cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gds – Truzzu: “Il nuovo stadio è una opportunità per la città”

Il sindaco di Cagliari ha parlato anche della riqualificazione dell’intera area di S.Elia: “Non è una semplice struttura ma un progetto di sviluppo”

PASSIONE. Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha parlato della sua fede rossoblù ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, spaziando tra gli idoli di gioventù e il nuovo stadio che verrà: “Da giovane fondai gli Eagles nel 1985. Eravamo tre: noi, i Furiosi e gli Sconvolts. La curva è un luogo dove si impara a stare al mondo. Il mio idolo era Francescoli, il più forte che abbia mai visto giocare”.

STADIO. ” È un’occasione per la città e per recuperare un’area importante. Può far cambiare volto a Sant’Elia. La questione è seguita attentamente da Giorgio Angius, ingegnere, assessore all’Urbanistica e vice Sindaco. Il nuovo stadio non può essere pensato come una semplice struttura per le partite, ma è un progetto di sviluppo per la zona che deve vivere 365 giorni l’anno con un albergo e una nuova area commerciale. Poi c’è una cittadella sportiva da perfezionare”.

TEMPISTICHE. “Noi stiamo finendo il piano guida, in cui definiamo la destinazione delle varie aree, che contiamo di approvare entro ottobre. Una volta approvato il Cagliari può partire. Lo stadio spero verrà inaugurato nel 2024 (la rosea riporta il 2023, ma come verificato dalla nostra redazione si tratta del 2024)”.

Subscribe
Notificami
guest

54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu