cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale femminile: Italia battuta 1-0 dal Brasile ma prima nel suo girone

Già qualificate agli ottavi le azzurre cadono a Valenciennes  per  un rigore dubbio che la Marta realizza. Nel finale Giugliano ad un passo dal pareggio

Italia battuta 1-0 dal Brasile nella terza gara del girone. Fatale un rigore dubbio siglato nella ripresa dalla Marta. Sconfitta indolore. Azzurre infatti prime. Decisiva la differenza reti globale di +5 sull’Australia seconda e Brasile terza.  Il 25 giugno a Montpellier, affronteremo una delle migliori terze. Possibile incrocio con Nigeria o Cina​. La gara di stasera ha visto un avvio di marca azzurra, con tentativi di Bonansea al 5’ e al 10’, con Barbara che salva in tuffo nella prima circostanza e poi la difesa carioca che si salva sulla battuta della Giacinti, mentre al 16’ dall’altra parte, Giuliani è superlativa nell’intervenire sullo splendido colpo di tacco da parte della Debhina sull’angolo calciata da Marta. Due minuti dopo, al terzo angolo di fila calciato, la Katheleen manda di poco fuori. Insistono le verdeoro, le quali ci riprovano al 21’ con Marta, ma Linari è attentissima e la sfera finisce out. Al 24’ gran palla della Cernoia per Giacinti, ma il Brasile si salva.

Gara piacevole tra le due compagini, con le azzurre che siglano con la Girelli al 29’, ma tutto per fuori gioco. Al 31’ la stessa Girelli (completamente lasciata sola della difesa) stacca di testa e per poco non insacca. 38’: gli arbitri al VAR controllano le immagini per un presunto fallo di mano della Linari su una conclusione della Cristiane. Intervento col gomito, tutto regolare dunque. Al 40’ Guagni imbecca Bonansea, la quale entra in area ed in acrobazia impegna il portiere avversario, che dice no e salva la sua rete . Squadre al riposo sullo 0-0 dopo 1’ di recupero.

Una chance per parte in apertura del secondo tempo. Al 1’ Bonansea manda la palla sul primo palo dove c’è la Galli, ma Barbara salva tutto. Al 6’ traversa della Andressinha con un destro a giro su punizione. Stavolta è l’Italia ad evitare lo 0-1.  Altro brivido azzurro al 10’. Quando la Katheleen fa partire una botta, che vede il pallone uscire di pochissimo. 21’: Ludmila lascia sul posto la Bartoli e crossa in mezzo per la Beatriz. Che cerca di sorprendere la Giuliani con colpo di tacco, che fortunatamente di poco sul fondo.

BRASILE AVANTI. Al 26’ l’arbitro punisce il contatto tra Linari e Debinha. Decisione molto dubbia, avallata però dal VAR. Dal dischetto Marta fa partire una perfetta esecuzione con palla in rete. Gol pesante che però mantiene le azzurre al primo posto nel girone. Nel finale (48’) Giugliano va ad un passo dal pareggio. Ora gli ottavi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le azzurre partono bene segnando su rigore, poi subiscono il pareggio e il sorpasso e,...

Dopo la vittoria nel finale all’esordio lunedì sull’Argentina le azzurre partono bene, ma vanno sotto...

L’eliminazione subita ai quarti a Valenciennes subita per 2-0 da una Olanda campionessa d’Europa regala...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu