Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Settore Giovanile: Agostinelli e Maccis in D al Latte Dolce Sassari per crescere

Entrambi vanno in prestito ai biancocelesti del presidente Fresu per maturare in campionato importante e impegnativo per rientrare più forti in rossoblù

Doppia operazione in prestito in casa Cagliari Calcio, Settore Giovanile. Vanno infatti a maturare in Serie D, nell’ambizioso Latte Dolce Sassari (che punta a giocarsi le carte da protagonista per il salto in Serie C) sia l’attaccante Nicolò Agostinelli  che il terzino destro Lorenzo Maccis, entrambi classe 2001.

LE LORO PAROLE. Proveniente dal vivaio del club rossoblù, nativo di Cagliari, ma residente a Carbonia, Nicolò Agostinelli punta a crescere e sviluppare la sua dimensione calcistica e umana. “Quella che mi è stata offerta dalla società biancocelesti è indubbiamente una grande opportunità, occasione funzionale alla mia crescita personale alla ricerca della piena consapevolezza e maturità da calciatore. Voglio farmi trovare pronto per questa importante sfida personale che mi aspetta, per dare una mano alla squadra in vista del raggiungimento dell’obbiettivo stagionale, che è poi cercare sempre la migliore prestazione possibile dando, sempre, il massimo possibile”.

Lorenzo Maccis, prima di approdare al Cagliari, inizia a giocare nella San Paolo Oristano, quindi passa al Centro Sportivo Simba del Cagliari calcio, anticamera delle tre stagioni vissute poi con la maglia del club di Tommaso Giulini, una con i Giovanissimi nazionali e due con gli Allevi nazionali. Testato nell’anno trascorso in prestito al Ghilarza in Eccellenza, si appresta a vivere il suo primo campionato in serie D con la maglia sassarese. “I progetti che la società sta mettendo in campo sono interessanti, la dimensione ideale per un giovane che vuole imparare, crescere e migliorarsi. Ho avuto sin da subito un’ottima impressione, a tutti i livelli. Pronto a mettermi a disposizione. Sono un giocatore che ama il gioco offensivo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Egregio ignoto di Facebook, visto che sei ignorante, ti spiego che 'Mo viola, può significare che ipso facto viola, del verbo violare. PuViola-re la..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato