Resta in contatto

Dirette

Cagliari-Brescia 0-1, rivivi la CRONACA

Prima giornata di campionato alla Sardegna Arena che ha visto i rossoblù affrontare le rondinelle degli ex Cellino e Dessena

FISCHIO FINALE!

91′ – Ayè lanciato tutto solo davanti a Rafael, voragine nella difesa rossoblù che gioca alle belle statuine, tiro in porta: fuori! Errore clamoroso dell’attaccante, ma difesa rossoblù distratta.

90′ – Cinque minuti di recupero.

84′ – Gran controllo di Nainggolan, palla in mezzo che arriva a Castro, palleggio, tentativo di rovesciata nell’area piccola: murato!

80′ – Fuori Ionita, dentro Ragatzu.

78′ – Nel Brescia entra Gastaldello, fuori Spalek.

75′ – Corner battuto da Castro, palla che arriva a Ionita e grande occasione non sfruttata dal moldavo!

74′ – Bellissimo scambio tra Nandez e Castro, l’argentino prova il cross ma Joao Pedro viene anticipato!

73′ – Ammonito Dessena che battibecca con Nandez e raccoglie i fischi del pubblico.

70′ – Fuori Donnarumma nel Brescia, dentro Zmrhal.

70′ – Ammonito Nandez.

66′ – Avanti i rossoblù che provano a sfondare la difesa bresciana con una serie di tiri tutti ribattuti dalla difesa.

62′ ANNULLATO GOL A CASTRO! Tiro di Cerri respinto male da Joronen, si butta sul pallone Castro che deposita in rete ma l’arbitro annulla tutto.

61′ – Fuori Birsa dentro Castro.

60′ – Ammonito Ayé.

59′ – Donnarumma al limite dell’area: alto! Cagliari davvero sottotono.

53′ – GOL DEL BRESCIA! Donnarumma trasforma il rigore!

52′ – CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA! Clamoroso al Var: Cerri commette un fallo di mano segnalato con qualche minuto di ritardo e l’arbitro concede il penalty!

50′ – Si scaldano Castro, Pellegrini e Ragatzu.

49′ – Ci prova Cerri: fuori!

47′ – Secondo gol annullato al Brescia. Corner battuto da Tonali, palla che arriva a Bisoli dopo un rimpallo e il giovane figlio d’arte supera di testa Rafael. Il guardalinee però segnala fuorigioco.

46′ – Corner per il Cagliari, Birsa sulla palla: cross, allontana Ayé.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

47′ – Ammonito Lykogiannis.

45′ – Cinque minuti di recupero.

44′ – E invece no. Pavoletti chiede il cambio dopo aver provato a stringere i denti. Entra Cerri.

42′ – Ce la fa Pavoletti: torna in campo!

39′ – Contrasto aereo tra Chancellor e Pavoletti, resta a terra il bomber rossoblù parecchio dolorante. Già pronto Cerri.

35′ – Torna a comandare il gioco il Cagliari che affonda con Joao Pedro: il brasiliano servito in area però si fa soffiare il pallone da Cistana.

28′ – Ci prova Donnarumma da fuori con il sinistro: alto!

24′ – Cagliari in difficoltà, il Brescia spinge e sembra avere le gambe più leggere dei rossoblù.

19′ – Grande occasione per il Brescia con Bisoli che entra in area, appoggia all’accorrente Spalek ma Rafael salva tutto!

16′ – Si fa vedere il Cagliari con Ionita che prova a mettere un cross in area ma calibra male la mira e spedisce direttamente tra le braccia di Joronen.

11′ – GOL DEL BRESCIA! Donnarumma di testa! Il numero nove bresciano raccoglie un cross perfetto di Bisoli e infila Rafael per il vantaggio!
ATTENZIONE: VAR! Rete annullata!

8′ – Joao Pedro si divora un’occasione! Assist al bacio di Nandez e il brasiliano si trova a tu per tu con Joronen ma clamorosamente mette fuori! Che errore!

7′ – Primo brivido per i rossoblù con Sabelli che effettua un cross rasoterra che rischia di creare un grosso pericolo per Rafael.

4′ – Ancora Birsa che prova la conclusione dal limite: fuori! Sta registrando la mira il trequartista sloveno.

1′ – Cagliari subito in avanti con Nandez che manda al bar un difensore con una finta, poi scarica su Birsa che dal limite dell’area manda alto!

FISCHIO D’INIZIO!

 

PRE GARA

20.30 – Fine della fase di riscaldamento. Le squadre tornano negli spogliatoi, tra 15 minuti si comincia!

20.30 – Segnaliamo una bella iniziativa del club che ha deciso di non mettere in vendita il posto in Curva Sud di Daniele Atzori, tifoso scomparso lo scorso 15 marzo durante Cagliari-Fiorentina. I rossoblù hanno deciso di omaggiare il suo abbonamento alla famiglia.

20.20 – Poco prima dell’inizio della gara il pubblico verrà invitato a cantare “No potho reposare” poesia d’amore diventata canzone nel 1920, anno di fondazione del Cagliari Calcio che festeggia il suo centenario.

20.15 – L’ex presidente del Cagliari Massimo Cellino è uscito dal tunnel degli spogliatoi ed è stato accolto dal pubblico con una standing ovation. Grande dimostrazione di rispetto da parte del pubblico sardo.

20.00 – Le squadre hanno iniziato il riscaldamento.

Un saluto a tutti gli amici di CalcioCasteddu per questa prima giornata di campionato alla Sardegna Arena! Stasera nella casa rossoblù sarà ospite il Brescia.

FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Nainggolan, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.
All. Maran

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Ayè, Donnarumma.
All. Corini

TABELLINO

Marcatori: 52′ Donnarumma (Brescia)
Ammoniti: 47′ Lykogiannis (Cagliari), 60′ Ayé (Brescia), 70′ Nandez (Cagliari), 73′ Dessena (Brescia)

98 Commenti

98
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Massi66
Ospite
Massi66

Se maran non è all’altezza e naingolan ha altre priorità è meglio non perdere tempo. Scusate, ma allegri quanto costa?

Porcospino
Ospite
Porcospino

Ma che tifosi siete..?? Va bene una critica ma la squadra va sempre sostenuta…

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Ma secondo te dobbiamo continuare a subire questo schifo col sorriso andando avanti con: “aspettiamo, non abbiate fretta” “diamo fiducia a Maran” “siamo solo all’inizio” ed attendere la 15a sconfitta consecutiva per mandare via quell’incapace?
Maran ha avuto fin troppo tempo, fin troppe possibilità, ricorda che anche Zeman diceva: “portate pazienza, non abbiate fretta”.
E abbiamo giocato IN CASA COL BRESCIA, se fosse stata la Juve o l’inter sarebbe finita 10-0 per loro.

fabrizio
Ospite
fabrizio

che la squadra vada sostenuta, sono d’accordo, ma nei 90 minuti di gioco, ma poi le critiche (costruttive naturalmente ) devono esserci, non dobbiamo sempre dire che tutto va bene anche quando c’è un’incompetenza da brividi, un allenatore è come un direttore d’orchestra, sei tu che dai gli ordini e i tempi, e non puoi puntare con chi stecca sempre, solo perchè ti sono simpatici o gli conosci da tempo…. oppure se sei tu che non capisci lo spartito, falla dirigere a chi lo conosce meglio….

Massi66
Ospite
Massi66

Giulini non è Cellino. Io caccerei maran, pedro, pavo e il colpevole e inutile cerri, per non parlare del capitano. Scusate, Han che fine ha fatto? È il più forte ma lo tengono fuori. Chissà…

Riccardo
Ospite
Riccardo

Cacciare Pavoletti?!

Fangigi
Ospite
Fangigi

Perdere tempo ora sarebbe imperdonabile, ma purtroppo non e’ assistito da gente con le palle!!! Vi e’ una settimana di calciomercato e andrebbe gestito con un nuovo allenatore.. ma questo non avverra’ mai.

Fangigi
Ospite
Fangigi

Troppo facile adesso sparare sulla croce rossa. Bisogna essere equilibrati: lo vado dicendo da tempo che Maran non e’ all’altezza, e’ addirittura imbarazzante ma bisognava dirlo prima, capirlo dal gioco o non gioco fatto l’anno scorso, dal precampionato. Io l’ho detto e sono stato insultato dai miei amici fratelli rossoblu (vero Fileferru?). Spero che il Presidente si renda conto del problema Maran prima che sia troppo tardi..

Nenno
Ospite
Nenno

Maran di possibilità ne ha avute fin troppe, e giunta l’ora di fargli vedere la porta.

Checco
Ospite
Checco

Vorrei tanto vomitarti di persona tutto quello ke penso di te come allenatore sei un pigmeo

Checco
Ospite
Checco

Prevenire e meglio ke curare buttatelo a santa gilla allo stagno naturalmente

Checco
Ospite
Checco

Maran maran va a fatti fottere sei la negligenza de calcio fai letteralmente schifo tu e il tuo staff

Checco
Ospite
Checco

Se si gioca con questo insoportabile nome greco con un inesistente cerri dico cerri per non dire altro con questo schifoso allenatore vorrei tanto retrocedere

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

Cigarini regista e doppio trequartista con Castro e Nain ggolan, e Pavoletti unica punta. I mandroni in tribuni.

Gianni
Ospite
Gianni

Ecco quando finiscono le parole e in questo sono bravi e iniziano i fatti viene fuori quello che sono una squadra di m.. Lo ripeterò alla nausea mancano due difensori centrali forti, due o tre punte. Come è possibile vedere in serie A giocatori come Cerri, Ceppitelli, Klavan Pisacane, Liko, Ragaztu Han ma siamo matti sono inutili. Pinna deve ancora mangiarne di pagnotte inoltre questo allenatore non è ancora riuscito a dare un’impronta a questa squadra. Ogni anno è la solita solfa sono stufoooo

Riccardo
Ospite
Riccardo

Klavan oggi è stato il migliore del reparto difensivo: esperienza, calma, capacità di guidare i compagni e impostare l’azione. Il problema non è lui, ma Ceppitelli.

Nenno
Ospite
Nenno

E’ scandaloso che Ceppitelli abbia la fascia di capitano

MisterRB
Ospite
MisterRB

Pinna é già pronto. È Likogiannis che non è all’altezza

Zio Fab
Ospite
Zio Fab

Condizione fisica imbarazzante..arrivavano sempre in ritardo sulle seconde palle! Ma che caXXO di preparazione hanno Fatto!!

Casteddariu
Ospite
Casteddariu

Mamma mia… comunque veramente imbarazzanti… lo so, è la prima partita dell’anno ma non riesco a farmene una ragione… come cacchio abbiamo fatto a salvarci l’anno scorso????

Casteddariu
Ospite
Casteddariu

Mi dispiace dirlo ma devo ricredermi, se il Cagliari perde le prossime 2, e con l’Inter ha ottime probabilità, è meglio che Maran si faccia da parte… spero di sbagliarmi ho sempre creduto in lui, ma con la squadra di quest’anno non possiamo essere più in imbarazzo anche con squadre come il Brescia praticamente da serie B

Federico
Ospite
Federico

Ma perché i cerri e i lykogiannis o i joao pedro non si fanno mai male sempre i giocatori chiave😭. Detto questo partita vergognosa, distrutti da una ridicola squadretta di provincia che schierava dessena titolare(da noi faceva tribuna). Maran da LICENZIARE IMMEDIATAMENTE é inutile quanto una stufa d’estate ha fatto più danni della grandine non sa leggere la partita. C’è pioli libero mandiamo via quest’incapace e prendiamo lui

DANI PUTZULU
Sottoscrittore
DANI PUTZULU

Meglio perdere cosi Giulini cambierà il Mister prima. I ragazzi hanno giocato in base alle direttive di Maran, cioè da schifo. Ciga col 4312 deve giocare. e poi lo dico da secoli se non hai chi ti da superiorità numerica siamo fritti…..io aspetto Ranieri entro settembre

Buccia
Ospite
Buccia

Perche dare via Despodov se ancora non abbiamo un sostituto…….

Maurizio
Ospite
Maurizio

In effetti il 2 del Brescia era pagato bene…… chi vuol capire…….

Glauco Ferri
Ospite
Glauco Ferri

Nainggolan completamente sprecato in un ruolo non suo…Birsa,Cerri Lycogiannis inadatti….Dominati da una squadra che vale un decimo della nostra.Maran in completa confusione!!

Gvar
Ospite
Gvar

Lo si era visto dalle amichevoli precampionato, IL CAGLIARI NON HA GIOCO E HA UNA DIFESA IMBARAZZANTE E UN ATTACO STERILE NONOSTANTE PAVOLETTI ( INFORTUNATO ) MARAN E’ DA ESONERARE SUBITO !!!

Buccia
Ospite
Buccia

Grande Brescia , grande Cellino, grande Dossena…noi ridicoli l’Arena doveva essere il nostro fortino…..e partiamo cosi…..non abbiamo gioco …va cambiato modulo no possiamo giocare con il 4 3 1 2 ….ma mister Maran non lo ha capito…..avrebbe gli uomini per giocare con il 3 5 2 …..con Romagna nei tre di difesa……ma forse tutto si chiarirà tra 10 o 16 giorni…..mi dispiace che mister Maran non potra vedere il Cagliari avere un gioco e giocare bene ……spero di essere smentito….

PaoloS
Ospite
PaoloS

Minchia un altro che sbaglia il cognome di Daniele Dessena non si può leggere…. Eppure nella tastiera la E e la O distano cinque tasti……😱

Zio Fab
Ospite
Zio Fab

Difesa inguardabile,non si può subire così..a destra ci hanno massacrato!

mario farci
Ospite
mario farci

concordo.meglio cambiare subito maran

MAX
Ospite
MAX

CHE PECCATO L ARENA ERA PIENA

Mario
Ospite
Mario

Parafrasando Cellino. Caro Giuliano hai dato a Maran una fuoriserie ma lui è in grado di guidare solo un apixedda. Deprimente, niente gioco

MisterRB
Ospite
MisterRB

Bene Pinna, Nandez, Nainggolan (però troppo lontano dalla porta) e Castro (entrato troppo tardi). Disastrosi Cerri, Rafael, Likogiannis, Birsa. Irritante Joao Pedro a fiammate. Anonimi gli altri.

MAX
Ospite
MAX

BRAVO MISTER HAI DETTO TUTTO

Maurizio
Ospite
Maurizio

Partita imbarazzante come imbarazzante il rigore dato al Brescia che comunque ha dato lezioni di calcio…… meglio non aggiungere altro…..

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Rilasciato

Riccardo
Ospite
Riccardo

Nandez si sarà chiesto: ma dove sono capitato?

MAX
Ospite
MAX

E STATO FORTE HA UN GRAN PASSO

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Davvero, mi chiedo se si sia già pentito della sua scelta.
Che tristezza…

max
Ospite
max

maran lo sappiamo e un allenatore da salvezza…maran non ha mai avutouno stile di gioco…non ha preparato assolutamente la partita…ci siamo messi dietro e il Brescia attaccava in 10…zero pressing…ricordiamoci abbiamo preso 3 goal in casa con il Brescia…annullati di millimetri…i giocatori ci sono dal centrocampo in su…la difesa e un disastro…cosa dire forse e bene tornare sul mercato e cercare un gran centrale difensivo?chiaro dipende da cavoletti ma se compriamo Simeone buonanott

Gian
Ospite
Gian

Almeno facciamo giocare i nostri giovani,Pinna almeno correva,Jp e Birsa vergognosi,Liko lasciamo perdere…..il solito Cagliari

Pgl
Ospite
Pgl

Non è possibile che non abbia uno straccio di gioco coi giocatori che si ritrova. Forse è veramente il caso di cambiare tecnico

Nenno
Ospite
Nenno

e subito anche!

Fabio
Ospite
Fabio

Via Maran subito

Stefano
Ospite
Stefano

No comment….

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

Maran é uno zuccone, Birsa e Lyko non li voglio più vedere, avevamo gli uomini per vincerla facile e invece abbiamo fatto fare bella figura alla neopromossa. Che disillusione!

Karalis
Ospite
Karalis

Chiunque sia il responsabile di lykogiannis Ceppitelli deve pagare
Romagna in panchina????
Pellegrini in panchina???

Abbiamo terminato con cerri e Ragatzu davanti e ci chiediamo se serve una punta?
Il bulgaro non va bene e non gioca mai però….
Tutti gli altri sempre lui mai…però non va bene lui

Presidente…adesso, fallo adesso

Fabio
Ospite
Fabio

A conferma che un attaccante serve come il pane(se non addirittura due!)..Cerri neanche da serie b!comunque assurdo dare un rigore con 5 minuti di ritardo..ISTERICO E SENZA PAROLE..POI MARAN HA ROTTO CON NAINNGOLAN REGISTA BASSO!BASTA ESPERIMENTI CHE CI FANNO PERDERE EFFICACIA NEGLI ULTIMI VENTO METRI..SE NO TORNA AL CHIEVO A FARE ESPERIMENTI LI’..FABIO NORBELLO

Giovanni
Ospite
Giovanni

Complimenti al Brescia Dessena rinato bravo cellino ottima squadra cagliari DELUSIONE

Paolo 68
Ospite
Paolo 68

una pena…tutta la partita con palloni buttati in avanti. non un’idea ed alcuni giocatori sono veramente imbarazzanti. Brescia organizzato ed allenato da un ottimo Corini. Nandez di un’altra categoria

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Non mi aspettavo sicuramente un bel Cagliari ma neanche così brutto, inesistente ed inguardabile. Sconfitta meritata e grande delusione, non aggiungo altro perchè sono troppo inca….o

fabrizio
Ospite
fabrizio

ti seguo…. meglio che non parlo….

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Oggi non mi sento di aggiungere altro, ci hanno massacrato in tutte le parti del campo dal primo all’ultimo minuto, manco fosse il Real Madrid, corsa zero, lanci alla viva il parroco, arrivavamo sempre ultimi sul pallone, sembravamo una squadra di B senza capo ne coda, non so di quante ore avrò bisogno per riprendermi…

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Il Brescia pressava a tutto campo e non faceva giocare il Cagliari, correvano senza palla e si smarcavano per riceverla indisturbati. La preparazione precampionato si fà per farsi trovare pronti al via, la condizione atletica del Cagliari è imbarazzante, quindi sotto questo aspetto Maran ha già le sue responsabilità. Sul gioco, viste le assenze di Pellegrini, Rog e Castro per buona parte della gara e l’inserimento non ancora perfezionato dei nuovi, preferisco non esprimermi ancora. Che dici?

fabrizio
Ospite
fabrizio

io dico che ci siamo dati 7/8 giornate per vedere come andrà, però dopo aver visto la partita di ieri, e farci dare lezioni di calcio dal brescia appena salito in A, non so se riuscirò ad aspettare così tanto, e vedere najngollan quinto difensore, mi fa inc….re tanto tanto……

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Giusto, infatti la mia analisi è molto critica, vediamo Domenica coi rientri di Rog, Pellegrini e Castro dall’inizio, sperando che Pavoletti sia recuperato, ma se non tirano fuori una prestazione maiuscola la vedo dura per Maran.

Casteddariu
Ospite
Casteddariu

Concordo… se la partita fosse finita 3a0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Bravo Brescia ben disposto e un bel gioco,in confronto al Cagliari. Una delusione, mi dispiace dirlo ma oggi abbiamo avuto conferma che vari elementi sono da categoria inferiore. Aimé sopratutto Cerri che oltre a non vedere la porta ci ha fatto perdere con il fallo da rigore. Non lo avrei mai detto ma con oggi mi devo ricredere

Andrea Camba
Sottoscrittore
Andrea Camba

Complimenti al Brescia e a Dessena!!! Ricordo che tanti tifosi lo consideravano un ex giocatore!!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Quando manca Pavoletti…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Buona la prima 😎

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ma coddattevi

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Cellino gongola…….

Pippo
Ospite
Pippo

Presidente venda subito Cerri e Joao pedro. Faccia giocare il muravera

Buccia
Ospite
Buccia

Grande brescia …..e noi con i problemi di anno ….mister Maran in quest estate a fatto le ferie e non ha studiato un sistema difensivo buono….loro il Brescia gioca bene palla a terra….e cross noi bisogna miglioare molto….chissa se tra 9 giorni mister Maran sara ancora l’allenatore del Cagliari……e io che pensavo che stasera saremmo stati primi in classifica….dai Cagliari ….dai Maran fammi ricredere….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Joao un fantasma

Pippo
Ospite
Pippo

Ma che Cagliari è, uno schifo così non l’ho mai vista. E questo e il Cagliari dei sogni. Svegliatevi se no vengo io a giocare. Bidoniiiiii

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Disastro Lykogiannis non si può vedere

Andrea Camba
Sottoscrittore
Andrea Camba

Non so come andrà a finire ……… ma in ogni caso lezione di calcio da Corini a Maran!!!

Riccardo
Ospite
Riccardo

Che è stato un suo giocatore. Ma come tecnico evidentemente Corini ha altri ispiratori 🙂

Giovanni
Ospite
Giovanni

Sono deluso da questo cagliari forse dobbiamo abbassare le aspettative sembra quasi l anno che giuliani compro il. Cagliari parlo di uefa e retrocedemmo all istante

Giovanni
Ospite
Giovanni

Cambia nock per favore

Giovanni
Ospite
Giovanni

Nick

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Sono d'accordo per Gigi Riva,per Zola,ma non dimentichiamoci dei vari Conti,Scopigno e la squadra del 69/70 e tanti altri che ci hanno fatto sognare."

Daniele Conti

Ultimo commento: "Incrocio"

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Più che d'adattamento al campionato italiano, si trattava di microfrattura al perone(se non ricordo male)che lo perseguitò per gran parte del..."

David Suazo

Ultimo commento: "Oltretutto diventò pure tecnico e ha fatto parecchi bei gol"

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "È stato il primo portiere a non usare il completo nero, usava la maglia rossa o blu...mitico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Dirette