cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Settore Giovanile: Agostinelli e Maccis in D al Latte Dolce Sassari per crescere

Entrambi vanno in prestito ai biancocelesti del presidente Fresu per maturare in campionato importante e impegnativo per rientrare più forti in rossoblù

Doppia operazione in prestito in casa Cagliari Calcio, Settore Giovanile. Vanno infatti a maturare in Serie D, nell’ambizioso Latte Dolce Sassari (che punta a giocarsi le carte da protagonista per il salto in Serie C) sia l’attaccante Nicolò Agostinelli  che il terzino destro Lorenzo Maccis, entrambi classe 2001.

LE LORO PAROLE. Proveniente dal vivaio del club rossoblù, nativo di Cagliari, ma residente a Carbonia, Nicolò Agostinelli punta a crescere e sviluppare la sua dimensione calcistica e umana. “Quella che mi è stata offerta dalla società biancocelesti è indubbiamente una grande opportunità, occasione funzionale alla mia crescita personale alla ricerca della piena consapevolezza e maturità da calciatore. Voglio farmi trovare pronto per questa importante sfida personale che mi aspetta, per dare una mano alla squadra in vista del raggiungimento dell’obbiettivo stagionale, che è poi cercare sempre la migliore prestazione possibile dando, sempre, il massimo possibile”.

Lorenzo Maccis, prima di approdare al Cagliari, inizia a giocare nella San Paolo Oristano, quindi passa al Centro Sportivo Simba del Cagliari calcio, anticamera delle tre stagioni vissute poi con la maglia del club di Tommaso Giulini, una con i Giovanissimi nazionali e due con gli Allevi nazionali. Testato nell’anno trascorso in prestito al Ghilarza in Eccellenza, si appresta a vivere il suo primo campionato in serie D con la maglia sassarese. “I progetti che la società sta mettendo in campo sono interessanti, la dimensione ideale per un giovane che vuole imparare, crescere e migliorarsi. Ho avuto sin da subito un’ottima impressione, a tutti i livelli. Pronto a mettermi a disposizione. Sono un giocatore che ama il gioco offensivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari attivissimo nelle ultime ore di mercato: l'attaccante potrebbe trasferirsi in Campania entro la serata...
L'esterno d'attacco del Cagliari si trasferisce in Serie C per giocare con più continuità...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu