Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Sette nomi per tre maglie: quale sarà il centrocampo titolare del Cagliari? Diteci la vostra!

Sette nomi per tre maglie: quale sarà il centrocampo titolare del Cagliari? Diteci la vostra!

Da Nainggolan a Nàndez, passando per Cigarini e Bradaric. Al momento il centrocampo del Cagliari è formato da ben sette elementi, di cui tre arrivati in questa finestra di mercato, oltre a Castro che può essere considerato trequartista

Con gli arrivi di Marko Rog, Naithan Nàndez ed il ritorno di Radja Nainggolan, il centrocampo del Cagliari si è di fatto eretto ad uno dei migliori della serie A.

L’abbondanza, o meglio la sovrabbondanza costituita dai vari Oliva, Deiola, Cigarini, Ionita, però, va a costituire un problema di scelte per il tecnico Maran, al di là del fatto che la stagione lunga suggerirebbe di avere a disposizione delle opportune quanto valide alternative. Senza dimenticare poi il ruolo fondamentale di Lucas Castro.

Al netto di eventuali cessioni su quale centrocampo titolare dovrebbe Rolando Maran? Commenta qui sotto nella conversazione tutta tra tifosi rossoblù.

57 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
57 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
SERGIO
SERGIO
11 mesi fa

CON I DISPONIBILI ATTUALI:
(CRAGNO tanti auguri di rapida e completa guarigione)RAFAEL DE ANDRADE
CACCIATORE A DESTRA
CENTRALI CEPPITELLI KLAVAN
PELLEGRINI A SINISTRA
CIGARINI SULLA MEDIANA
NAINGGOLAN TREQUARTI
ROG ALA SINISTRA
NANDEZ ALA DESTRA
JOAO PEDRO SECONDA PUNTA
PAVOLETTI PRIMA PUNTA

Cagliarica
Cagliarica
11 mesi fa

Nandez giocherá esterno nella difesa a 4 come facevano srna e faragó. Centrocampo con Nainggolan cigarini e rog. Trequartista Castro.

Nenno Lello
11 mesi fa

Oliva non è da serie A si è visto e rivisto.

James
James
11 mesi fa
Reply to  Nenno

Non dimentichiamoci di Farago’!!
Ha uno spiccato senso della posizione ed è molto veloce… Se corregge il “tiro in porta” può essere importantissimo.
Forza Cssteddu

Mauro Cadeddu
11 mesi fa

Se Nandez dovesse impattare bene con la serie A direi che ci sono pochi dubbi: Nainggolan, Nandez e Rog i titolari.
Poi, premesso che potrebbero giocare anche 4 titolari a centrocampo e non per forza JP o Birsa dietro le punte, direi che è arrivato il momento che Mr Maran dimostri di saper guidare una squadra di serie A “moderna” che ha bisogno di turn over, nonché puntare finalmente anche alle plusvalenze dando opportunità anche ai più giovani, Romagna tra tutti.
E quindi direi tenere tutto il centrocampo, ovviamente nel rispetto del Portafogli di Julinius

Mauro Cadeddu
11 mesi fa
Reply to  Wirossoblù

Pardon… Castro o Birsa dietro le punte

Max
Max
11 mesi fa

Rog centrale. Nainggolan sinistra, Nandez destra, Castro dietro le punte. Oppure a 4 da sinistra: Naingolan – Castro – Rog – Nandez

PaoloS
PaoloS
11 mesi fa

Su calciomercato.com nel comunicato delle ufficialità danno Bradaric a Lille. Qualcuno conferma?

Ignazio Caddeo
Editore
11 mesi fa
Reply to  PaoloS

Bradaric al Llle è un altro giocatore, non quello del Cagliari. Saluti

PaoloS
PaoloS
11 mesi fa
Reply to  Ignazio Caddeo

Ah grazie ?, mi sembrava strano, un loro errore quindi.

Mr. Rombodituono
Mr. Rombodituono
11 mesi fa

Cragno(Rafael)
Mattiello – Cepitelli – Klavan-Pisacane(
Pellegrini nel caso dovesse arrivare)
Nandez-Cigarini-Rog
Naingolan
Pavoletti – Despodov

Nenno Lello
11 mesi fa

Oliva rischia di non toccare campo, lui o Deiola devono andare. Tenere Bradaric come vice Cigarini sarebbe un lusso, ma allora il sacrificabile sarebbe uno tra Birsa e Joa Pedro.

Tomas
Tomas
11 mesi fa

Cigarini rog nandez e nainggolan trequartista

Marco
Marco
11 mesi fa

3 5 2.
I 5:Pajac Ionita Ninja Rog Nandez!!!!
Anche la coppia Castro Pavoletti mi sa che farebbe tante cose belle

Ale
Ale
11 mesi fa
Reply to  Marco

Pajac l’hanno venduto al Genoa ?

Fabrizio
Fabrizio
11 mesi fa

Nel modulo 4-3-1-2, Nandez-Oliva-Rog nei 3, Nainggolan trequartista .
Le riserve sono grandiose : Ionita, Castro, Cigarini, cui si aggiungono Faragò e Deiola ( quest’ultimo da apprezzare per generosità e attaccamento della maglia, anche se va disciplinato tatticamente ) .
Nainggolan come trequartista ci garantirà anche 8-10 realizzazioni personali .
Forza Cagliari sempre !

Gerardo
Gerardo
11 mesi fa
Reply to  Fabrizio

Mi fido di Maran ma per favore liberiamo i di cerri

Lussorio
Lussorio
11 mesi fa

I centrocampisti dovrebbero essere 8…Vi siete dimenticati di Birsa…e stato un errore non inserirlo o sarà ceduto?..essendo un pupillo di Maran non credo che la società lo cederà…è un giocatore importante e può essere utile…può fare sia il trequartista o la mezzala….meglio avere un centrocampo abbondante nel caso c fossero infortuni o squalifiche…quindi nel centrocampo non devono cedere più nessuno…servono tutti, tranne Biancu e Colombatto in prestito…anzi in mediana siamo contati…ci sono solo Cigarini,Bradaric e Oliva ma quest’ultimo deve ancora maturare e non so se possa giocare titolare qualora mancasse qualcuno…ci sono dei dubbi..Rog e Naingollan possono giocare in mediana?..… Leggi il resto »

Antonello
Antonello
11 mesi fa

NANDEZ-CIGARINI-ROG e poi dietro l’unica punta pavoletti CASTRO E NAINGGOLAN!cosi giocherebbero tutti i nuovi arrivi a centrocampo!

Antonio leone
Antonio leone
11 mesi fa

Ora vediamo quanto e forte Maran …voglio vedere chi sta in panchina …quello è matto e lascia Nandez in panchina per far giocare Cigarini …

Matteo Maxia
11 mesi fa
Reply to  Antonio leone

davvero..

Salvatore
Salvatore
11 mesi fa

Ragazzi per competere dobbiamo avere almeno un squadra e mezzo per non dire due. Se si riesce a far arrivare Pellegrini e una seconda punta via Bradaric e Deiola ( che a me non sono piaciuti) il resto deve restare. Il problema e se il nostro Giulini può mantenere 25-26 giocatori.

Riccardo
Riccardo
11 mesi fa

Nandez mezzala destra, Cigarini centrale, Rog mezzala sinistra, Nainggolan trequartista. Prime alternative Ionita, Oliva, Castro.

Alberto Antonini
Alberto Antonini
11 mesi fa
Reply to  Riccardo

Concordo, Radja trequartista che può sempre tirare un lavandino in porta!

Gianni
Gianni
11 mesi fa

Via Bradaric e a gennaio al rientro di Farago via Deiola

Chicco
Chicco
11 mesi fa

Cragno
Mattiello Ceppitelli Klavan Pellegrini
Nandez Cigarini Naingollan
Rog
Defrel Pavoletti

Kevin
Kevin
11 mesi fa

Nandez,nainggolan,m.rog

Mauritius
11 mesi fa

Io per ora darei via solo Deiola…a novembre torna Faragò…valutare I il suo stato di forma e poi farei una seconda cessione…magari in prestito..non dimentichiamo che Radja è in prestito secco…

Kevin
Kevin
11 mesi fa

Cragno,cacciatore,ceppitelli,klavan,pellegrini,nainggolan,nandez,m.Rog,castro,pavoletti,defrel

TIZIANO
TIZIANO
11 mesi fa

442
Cragno cep pisadog mattiello pellegrini(se arriva)rog nandez naingolan castro(ionita)Pavoletti degrelo/Simeone(se arriva)

Aaanton
Aaanton
11 mesi fa

Mediana NANDEZ ROG NINJA e Castro trequartista, ma Cigarini e Ionita a rotazione (in alcune partite o frangenti di partita sarà necessario il regista classico). Qualche volta potremmo usare l’albero di natale con Castro e Nainggolan trequartisti, Cigarini o Oliva in regia, NANDEZ e ROG ai lati. I giocatori serviranno tutti o quasi, tra acciacchi e cali di forma.

Nopothoreposare
11 mesi fa

Credo che Bradaric, Deiola, lo stesso Cigarini troveranno difficoltà a partire titolari, vista la presenza di Rog, Nainggolan, Nandez, Oliva(?) e Castro. Vero è che servono anche le seconde linee, ma quest’anno abbiamo decisamente sovrabbondanza.

max
max
11 mesi fa

Rog, Nainggolan, Nandez, Ionita(Castro) con Birsa seconda punta vicino Pavoletti. Oliva, Cigarini e Deiola da tenere insieme a Faragò per la panchina, insieme a Han, Cerri e Castro (Ionita). JP da vendere per monetizzare insieme a Farias. Despodov in prestito per giocare da protagonista. Se poi arrivasse una seconda punta valida( in prestito) meglio…tanto da qui a fine mercato rimangono tanti di quegli esuberi di squadre forti(vedi Perisic….)

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
11 mesi fa

Titolari sicuramente, Rog, Nandez, Ninja, più Castro: Come rincalzi anche in prospettiva terrei Ionita, Oliva e Bradaric, perchè quella dei rigori è una stupidaggine (qualche volta hanno esagerato anche gli arbitri) anche Niccolai ne faceva rigori, (però stranamente giocava in nazionale), purtroppo cercando di contrastare un avversario o perchè ti tirano il pallone addosso, può succedere, chi ha giocato queste cose le capisce meglio, in ogni caso a questo giocatore ( sempre a mio parere) non è stata data la possibilità di esprimersi e dimostrare il suo valore.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
11 mesi fa
Reply to  CASTEDDAIU

Scusate per Niccolai mi è sfuggito rigori perchè l’avevo appena scritto per Bradaric, ovviamente intendevo autoreti, ma la sostanza non cambia, giocando son cose che possono succedere.

Fabio
Fabio
11 mesi fa

Io sfrutterei il 3-5-2, sono troppi centrocampisti ottimi, vertice basso Oliva, a destra Nandez, sinistra Rog, al centro Ninja, Davanti Castro. Se poi si gioca a 4 a centrocampo Toglierei oliva e metterei il Ninja senca cambiare il resto…ma a mio avviso con 5 centrocampisti e che 5 Andrebbe molto meglio contando che 4 Centrocampisti su 5 hanno anche spiccate attitudini difensive e la difesa verrebbe sempre ben coperta.

pietro
pietro
11 mesi fa
Reply to  Fabio

Sarebbe perfetta formazione

Albi
Albi
11 mesi fa

Ionita sempre in campo per me, poi Nandez Rog e il Ninja…

PAOLO MANIAS
PAOLO MANIAS
11 mesi fa

In realtà ci sono pure i vari Bradaric, Castro e Birsa.
Troppi.

Michele Cagliari
11 mesi fa

molto difficile per maran fare delle scelte. lasciamo stare i tre nuovi acquisti.. chi lascereste fuori tra questi nomi? ionita, oliva, cigarini, castro, bradaric, birsa. io ionita, e bradaric non li lascerei mai fuori.

Giampaolo
Giampaolo
11 mesi fa

Nandez,naingollan,rog,titolari ( almeno in partenza) cigarini ,oliva,e ionita in panca…gli altri via

Mirko
Mirko
11 mesi fa

Ho l’impressione che Castro giocherà sempre, poi Ninja, Nandez e Rog, anche se penso che Ionita ne giocherà tante. Boh, non sono abituato a così tante possibilità 🙂

Marco
Marco
11 mesi fa

Cragno Mattiello Pellegrini Ceppitelli Klavan Nandez Nainggolan Rog Pavoletti Castro Ounas

gilberto
gilberto
11 mesi fa
Reply to  Marco

condivido la formazione di Marco ad eccezione della punta del napoli, al suo posto DEFREL…

Alex
Alex
11 mesi fa
Reply to  Marco

concordo purchè Nainggolan non stia a ridosso della difesa

Tony
Tony
11 mesi fa
Reply to  Marco

Perfetta formazione

william
william
11 mesi fa
Reply to  Marco

…concordo pienamente con questa super formazione.
FORZA CAGLIARI….

fabrizio
fabrizio
11 mesi fa
Reply to  Marco

concordo, ma credo che ounas non sarà con noi…,, comunque io giocherei con il 3-5-2 , con un centrocampo così si deve osare senza timore, altrimenti mai faremmo un passo avanti, con cragno, – ceppi romagna klavan, (waluzW..) – esterni di centrocampo pajac (pellegrini) farias (joao ) centro ninja – nandez -rog, attacco pavoletti despodov (han defrel ounas o chi arriva ) riserve buone come castro cigarini oliva jonita bradaric ecc… e lottiamo per l’europa, se maran non se la sente di cambiare….. ,che si cambi allora allenatore, guidolin donadoni de zerbi, andrebbero più che bene.

Lussorio
Lussorio
11 mesi fa
Reply to  Marco

Concordo questa formazione anche se Ounas non è ancora del Cagliari…non sappiamo sé sarà lui la punta che affiancherà Pavoletti…a me Ounas piace molto….

Danilo
Danilo
11 mesi fa
Reply to  Marco

Forza Lecce

Danilo
Danilo
11 mesi fa
Reply to  Marco

Vi faremo il mazzooooo

pietro
pietro
11 mesi fa

oliva ninja nandez rog titolari
ionica Cigarini biancu riserve
bradaric dei ola …Da cedere

Gianni
Gianni
11 mesi fa
Reply to  pietro

Concordo????

Tony
Tony
11 mesi fa
Reply to  Gianni

Ottimo

Mauro muscas
Mauro muscas
11 mesi fa
Reply to  pietro

Meglio lasciarli tutti!!!esche tra infortuni,squalifiche,meglio avere la rosa ampia,così possiamo vincere anche lo scudetto!!!

Bagai
Bagai
11 mesi fa
Reply to  Mauro muscas

Concordo meglio abbondare…..

Gio
Gio
11 mesi fa
Reply to  Mauro muscas

Bel centrocampo, najngollan e nandez ottimi ma, lo scudetto…. mi sembra un pelo eccessivo

Altro da Il muro del Tifoso