attacco del Cagliari preoccupa Rolando Maran

L’ex tecnico del ChievoVerona, in attesa di recuperare Leonardo Pavoletti, gradirebbe una seconda punta il prima possibile

Come sottolinea L’Unione Sarda, il Cagliari al momento appare letteralmente spuntato. Questo aspetto è di gran lunga il motivo di maggior preoccupazione per il mister rossoblù, Rolando Maran.

CERRI RIMANDATO. Con il mercato che freme (le piste Defrel-Eder sono più calde che mai) c’è spazio anche per una riflessione su Alberto Cerri apparso ancora troppo timido in occasione della sfida contro il Brescia. La domanda è lecita: puntare ancora sull’ex Parma come vice Pavoletti o intervenire sul mercato permettendo al classe 1996 di farsi le ossa in prestito?

57 Commenti

57
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Buccia
Ospite
Buccia

io ho sempre creduto in mister Maran ….nel suo modo di fare calcio …nel maranismo…..quest’anno abbiamo una rosa molto buona …ci manca forse una punta….e percio spero che quest anno il mister ci dimostri di essere al altezza, mi ripeto spero che durante le ferie si sia aggiornato e abbia studiato…..e che non rimanga ancorato a un solo modulo…con i giocatori che ha puo provare anche il 3 5 2 ….che sono convinto e il modulo piu giusto….con Romagna in campo e Pellegrini…

Andrea
Ospite
Andrea

Casomai lo titolerei cosi: L’allenatore del Cagliari Maran preoccupa gli attaccanti del Cagliari….. mi sembra più realistico

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

“Calcio Casteddu – La panchina del Cagliari preoccupa i tifosi”

Lukakio
Ospite
Lukakio

No io credo che sia l’attacco del Cagliari ad essere preoccupato di maran e non viceversa

Elio
Ospite
Elio

Gattuso piacerebbe anche a me. E’ forte, leale, capace. Saprebbe trasmettere il giusto nerbo, la personalità in campo. Perché saremo tutti d’accordo credo che si può anche perdere; ma dopo aver dato l’anima sul campo.

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

“si può anche perdere”
Si, con la Juve magari, ma non col Brescia.

Antonio leone
Ospite
Antonio leone

Molti di voi secondo me sono fuori dalla realtà non capisco questo accanimento con Maran quando fa giocare la migliore formazione possibile visto i giocatori a disposizione !certo non può fare miracoli!…ha messo la migliore formazione possibile in questo momento….!poi tutti parlando di Cigarini ogni asino immagina che non è riuscito a trovare una skuadra alla fine ha rinnovato..!date a Maran due attaccanti e poi ne riparliamo .

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

Pellegrini ha fatto la preparazione con la juve e non c’era alcun motivo che lo tenesse fuori, almeno avrebbe spinto sulla fascia impegnando gli avversari. Cigarini ha fatto un buon finale di campionato. Bastava alternare Nainggolan e Castro sulla trequarti visto che non hanno ancora i 90 minuti, e probabilmente sarebbe finita molto diversamente. Ecco una formazione migliore!

Claudio
Ospite
Claudio

Ma non è che hai sbagliato sito?

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

Maran ha un super centrocampo dei promettenti centrali , aveva a disposizione anche pellegrini domenica . E tra gli attaccanti disponibili ha fatto giocare il più scarso .
Cosa gli vuoi dare ancora , per dimostrare una volta di più quanto è incapace??

Umberto
Ospite
Umberto

Il problema non è stato quello di aver sbagliato totalmente la formazione, ma di non essere stato assolutamente capace di modificarla in corso.. quando noti che un birsa e un linkogiannis sono 2 morti, sostituiscili.. il greco, inguardabile, e rimasto fino alla fine, anche se regolarmente saltato da bisoli!..

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

Maran, fresco di rinnovo, verrà sostituito solo se la squadra si pianta. Per cui probabilmente dovremo accontentarci del solito tran-tran per una tranquilla salvezza. L’oscena partita col brescia mi ha definitivamente convinto che non é l’uomo giusto per le nostre ambizioni. Chiede attaccanti, ma per farne cosa? Se non sa mettere in campo uno straccio di gioco offensivo.

Vittorino Carta
Ospite
Vittorino Carta

Ha perfettamente ragione. Come può giocare la squadra se lascia jn panchina rifinitore di lusso come Cigarini che molti allenatore vorrebbero per arretrare in median Naingholan che a centrocampo è un faro che spesso segna

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

Bravissimo.

Geppe
Ospite
Geppe

Maran ricorda il gianpaolo del campionato 2007/2008 sostituito da ballardini! Anche gianpaolo come Maran si portò i fedelissimi Foggia e del grosso che con ballardini finirono in soffitta ! Maran è un allenatore piatto, Ogni volta le stesse dichiarazioni e dobbiamo lavorare dobbiamo migliorare stiamo lavorando su gli errori gli altri erano più in palla con le squadre neopromosse E difficile giocare hanno più motivazione! Tutte cretinate

ignazio
Ospite
ignazio

Non credo sia necessaria anche la timida prestazione contro il Brescia per poter valutare il ragazzo ,al momento inadatto a calcare i campi della massima serie
Diamogli fiducia,si ma ALTROVEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Maska
Ospite
Maska

Secondo me è l attacco del Cagliari ad essere preoccupato da Maran x un rischio concreto di involuzione.Questo uomo nn ha un guizzo, un intuizione, diffido degli allenatori che si fanno comprare i propri ex giocatori, denota mancanza di adattamento. Tutte evidenze già presenti l anno scorso e nel precampionato ma passate in secondo piano dal mercato. La fuori ci sono davvero tanti buoni allenatori fermi.

Vittorino Carta
Ospite
Vittorino Carta

È l allenatore che mette male in campo la squadra

Wolly
Ospite
Wolly

Cerri ha dimostrato a Perugia il suo valore e habitat. Non ha le caratteristiche per fare la 2a punta in A, basta solo vedere presenze/reti. Soprattutto le capacità. Una punta che non segna ha sbagliato ruolo! Non ci vuole un genio per capirlo. Deve giocare in cadetteria. Inutile fare panca in serie A. Auguri!

Federico
Ospite
Federico

Inter 4 Lecce 0 !!! Ecco come si prepara una partita (Maran)!!! Grinta forza coraggio GIOCO !!! Ancora vorrei ricordare che il Brescia ci ha fatto 3 goal Anche se due sono stati annullati mentre noi solo uno pure annullato . Tutto questo vorrà dire pur qualcosa?

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

Guarda che se si son trovati in fuorigioco é stato merito dei nostri difensori che hanno fatto i movimenti giusti. Non esageriamo coi meriti del Brescia, hanno fatto una bella figura aiutati in primis dal buco continuo di Lykogiannis e poi dal nostro centrocampo campato per aria.

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

Donnarumma era in fuorigioco di qualche centimetro.
Quali meriti. Pitticu su cu

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

L’hanno chiamato subito sia i difensori che il guardialinee, ed infatti il fuorigioco c’era. In quelle azioni il fuorigioco, se riesce, é sempre di pochi centimetri.

Arnaldo
Ospite
Arnaldo

Guidolin un gran allenatore. Maran non riesce a capire neanche quando fare i cambi o soltanto a variare l’assetto della squadra durante la gara. Gioco monotono solo lanci lunghi quando il centrocampo è abbastanza tecnico per giocare palla a terra anche con passaggi corti senza ogni volta fare lanci lunghi. Cerri in B in prestito con un buon allenatore per vedere se riesce a migliorare senza contare che non dare una chance a Despodov è da stupidi. Siamo allo stesso punto dello scorso anno ….

Nenno Lello
Sottoscrittore
Nenno Lello

C’E’ GATTUSO NON ASPETTIAMO UN SECONDO. uomo vero, uomo con grinta da trasmettere a questa squadra da anni moscia e senza nerbo come i suoi allenatori, un’uomo che in campo ha combattuto e vede la partita come una battaglia così come ogni singolo allenamento, ma il bello di Gattuso fa giocare bene le squadre e non è un difensivista. e poi con Radja e Nandez sarebbe un bel trio. Scintille tutte le partite..

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

Anche secondo me Gattuso é il migliore tra i disponibili. Ma tra 4/5 giornate non lo sarà più!

Mauro
Ospite
Mauro

Cioè Carli e Maran, si pongono dubbi su Cerri a campionato in corso? Qualcosa non quadra, forse loro sono incapaci del ruolo assegnato.

Gió1
Ospite
Gió1

Ma và?……qualcuno se n’è accorto?….meglio tardi che mai….

Claudio
Ospite
Claudio

Caro Maran ad essere preoccupati siamo noi!!
Hai avuto un anno di tempo per richiedere gli attacanti utili alla nostra causa!!
Ma tu, imperterrito e cocciuto, hai spinto per tenere in rosa Cerri, JOAO PIGRO e richiamare alla base Han e Ragatzu!
Non sei tu l’allenatore del Cagliari?
Dov’eri quando ti hanno proposto di acquistare Despodov che manco vedi!
Dov’eri quando ti hanno proposto di acquistare Oliva che manco vedi!
FUORI DALLE PALLE E SUBITO!
DENTRO RANIERI

Nenno Lello
Sottoscrittore
Nenno Lello

SUBITO GATTUSO UOMO VERO……

Carlo
Ospite
Carlo

Il gioco del Cagliari non agevola l’attacco, pavoletti quest’anno e’ marcato a uomo segnera’di meno, bisogna entrare in area con palla a terra, ma se hai una Ferrari in mano ma non sai guidare non vincerai mai!

Fabio
Ospite
Fabio

Per sfruttare appieno tutti gli ottimi giocatori che abbiamo servirebbe un 3-5-2, Cragno-Klavan- Romagna-Pelegrini-Oliva(Cigarini)-INTERNI Rog-Nandez- CENTROCAMPO Ninjia- TREQUARTI Castro Avanti Pavoletti e seconda punta da comprare

Fabio
Ospite
Fabio

Via subito..che sia prestito o a titolo definitivo anche a costo di perderci qualcosa economicamente..opportunità ne ha avute anche troppe.tenerlo ancora sarebbe solo tempo perso e potrebbe risultare deleterio per la squadra ma anche per la sua carriera.gli auguro di cuore trovare la sua dimensione in un altro ambiente

Giangi61
Ospite
Giangi61

Via insieme a Maran. Invece i difensori tutti capaci e si pensa di cedere Romagna?…..Assurdo.

Nenno Lello
Sottoscrittore
Nenno Lello

L’attacco del Cagliari preoccupa Rolando Maran e a noi preoccupi tu. Non si segna se non si tira in porta.

Pier Luigi
Ospite
Pier Luigi

Sono ultra d’accordo con Gio,quando dice che serve a ben poco avere un forte centrocampo quando la difesa “fa acqua”e gli attaccanti praticamente inesistenti!

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

Pavoletti non ha ricevuto un pallone! La colpa é tutta del tecnico! Una squadra seria ha una batteria di attaccanti decente. Abbiamo soltanto Pavoletti. Avere attaccanti significa dare respiro alla squadra e vincere le partite. Avere giocatori compassati che non sono neanche attaccanti significa perdere palla e mai tirare in porta. L’allenatore é un mediocre. Giá il fatto che metta Nainggolan regista significa che non conosce i giocatori.

Lula73
Ospite
Lula73

Concordo con te, non tiriamo in porta. Questo deriva dal fatto che non abbiamo schemi offensivi,salvo quello palla lunga e pedalare.
Per questo motivo le critiche a Cerri le ritengo eccessive: non è un bidone che non centra la porta e stecca sempre,perchè anche domenica ha tirato, e anche bene, per ben due volte. È che non gli arrivano palloni da insaccare….e poi, Ravanelli e Vieri, e lo stesso Toni, esplosero tardi,se no erro tutti tra i 24 e i 25 anni

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

In compenso ha fatto diversi capi di tacco.
Po caridadi. Ha sistematicamente perso palla

Umberto
Ospite
Umberto

Si, e in effetti erano un po lenti anche loro.. mandiamolo a farsi le ossa..

Riki Brando
Ospite
Riki Brando

Veramente, neanche Pavoletti ha combinato niente.

Carlo
Ospite
Carlo

Cerri è un buon attaccante di serie B
Per una salvezza tranquilla ci vuole ben altro di Cerri e JP
Inoltre e’ necessario un centrale forte.

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

Ma che c’entra Joao Pedro? È da secoli che Maran lo fa giuocare fuori ruolo (da punta anziché da trequartista) nonostante tutto é l’unico che a parte Pavoletti segna e lo si vuole crocefiggere ogni volta che la squadra perxe o non vince?

Egidio Ricciardi
Ospite
Egidio Ricciardi

…perde…

andre
Ospite
andre

A Maran preoccupa l’attacco, a me preoccupa lui, vattene via e siamo più tranquilli..

Gio
Ospite
Gio

1) Cacciare Cerri in serie B senza ritorno, a costo di perderci l’investimento. Si sapeva da sempre che è un giocatore inutile
2) Cacciare Maran e Carli: a che serve il centrocampo se la difesa e l’attacco sono scarsi?

Paolo
Ospite
Paolo

L’acquisto di Cerri è stato un favore alla Juve (plusvalenza) cosi ci hanno ridato Pellegrini…si sapeva dai tempi della B che quella era la sua casa naturale…..

MisterRB
Ospite
MisterRB

Questa è dietrologia:se fosse così non giocherebbe mai, invece questo palo della luce inutile lo hanno voluto e ci credono ancora, infatti é la prima riserva. Ha i movimenti sbagliati, non triangola (e questo fa arrabbiare perché lo fa Pavoletti che ha due piedi di legno e lui che è molto più tecnico non lo sa fare), non ha senso del gol, di testa é inutile pure sui calci piazzati.

Gió1
Ospite
Gió1

Cerri è un capriccio di julius……….è infatti un capriccio da incompetenti, altro che favore alla juve…..

Anton
Ospite
Anton

Cambiamo allenatore e il gioco e fatto comunque grazie giuliani per squadra di ottimo livello

Andrea
Ospite
Andrea

Sinceramente in coppa Italia ho visto un gran centrocampo peraltro molto veloce ed abile a far girare la palla. Personalmente sono preocccupato per l’involuzione di Ceppitelli e per i problemi sulla fascia sinistra che, però, adesso dovrebbero essere risolti con Pellegrini. Su Cerri penso sia giusto regalarlo così per educazione non c’è lo restituiscono

Sandro .M.
Ospite
Sandro .M.

Qualsiasi giocatore gli venga dato lui non lo sa sfruttare .. ho gli cambia ruolo ho non vede le potenzialità a lui non deve un attaccante….. serve che se ne vada e alla svelta per il bene del mio unico amore il Cagliari

Toni
Ospite
Toni

Io sono preoccupato per l’allenatore…

Raim67
Ospite
Raim67

…Perplesso…
Ma nel famoso programma di crescita prospettato da Carli ed anche dal nostro Presidente, che ringrazio per gli sforzi sin qui operati, che idea di Cagliari si sono fatti? È mai possibile che l’infortunio di un centrale metta sotto scacco una squadra RI-costruita per raggiungere traguardi che vanno oltre la salvezza? Vorrei che ci fosse più chiarezza ed un allenatore che trasmetta sicurezza che faccia semplicemente da tramite per la transumanza dei giocatori veronesi a Cagliari

Emiliano
Ospite
Emiliano

Direi proprio di sì! E subito

Gvar
Ospite
Gvar

Il primo problema del Cagliari aldila’ delle mancanze tecniche in DIFESA e in ATTACCO e’ proprio MARAN ! Non è’ riuscito in questi anni a dargli un gioco serio, il Brescia ci ha messo sotto per quasi tutta la partita, meritando comunque la vittoria. Mi auguro che la società’ riesca prima della fine del mercato a comprare quei tasselli mancanti in DIFESA E IN ATTACCO, altrimenti arriveranno altre sconfitte. FORZA CAGLIARI !!!

Efisio
Ospite
Efisio

Io mi chiedo ancora cm faccia maran ad ostinarsi a fare giocare Nainggolan in quel ruolo?cigarini e oliva che ci stanno a fare?maran svegliati

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Sono d'accordo per Gigi Riva,per Zola,ma non dimentichiamoci dei vari Conti,Scopigno e la squadra del 69/70 e tanti altri che ci hanno fatto sognare."

Daniele Conti

Ultimo commento: "Incrocio"

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Più che d'adattamento al campionato italiano, si trattava di microfrattura al perone(se non ricordo male)che lo perseguitò per gran parte del..."

David Suazo

Ultimo commento: "Oltretutto diventò pure tecnico e ha fatto parecchi bei gol"

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "È stato il primo portiere a non usare il completo nero, usava la maglia rossa o blu...mitico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti