Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie C. L’Olbia di Biancu e Lella parte forte in campionato: successo a Siena per 2-1

Bella prova di carattere da parte dei galluresi di Filippi in gol nel primo tempo con Ogunseye e dopo il pari toscano arriva la marcatura decisiva di Pisano

Parte nel migliore dei modi l’avventura dell’Olbia nel Girone A della Serie C 2019/2020. La squadra di Filippi passa con merito 2-1 sul campo della Robur Siena. I bianchi, in vantaggio, poi ripresi nel primo tempo, non hanno mai mollato cercando con caparbietà la vittoria.  Per quanto riguarda i calciatori in prestito dal Cagliari, Lella e Biancu hanno giocato titolari, mentre Crosta (con Van der Want tra i pali) è rimasto tutta la sfida in panchina.

LA PARTITA. Botta e risposta nel primo tempo. Galluresi in vantaggio al 32’ con Ogunseye ottimo nello svettare di testa a centro area, insaccando la sfera alle spalle del portiere di casa Confente. La superiorità regge fino a fine primo tempo. Infatti, proprio al 45’, nel primo dei due minuti concessi dall’arbitro, arriva un super gol da parte di Arrigoni il  quale, dal limite dell’area (con il pallone giunto su una ribattuta) fa partire un bolide in contro balzo terra aria che va a morire all’incrocio dei pali della porta difesa dall’incolpevole Van der Want. Nel secondo tempo l’undici di Filippi si porta in avanti alla ricerca del 2-1, che al 7’ sfiora Doratiotto, mentre un minuto dopo non Pisano, il quale sigla con preciso piatto destro la sfera giunta direttamente dall’angolo battuto da Pitzalis.

Sotto di un gol la compagine di casa cerca il tutto per tutto per almeno pareggiare. Al minuto 11 Dal Canto inserisce il sardo di Villamassargia Guberti. Il Siena spinge forte, ma la difesa dell’Olbia è attenta e ben sistemata e le incursioni create al 34’ e al 37’, proprio dall’ex Sampdoria e Perugia, non hanno dato fortunatamente esito positivo. Decisivo al 41’ l’intervento dell’estremo difensore dell’Olbia su Guidone, successivamente Cesarini manda fuori. Al 44’ toscani in dieci per l’espulsione di Oukhadda per fallo di reazione, che spiana la strada alla vittoria dei bianchi.

 

 

 

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News