cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europeo Under 21. Di Biagio: “Puntiamo alla vittoria. Barella ci sarà, sto valutando Pellegrini”

Iniziata a Formello la preparazione in vista del torneo che la nostra nazione organizza con a San Marino. Il CT conferma la presenza del rossoblù e non solo…

Iniziata oggi pomeriggio a Formello, nel Centro Sportivo di proprietà dalla Lazio di Lotito, la preparazione al prossimo campionato Europeo Under 19, che l’Italia organizza assieme alla Repubblica di San Marino. La competizione, che si giocherà in sette stadi, tra Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia e la stessa Repubblica del titano, vedrà la nostra nazionale esordire domenica 16 giugno  a Bologna contro una delle favorite; ovvero la Spagna. “Tutti mi chiedono di vincere, e le nostre ambizioni vanno di pari passo – ha affermato il Ct degli azzurrini Luigi Di Biagio nella conferenza stampa di avvicinamento all’atteso evento – Non mi nascondo assolutamente: il nostro obiettivo è vincere l’Europeo. Abbiamo una squadra forte e le aspettative sono elevate. Ci prendiamo la responsabilità, senza timori. Il prossimo sarà l’Europeo più bello degli ultimi 20 anni e possono vincerlo almeno in cinque: Germania, Francia, Inghilterra e Spagna, insieme a noi ovviamente”.

BARELLA E PELLEGRINI. Di Biagio ha confermato alcune certezza già anticipate e poi ha affermato: “Saranno presenti Mancini, Barella, Zaniolo, Lorenzo Pellegrini, Chiesa e Kean, che si aggregheranno al gruppo a partire dal prossimo 12 giugno, a soli quattro giorni quindi dall’esordio contro la Spagna. Ma non sarà un problema perchè li conosciamo a sufficienza e sappiamo cosa possono darci. Tutti titolari? Vedremo anche come arriveranno, ma non c’è problema a inserirli tutti. Vogliamo avere la Nazionale migliore possibile. Pinamonti e Luca Pellegrini?  Dovevano essere qui con noi, però vista l’emergenza dell’Under 20 ho deciso di dare una mano a Nicolato che si sta giocando il suo mondiale con chance importanti. Sto valutando i ragazzi attraverso le gare in tv, li lasceremo per gli ottavi e poi eventualmente  di volta in volta quando e chi aggregare. Entrambi si stanno giocando una grandissima opportunità”,

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu