cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: si parte con gli anticipi Parma-Juventus e Fiorentina-Napoli. Domenica Cagliari-Brescia

Sarri assente per problemi fisici al Tardini mentre Montella convoca Ribery per il match contro i partenopei di Ancelotti. Lotta scudetto davvero aperta?

Serie A 2019/2020 ai nastri di partenza. La prima gara della stagione sarà l’anticipo di domani alle 18 al Tardini tra Parma e Juventus, con diretta su Sky Sport. I ducali puntano ad un’altra salvezza, mentre gli otto volte campioni d’Italia (domani senza Sarri in panchina per problemi fisici, sostituito da Martusciello) a restare sul tetto della massima serie . Alle 20,45 la stessa emittente trasmetterà dal Franchi, Fiorentina-Napoli. I viola del nuovo corso Commisso, si presentano con Ribery, i partenopei di Ancelotti vogliono a tutti i costi scalzare la Juventus dal tricolore. Tutte domenica alla stessa ora invece altre cinque partite in onda sull’emittente satellitare e digitale terreste, prima fra tutte Cagliari-Brescia, ovvero la prima da avversario di Massimo Cellino ex numero uno rossoblù per 22 anni, attualmente patron del Brescia. Sempre Sky domenica alle 20,45 anche Sampdoria-Lazio, Spal-Atalanta e Torino-Sassuolo, mentre alle 18 ci sarà Udinese-Milan. Dazn trasmetterà (20,45) invece Hellas Verona-Bologna, Roma-Genoa di domenica e Inter-Lecce il lunedì.

BALOTELLI NO, DE LIGT E RIBERY SI. 12 giocatori in questa prima giornata. Brescia sul campo del Cagliari senza Balotelli (che deve scontare dal campionato francese quattro giornate di squalifica), mentre lo juventino ex PSV potrebbe partire dalla panchina al Tardini contro il Parma. Seppur no al meglio, il francese è  a disposizione di Montella per Fiorentina-Napoli. Per sua stessa ammissione FR7 ha pochi allenamenti nelle gambe, ma un suo impiego negli ultimi 20’ appare probabile. Niente esordio stagionale, per squalifica, anche per l’atalantino Ilicic, per il bresciano Mateju, per il genoano Agudelo, per Berardi e Magnanelli del Sassuolo e infine per Di Carmine e Vitale dell’Hellas Verona.

EUROPA E SALVEZZA. Già scritto in precedenza che, a nostro avviso, Juventus, Napoli e Inter hanno qualcosa in più delle altre per lo scudetto, almeno otto o dieci squadre potranno giocarsi un posto tra Champions League e Europa League. Tra queste sicuramente Milan, Lazio e Roma, alle quali vanno aggiunte Atalanta, Torino, Fiorentina, Sampdoria e la possibile outsider Cagliari. Udinese, Parma, Sassuolo, Genoa, Bologna e la neo promossa Brescia (con l’arrivo di Balotelli) puntano ad un campionato tranquillo, mentre Hellas Verona, Spal e Lecce vogliono, giustamente da parer loro, salvarsi a discapito di altre concorrenti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu