Resta in contatto

News

La Sampdoria saluta i suoi tifosi battendo a Marassi 2-0 la Juventus campione d’Italia

Vittoria meritata per la squadra di Giampaolo che grazie alle reti di Defrel e Caprari. Ovazione per Quagliarella capocannoniere del campionato a 36 anni

Primo tempo a ritmo blando avaro di emozioni a Marassi. Unici tentativi con Cuadrado al 15’, Quagliarella al 34’ e soprattutto quello di Dybala al 38’ sbaglia da favorevolissima posizione davanti a Rafael. Al 4’ della ripresa è Kean ad andare ad un passo dallo sbloccare la gara, con un tiro col sinistro che termina di un soffio a lato della porta difesa da Rafael, oggi titolare al posto di Audero. Tre minuti dopo Dybala calcia all’improvviso verso la porta: sfera di poco alta. Al 35’ gol annullato a Kean per  posizione iniziale di fuorigioco, prima del tiro.

DEFREL E CAPRARI. Dopo aver fallito l’1-0 Vieira, rovesciata al lato, arriva il vantaggio dei blucerchiati con Defrel. Il quale riceve palla da Gabbiadini, supera con un destro vincente, Pinsoglio.  Il portiere dei bianconeri resta immobile al 46’ quando Caprari raddoppia direttamente su punizione con un gol meraviglioso col piede destro. La traiettoria del trequartista di Giampaolo si spegne sotto il sette con Pinsoglio immobile. Indipendentemente da questo successo, i blucerchiati chiudono il campionato con il nono posto in classifica, mentre i bianconeri conseguono lo scudetto in modo consecutivo da otto stagioni, con i primi tre conquistati da Conte e gli ultimi cinque da Allegri, stasera all’ultima panchina.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News