Resta in contatto

Il muro del Tifoso

L’infortunio di Cragno: avanti con Rafael o si prende un altro portiere?

L’infortunio di Cragno: avanti con Rafael o si prende un altro portiere?

Il numero 28 del Cagliari ha subito un infortunio piuttosto serio che lo terrà lontano dai campi dai due ai quattro mesi. Il dubbio sulla ricerca o meno di un sostituto

Nel momento più alto della sua carriera, ecco arrivare un pesante intoppo. L’infortunio occorso ad Alessio Cragno in Turchia non è facile da assimilare: la sua presenza costante è stata finora una certezza che ha fatto guadagnare al Cagliari tanti punti durante lo scorso campionato.

L’entità del problema alla spalla è ancora da valutare con precisione, ma si prospettano tempi di recupero tra i due e i quattro mesi. Se il guaio si fosse palesato nel bel mezzo della stagione la questione non si sarebbe posta (se non attingendo, come sarebbe possibile fare anche ora, tra i giocatori senza contratto) e si sarebbe andati avanti con gli elementi in rosa.

Col mercato estivo aperto, però, la situazione è piuttosto calda. La domanda dunque è: rimanere così e affidarsi ai due portieri della rosa, Rafael e Aresti, o cercarne un altro nel frattempo che Cragno si rimette completamente?

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi rossoblù.

36 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Antonini
Alberto Antonini
1 anno fa

Un altro Cragno così su due piedi non lo troviamo, Rafael è un buon portiere e Aresti poverino, entrato a freddo, è incappato solo in un episodio sfortunato. Un terzo portiere serve perché non si può menomare la Primavera per alcuni mesi. Ma chi prendere per tamponare? Forse alla fin fine può andar bene anche Sorrentino come vice Rafael.

Alberto
Alberto
1 anno fa

Oppure richiamare Vicario fino a gennaio in cambio di Aresti.

Zio Tibia
Zio Tibia
1 anno fa

Rafael un grande ma Areati è un terzo portiere non deve vedere mai campo altrimenti siamo messi male..cerchiamo un buon secondo per Rafael

Nopothoreposare
1 anno fa

La partita col Chievo ha confermato quello che qualcuno temeva… Rafael è un ottimo secondo per Cragno, Aresti non mi sembra altrettanto per Rafael… almeno stasera

Manca Giancarlo
Manca Giancarlo
1 anno fa

Raffaele e un grande portiere, non ha nulla da invidiare a Cragno, ha sempre fatto il suo dovere in maniera esemplare… non penso ci siano grandi differenze, per cui niente soldi per Altre riserve…… viva Raffaelll…..

franchino
franchino
1 anno fa

Rafael è un grande…piena fiducia.

Aradhea
Aradhea
1 anno fa

Trust rafael and aresti is the best goalkeeper.

Stefano
Stefano
1 anno fa

ho letto di un portiere del PISA tale Gori come idea di sostituo CRAGNO ma mi sembrebbe assurdo, qualcuno s qualcosa ?

Carlo
Carlo
1 anno fa

Fiducia a Rafael

Paolo
Paolo
1 anno fa

Raffaele non ha nulla da invidiare a cragno…ha sempre fatto il suo dovere in maniera esemplare… non penso ci saranno differenze sostanziali

Forza Cagliari
Forza Cagliari
1 anno fa

Io credo che lo sforzo di Giulini di creare una squadra competitiva non possa prescindere dall’avere un portiere di alto livello qual’è Cragno. Purtroppo se viene a mancare per un periodo così lungo, con tutto il rispetto per i secondi portieri, schierarli significherebbe partire ad handicap. Secondo me tutto ruota intorno al mercato di Cragno: se il Cagliari prendesse un buon portiere lo farebbe in prospettiva di cederlo prossimamente, diversamente lo aspetterà (io spero) e partirà ad handicap

Salvatore Addari
Salvatore Addari
1 anno fa

Secondo il mio punto di vista Rafael è un bravissimo secondo portiere, mi affiderei a lui se si trattasse di un paio di partite, ma, ahimè, un periodo così lungo non farei un affidamento su di lui. Io cercherei un’altro portiere e stare tranquilli fino al rientro di Cragno. Quindi un grandissimo abbraccio fiducioso a Rafael ma non lo ritengo all’altezza di fare da titolare per un paio di mesi che potrebbero mettere in bilico tutto lo sforzo di Giulini con i nuovi acquisti. Forza Casteddu sempre

Walter
Walter
1 anno fa

Abbiamo un portiere davvero bravo che è Vicario. Fiducia a lui, se è possibile fare ancora un’ accordo con il Perugia altrimenti un portiere bravo subito. Non capisco come si possa puntare su Rafael bravissima persona serio professionista ma portiere davvero sotto la media. Non si possono avere delle chance di miglioramento con un portiere come lui.

Carlo
Carlo
1 anno fa

Fiducia a Rafael, ottimo secondo

ignazio
ignazio
1 anno fa

Credo che Rafael meriti la fiducia della societa’, ha sempre dimostrato,quando e’ stato chiamato,massima affidabilita’ e non
mi sembra necessario dover dirottare ulteriori risorse verso
profili che per qualita’ non sono certo superiori al nostro secondo
avanti con Rafael quindi

Pasquale Pollio
Pasquale Pollio
1 anno fa

Prendere immediatamente Viviano

Gianni
Gianni
1 anno fa

Avanti con Rafael.

marco
marco
1 anno fa

Avanti con Rafael. Si è sempre dimostrato all’altezza della situazione

Tore loddo
Tore loddo
1 anno fa
Reply to  marco

Ma perché i nomi fatti sono migliori di rafael tali puggioni e Viviano ma va

Buccia
Buccia
1 anno fa

Rafael puo sostituire Cragno sensa problemi….percio non va preso nessuno….sarebbe un acquisto inutile..che andrebbe ad aumentare una rosa che invece va sfoltita da gli esuberi…forza Cragno forza Rafael…

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 anno fa

A mio parere Rafael titolare non si discute ed Aresti come secondo idem, come già scritto in commenti precedenti sono entrambi affidabili e la società dovrebbe dargli fiducia, se proprio dovessero infortunarsi entrambi in questi 2-3 mesi in cui mancherà Cragno, la prima cosa da fare sarebbe quella di andare tutti a farsi benedire e poi eventualmente cercare un altro portiere.

Nopothoreposare
1 anno fa
Reply to  CASTEDDAIU

Ahimé sono sincero, l’Aresti di ieri non mi è piaciuto. Se Rafael si infortuna o viene squalificato (vedi Samp – Cagliari di coppa Italia a dicembre)siamo nella cacca… abbiamo solo Aresti e il primavera Ciocci. Spero solo che Aresti ieri fosse solo emozionato,ma non credo sia una follia prendere un portiere svincolato d’esperienza sino a giugno (Sorrentino, Puggioni sono i nomi più ricorrenti), non per ciulare il posto a Rafael che non si discute, ma per avere un’alternativa ad Aresti.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 anno fa
Reply to  Gianclaudio

Si, purtroppo ieri ho visto anch’io e devo prendere atto che non possiamo rischiare oltremodo, il campionato è troppo importante e non si scherza, hai perfettamente ragione, ciao

Digo
Digo
1 anno fa

Sembrerebbe un infortunio sostenibile, in 30 giorni dovrebbe essere a disposizione. Ma anche se fossero 60 gg, abbiamo due ottimi portieri che lo possono, per questo periodo, sostituire.

fabrizio
fabrizio
1 anno fa

Fatta salva l’attuale gerarchia, ovvero Rafael e Aresti ( entrambi ottimi portieri ), non mi pare opportuno affidarsi per il terzo ad un giovane della Primavera, anche se solo per 4 mesi .
Comunque, se non erro, giocatori svincolati possono essere “contrattualizzati” anche oltre la data di fine calciomercato .
Forza Cagliari Sempre !

Massimo lai
Massimo lai
1 anno fa

Rafael e aresti vanno bene, diamo tempo al nostro guerriero di rientrare, sicuramente saranno all’altezza

ROBERTO FERRARA
ROBERTO FERRARA
1 anno fa

BUONA SERATA.
RITENGO CHE NON SIA OPPORTUNO RICORRERE AI RIPARI PER ACQUISTARE UN ALTRO PORTIERE.
ABBIAMO UN SIGNOR PORTIERE GRANDE PROFESSIONISTA CHE SI CHIAMA RAFAEL, ED E’ UNA CERTEZZA GARANTITA. SEMMAI BISOGNA PROVVEDERE IN TEMPI CELERI AD ACQUISTARE UN’ALTRA PUNTA DA AFFIANCARE A PAVOLETTI, E SMALTIERE L’ESUBERO DI TUTTI QUEI GIOCATORI DI FASCIA MEDIO BASSA COMPRESO CERRI CHE NECESSITA DI GIOCARE CON CONTINUITA’ IN ALTRA CATEGORIA.
VI RINGRAZIO.
ROBERTO FERRARA – CAGLIARI

ZioFranco
ZioFranco
1 anno fa

Aspettare gli ultimi tre giorni di mercato e se si avessero notizie brutte e certe per Cragno, sarebbe meglio prendere uno svincolato ma tenere Rafael come titolare

Nopothoreposare
1 anno fa
Reply to  ZioFranco

Sonio ASSOLUTAMENTE d’accordo.

Giorgio Vargiu
1 anno fa

Euu

William
William
1 anno fa

L’opzione migliore è Cragno con una sola spalla

PaoloS
PaoloS
1 anno fa

Io darei fiducia a Rafael però non si può avere un solo sostituto, in rosa servono sempre tre portieri, potrebbe prendere in prestito chiunque x fare il terzo,il secondo o anche il titolare. Col rientro di Cragno successivamente si valuterà se prestare Aresti da gennaio giugno.

Nopothoreposare
1 anno fa
Reply to  PaoloS

Come già scritto altrove, la penso assolutamente come te, a maggior ragione dopo Cagliari Chievo.

Miali
Miali
1 anno fa

Vigorito

paolo
paolo
1 anno fa

Entrambi hanno dimostrato di poter difendere la porta rossoblu ad un livello molto alto.
Quindi non serve un’altro portiere (anche perchè la Società ha già acquistato Vicario), l’unico dubbio è l’età di Rafael e considerata la meledizione che aleggia da un po di tempo sui giocatori del Cagliari, in caso d’indisponibilità rimaniamo solo con Aresti.

PaoloS
PaoloS
1 anno fa
Reply to  paolo

Se non ricordo male Vicario è stato prestato x un anno in B, ma se non è così allora siamo a posto.

Altro da Il muro del Tifoso