Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Cagliari-Chievo: come valutate la prestazione dei rossoblù?

Il Cagliari supera 2-1 il Chievo Verona nella prima uscita ufficiale della stagione valida per il terzo turno della Coppa Italia

Vittoria di misura e qualche brivido di troppo in una partita che il Cagliari ha ampiamente dominato nei primi quaranta minuti. L’espulsione di Rafael e il successivo gol clivense hanno fatto sbandare i rossoblù che nel secondo tempo sono stati costretti a mettersi sulla difensiva.

La gara ha comunque lasciato diversi spunti di riflessione interessanti: dalla posizione di Nainggolan alla prestazione del giovane Pinna; dalla questione portieri a quella della seconda punta.

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi rossoblù.

77 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
77 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Mattana
Stefano Mattana
1 anno fa

È andata piuttosto bene, però…..

Carlo
Carlo
1 anno fa

Ceppitelli mi ha fatto venire un paio di infarti. Non abbiamo bisogno di defrel ma di un centrale forte che dia sicurezza ad un reparto ballerino.
Tonelli?????
Via Pisadog e prendiamo Tonelli.
Inattacco siamo a posto così. Birsa Castro e Rog vedono la porta. Jp è indolente ma segna. Pavo non si discute.
Possibile che a Carli e Maran non capiscano che abbiamo 5 centrali scarsi?????

Stefano
Stefano
1 anno fa

Il Cagliari da 3 anni non riesce a fare più di due goal a partita. Serve disperatamente un attaccante che affianchi Pavoletti. Joao Pedro è bravo ma sonnecchia per metà campionato, non possiamo permetterci giocatori così. Questa squadra elogiata da tutti non mi è sembrata così forte dato che ha rischiato più volte di subire il pareggio da una squadra di serie B. Questa squadra non è da Europa League,ma semplicemente una che si salverà nelle ultime giornate di campionato.

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Stefano

Ma via…. La serie b inizia prima e la preparazione è diversa..

Casteddariu
Casteddariu
1 anno fa

Ceppitelli da categoria inferiore… decisamente in giornata no ha rischiato insieme a Pisacane di farci perdere la partita, ma anche quando gira non mi pare che sia un campione… meglio Romagna secondo me. Rafael ha cercato di mettere una pezza ad errori altrui con un risultato fortuito pessimo. Ma incolpevole.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io in difesa giocherei con mattiello Romagna klavan pellegrini non serve un nuovo centrale

Buccia
Buccia
1 anno fa

Al momentobil reparto piu in difficolta è la divesa, spero che mister Maran riesca a sistemarla io passerei al 3 5 2 con Pinna e Pellegrini esterni nei 5 di centrocampo , così da aiutare la difesa in assenza palla…..dai mister trova una soluzione……e sappi valorizzare i giocatori che hai vedi Pinna e Romagna…forza cagliari sempre

fabrizio
fabrizio
1 anno fa
Reply to  Buccia

la penso come te… e son secoli che dico questo, specialmente questo campionato che abbiamo un centrocampo stellare, devi giocare in attacco e non rintanato in difesa, ma con maran questo non sarà mai possibile, perchè non ha mentalità vincente , ma difensivista, prima non prenderle e poi quello che arriva arriva….

Gianni
Gianni
1 anno fa

Lo ripeto da tempo abbiamo bisogno di un centrale difensivoforte e per recuperare i soldi dobbiamo vendere compreso Romagna. Poi un portiere affidabile fino a quando non rientra Cragno e naturalmente una punta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Scadenti … maran da cambiare !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È stata compromessa dall’espulsione del portiere avremmo assistito auna goleada xchè è uscito Birsa il più in palla stava facendo un partitone peccato.

Karalis
Karalis
1 anno fa

Due cose
Se Videolina l’avesse fatta vedere anche fuori dall’isola…l’avrei vista! È potrei commentare

Dagli highlight però…dite a Maran di chiudere gli occhi togliere uno dei due difensori centrali a caso e mettere Romagna per pietà

Morgan
Morgan
1 anno fa

Mandate Ceppitelli a fare il guardiano all’asinara… uno scarso così rischia di rovinare tutto il lavoro della squadra

Danilo Putzolu
1 anno fa

Benissimo Rog e Pinna una spanna sopra gli altri… bene Radja Joao Klavan e Babis Likogiannis… gli altri comunque sufficienti tranne i due portieri che ne hanno combinato di cotte e di crude…speriamo si riprendano entro la settimana….

Claudio
Claudio
1 anno fa

Buona la prestazione. Naingollan lo vedo più dietro le punte . Romagna indispensabile in difesa . Cigarini centrocampista basso. Forza Casteddu !

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Claudio

Radja serve davanti alla difesa perché è troppo scarsa purtroppo

Carlo
Carlo
1 anno fa

Sento dire non ci serve la seconda punta Joao Pedro sta segnando e siamo a posto, ma possibile che abbiamo la memoria corta, Joao Pedro non è una punta se sta segnando tanto di guadagnato, ma non è il suo ruolo, prima o poi di ferma come gli anni scorsi e noi avremo nuovamente il problema del gol,non facciamo l’errore degli anni scorsi completiamo il mosaico con la seconda punta vera e poi ne riparliamo,vi può stare che Pavoletti non di ripeta agli stessi livelli dell’anno scorso!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Spero che Pinna porti via il posto da titolare sia a Mattiello che Cacciatore

PieroBi
1 anno fa

A mio parere, considerando la buona campagna acquisti ed eventuali nuovi innesti (Pellegrini e altro attaccante), il problema può essere l’allenatore. Credo che Maran parta dal presupposto di NON PRENDERE GOL, poi se qualche giocata ci permette di pareggiare e/o vincere ben venga.
Ricordo ancora il girone di ritorno 2007/2008 con 32 punti fatti dal Cagliari di Ballardini e soprattutto con un gioco entusiasmante sia in casa che fuori.
Magari mi sbaglio ed il mister oserà di più…

Lca1960
Lca1960
1 anno fa
Reply to  Piero

Ballardini 1000 volte meglio di maran

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non si può commentare per intero la gara di ieri. Si può commentare solo il primo tempo sino al fallo fuori area del portiere. Ecco, se devo giudicare quella parte di gara il Cagliari è stato SONTUOSO…❤?

Agu
Agu
1 anno fa

Squadra forte, grande personalità ma
troppo presuntuosi!! serve un attaccante veloce che salti l’uomo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quando é che levate le cugurre e gli insoddisfatti da questi forum….. ???

Franco
Franco
1 anno fa

Buon Cagliai
Va registrata la difesa
Poi serve un altro portoete ed un altro attacante

Miali
Miali
1 anno fa

Bene centrocampo e attacco. Male la difesa. Anziché comprare una punta meglio prendere due o tre ottimi difensori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi dispiace per certi commenti disfattisti, sono il primo a dire che bisogna stare con i piedi per terra però bisogna anche essere corretti. Intanto ammettere che il Cagliari non è il Barcellona e dovrà affrontare le avversarie (anche il Chievo di serie B ) con umiltà e attenzione. Attenzione che ieri è mancata spesso quando l’avversario verticalizzava con rapidità, Ceppi in particolare, però ricordiamo che è un gran lavoratore, uno che onora la maglia e non ha ingaggi da Bonucci o Chiellini. Avrà bisogno di un po’ di lavoro, concentrazione e forse un po’ di competizione nel ruolo. Per… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Portiere da Monopoli. Probabilità di belle parate a imprevisti che si ricordano. Difesa alla Romana: piena di buche. Ninja in difesa è la ottusità del calcio! Grande squadra sulla carta e tutto da dimostrare nel gioco ASSENTE! Davanti il duo: separati dalla nascita. Maran: parlare meno perché porti Sfiga! Davvero una buona campagna acquisti.

Ajello francesco
Ajello francesco
1 anno fa

Naingolan come regista è come darsi le martellate nelle palle. Deve giocare più avanti perché vede la porta e tira. Meglio Cigarini. Eekk9

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Spero che Castro recuperi al meglio. Può ricoprire il ruolo di Ceppitelli. Poi con l’innesto di Pellegrini siamo a posto. In attacco se Joao continua a segnare e correre così possiamo fare a meno anche di una nuova mezza punta. Forza Cagliari

Carlo
Carlo
1 anno fa

Sai chi è Castro?

Giancarlo
Giancarlo
1 anno fa

Ma che Castro fosse un centrale di difesa mi giunge nuova. Joao ha segnato gaol che di facile realizzazione. Speriamo che i compratori si facciano sotto per comprarlo così ci levjamo questo scansa fatiche dalle palle.

Max
Max
1 anno fa
Reply to  Giancarlo

Castro centrale ? Meglio Pavoletti portiere… dai… non esiste… L ho già scritto dovevamo cercare un difensore vero cattivo ma non lo abbiamo

Cagliarica
Cagliarica
1 anno fa

Secondo me male e parlo soprattutto in ottica futura. Maran é uno con poca fantasia e molto difensivista. Si affida a giocatori rodati che gli parano sempre le spalle. Quello di Pinna é stato solo un caso viste le assenze. La squadra non ha gioco. Non lo potrá mai avere con Nainggolan regista e una punta soltanto. Pavoletti non ha toccato palla ieri questo mi da molto da pensare vista la sua importanza. Le uniche note positive di ieri Pinna, Rog e Likoyiannis.

Giancarlo
Giancarlo
1 anno fa
Reply to  Cagliarica

Concordo con te questo Maran ha due e dico due registi e che fa si inventa Nainggolan regista. Il gioco spero che arrivi ma purtroppo sono scettico.

Max
Max
1 anno fa
Reply to  Giancarlo

Maran e come tutti gli allenatori da salvezza campionato italiano… se noti Anche i nuovi che propongono gioco…. alla fine nelle squadre che lottano per salvarsi sono stati licenziati… de zerbi baroni oddo etc….poi de serbi e andato a Sassuolo e ora è un genio… penso che Maran non abbia identità di gioco ma che salva la squadra come ha fatto a Chievo per anni…. ma per un Cagliari così ci vuole un allenatore moderno

Gianni
Gianni
1 anno fa

Questa e la prima gara ufficiale …come l anno scorso buon gioco per mezz’ora e poi buio…siamo rimasti in 10?
Signori giocavamo con il Chievo…
Tutto dire…
Un allenatore decente?

ZioFranco
ZioFranco
1 anno fa

Ottima fino all’espulsione. Poi è iniziata un’altra partita ma se il Chievo non avesse segnato subito il 2 a 1, avremmo rischiato zero

marc
marc
1 anno fa
Reply to  ZioFranco

si è tutto vero, però il casino la fatto il cagliari, prima l’errore di cepitelli, poi l’espulsione di ragael e in fine l’errore di aresti per il 2 a 1. cepitelli onestamente, ieri inguardabile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io lascerei lavorare in pace Maran. Tra l altro, le poche partite che ho visto in cui giocava Likogiannis non mi è affatto parso scarso come dicono alcuni, ha discreta tecnica e sa crossare, il gol nasce proprio da un suo cross. Pinna enorme! Spero possa essere il nostro Calabria. Ceppitelli nota dolente, la bravura di un centrale è proprio essere sempre sul pezzo, perché in serie A ogni distrazione è un gol subito, o quasi. Per ora sono contento della squadra, ma Despodov?

Fabio
Fabio
1 anno fa

Serve un centrale di difesa forte,Ceppitelli inguardabile e non è la prima volta..,un attaccante veloce e tecnico che crei la superiorità numerica.

Marcello Murenu
Marcello Murenu
1 anno fa

Dopo l’espulsione,abbiamo perso l’occasione di farne altri due di reti.Si spera bene la squadra c’e’,Pinna e Lyko hanno fatto anche bene,un po in imbarazzo i centrali,ma tutto sommato siamo pronti per la prima di campionato.

Mario
Mario
1 anno fa

La partita di ieri ha detto cose importanti. In porta Aresti é sembrato insicuro. Se l’ assenza di Cragno si dovesse prolungare forse è necessario un altro portiere come sostituto di Rafael. La difesa é da brividi come vista ieri. Ceppittelli non in forma. Vale la pena di vedere Romagna. A sinistra ora siamo al completo. In attacco pochi cross per Pavoletti e serve contropiedista

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fino all’espulsione Cagliari divertente e assoluto dominatore del campo. Dopo la partita è servita solo a mettere in mostra un grande Pinna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ottima , basta vedere la prima amichevole pareggiata uno a uno con i Leeds se non avrebbe regalato il rigore Bradaric era vinta e poi la partita vinta uno a zero con i tedeschi e quella pareggiata due a due in Turchia , ottima squadra e ottimi innesti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sta’ nascendo una buona squadra. Con Pellegrini siamo quasi al completo. Ottimismo!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bene il primo tempo senza quel l’uscita di Raffael non avremmo mai preso goal. Se non rimaniamo in 10 finisce 4 a 0

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non basta un reparto “sontuoso” per coltivare sogni di gloria. E anche ieri sera, contro una squadra di B formata da esordienti e qualche anziano, ce ne siamo accorti. Piedi per terra. I sogni saranno leciti solo completando degnamente la rosa (perchè in campionato la sinfonia cambierà).

CUORE ROSSOBLU
CUORE ROSSOBLU
1 anno fa

CHIEDI ANCHE A FIORENTINA…BRESCIA…EMPOLI…SASSUOLO…SPAL…SAMP…CERTO IL BOLOGNA E GENOA HANNO VINTO TRANQUILLAMENTE…VERO MA CON SQUADRE DA MEZZA CLASSIFICA IN SERIE C….E COMUNQUE HAI INCONTRATO UNA SQUADRA APPENA RETROCESSA IN SERIE B,AVANTI NELLA PREPARAZIONE,OLTRETUTTO GIOCANDO IN 10 PER 55 MINUTI…

Giampaolo
Giampaolo
1 anno fa

Buona prestazione, ma centrali deludenti, secondo me la coppia ceppitelli klavan e proprio quella meno coesistente, ceppitelli disastroso ( ma sembra l’unico intoccabile..) di pinna lo dico da mesi sarà la sorpresa del campionato, si alla seconda punta ma che sia un contropiedista…kouame ottimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ho paura che vedremo lo stesso gioco dell’anno scorso
Joao a parte il gol,tutto fumo e niente arrosto

Giancarlo
Giancarlo
1 anno fa

Concordo col tuo pensiero

fabrizio
fabrizio
1 anno fa

e pavoletti allora ??????? sul gioco la penso come te, ma senza comprare un’altra punta, joao ci serve come il pane. e pavoletti ieri non pervenuto….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bisogna trovare un centrale da affiancare a Klavan,Ceppitelli già l’anno scorso con le sue distrazioni e la sufficienza con cui gioca ci è costato minimo 6 punti, fino all’espulsione di Rafael sempre per una distrazione di Ceppitelli il Cagliari stava dominando, poi in 10 e con nelle gambe la preparazione è calato molto negli ultimi 20 minuti ,migliori in campo Pinna e Rog !!

fabrizio
fabrizio
1 anno fa

il centrale lo abbiamo in casa, e si chiama romagna, bisognerebbe farlo notare a maran, se ceppi ci è costato 6 punti, pisacane minimo 15, pinna e rog anche per me i migliori, ma anche klavan liko e jonita hanno fatto una buona gara, pessimo pisacane che con il tunnel preso in area al 92°, si è sfiorata la beffa, ieri tra espulsione e prima partita, ci sono le attenuanti, poi si vedrà….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bene i primi 30 minuti, bravo pinna, la difesa molle molle spero aprano di più gli occhi in futuro perché le squadre forti non perdonano,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pressati a tratti sulla nostra area, questo non dovrebbe accadere, specialmente alla Sardegna arena

CUORE ROSSOBLU
CUORE ROSSOBLU
1 anno fa

DOVEVAMO PASSARE IL TURNO…LO ABBIAMO PASSATO???…SI…ABBIAMO GIOCATO CON AUTORITÀ???…SI,SOPRATTUTTO CON UN UOMO IN MENO….ABBIAMO SOFFERTO??..SI,COME DEVE ESSERE IN INFERIORITÀ…QUANTO ABBIAMO SOFFERTO??…IL MINIMO INDISPENSABILE…QUALCUNO DIRÀ CHE GIOCAVAMO CONTRO UNA SQUADRA DI SERIE B!!!..VERO MA SE UNO VEDE IL RISULTATO DI CROTONE/SAMP,PENSA CHE SIA STATO UN DOMINIO DORIANO…SBAGLIATO!!!..IL CROTONE HA GIOCATO PER 70 MINUTI NELLA METÀ CAMPO DELLA SAMP..PRESTAZIONE DA 6.5 PIENO.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 anno fa
Reply to  CUORE ROSSOBLU

Tutto vero! Di scontato e di facile non c’è niente soprattutto in questo periodo.

Nenno Lello
1 anno fa

Quando il Chievo non la Juventus pressava noi eravamo completamenti inermi incapaci di ribaltare un’azione in velocità con Pavoletti a fare una guerra inutile senza vedere un pallone. Ci vuole una seconda punta veloce per essere pericolosi in questi casi

Nenno Lello
1 anno fa

una conferma delle altre amichevoli noi scoppiati subito, gli altri giocano e tirano di più, attaccanti spettatori non paganti, joao pedro come sempre fa qualcosa di buono e poi sparisce dal campo, si sgambetta da solo e fa falli inutili, naingolan sprecato a fare passaggi in orizzontale difesa da lanciare il Polacco e Romagna. 3 registi in panchina e zero in campo Bene Rog ma io lo sapevo ho sempre detto che è lui il migliore acquisto del Cagliari. CI VUOLE UNA SECONDA PUNTA VELOCE

Mauro
Mauro
1 anno fa
Reply to  nenno

Il Cagliari è quasi una ferrari,ci vorrebbe un buon pilota.

Nopothoreposare
1 anno fa

In attesa del ritorno di Cragno, affrontare il campionato coi soli Rafael Aresti e Ciocci non mi dà grande fiducia. Basta un infortunio o una squalifica (ad esempio, Rafael non potrà giocare Samp-Cagliari di coppa Italia, a dicembre)e ci ritroviamo col solo Aresti e il ragazzino della primavera. Al di là della prestazione poco convincente di Aresti di ieri, credo sia necessario un quarto portiere di esperienza, magari svincolato, non per sostituire Rafael ma per consentire un’Aresti-alternativa.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 anno fa
Reply to  Gianclaudio

Sono d’accordissimo sul portiere per sostituire Aresti, Rafael è giusto che resti al momento titolare, ieri è stato costretto a fare quell’uscita per colpa della difesa imbambolata. Su Aresti hai perfettamente ragione, l’avevo visto bene contro il Leeds ma per come l’ho visto ieri mi devo ricredere.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 anno fa

Fino a che si è giocato in parità numerica (salvo qualche errore difensivo evitabile), abbastanza bene con alcuni giocatori in gran spolvero ( Ninja,Rog,Pinna ) altri bene come Ionita, Klavan, Joao e Lyko, altri non ancora al top ma già sulla buona strada. Secondo tempo forse a causa del caldo e dell’uomo in meno, li ho visti troppo chiusi e rinunciatari. Cepitelli in giornata no ma il mio giudizio riguarda solo la partita di ieri, non è sicuramente una bocciatura da parte mia. F.C.

Nopothoreposare
1 anno fa
Reply to  CASTEDDAIU

Tutto sommato diciamo buona la prima, in ogni caso il turno è superato contro una squadra decisamente di categoria superiore alla serie B, ma da domenica si comincia a fare sul serio. Rog deve scontare una squalifica “ereditata” da quando giocava nel Napoli, e questo già non è cosa buona, ma conto su Ninja e Nando. Stiamo attenti a Balotelli che deve essere in fase arrogutottu. E vediamo di mettercela una punta veloce affianco al povero Pavo, fosse anche Despodov o Han!

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 anno fa
Reply to  Gianclaudio

Ho appena visto che in un commento hai scritto in Polacco, puoi guardare la mia replica!

Nopothoreposare
1 anno fa
Reply to  CASTEDDAIU

eheheheh potenza del traduttore di Google…

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 anno fa
Reply to  Gianclaudio

Si del Polacco l’avevo capito, anch’io ho usato lo stesso mezzo, ma English, und Deutsche L’ho scritto senza aiuto perchè è tutto vero, ahahah, ciao

Giovanni Maria Piras
Giovanni Maria Piras
1 anno fa
Reply to  Gianclaudio

Balotelli non gioca deve scontare 4 giornate di squalifica.

Mauro
Mauro
1 anno fa
Reply to  Gianclaudio

Balotelli ha 5 giornate di squalifica.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 anno fa
Reply to  Gianclaudio

Vero, però a centrocampo non dovrebbero esserci problemi perchè ci sono anche altri elementi ugualmente bravi, Balotelli credo debba scontare 4 giornate di squalifica quindi non sarà della partita, infine fra Despodov e Han, preferisco decisamente il primo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dai buona un po’ la difesa nel secondo tempo si è addormentata

rossoblu
rossoblu
1 anno fa

Ceppitelli con la testa tra le nuvole

fabrizio
fabrizio
1 anno fa
Reply to  rossoblu

ceppi è bravo, ma ieri stava snobbando gli avversari, e ha fatto invece una brutta figura, ma assieme a romagna, sono sicuri e sanno impostare il gioco, ha sbagliato tanto pureil ninja, ma non per questo è scarso, invece al contrario ha sbagliato pisacane, ed è molto ma molto scarso….. pure ieri tunnel da ridicolizzarlo….,e pareggio sfiorato per un pelo, eppure non ne parlano manco i giornalisti, perchè ????????

Andrea
Andrea
1 anno fa

Grande Pinna, ninja meglio trequartista, rog top, nandez pochi 20 minuti per giudicare

Pau
Pau
1 anno fa
Reply to  Andrea

Ceppitelli si crede baresi?
Passaggi inguardabili, lento e sopravvalutato tutti e tre quelli in panca sono meglio di lui

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Il muro del Tifoso