cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli vince a Frosinone 2-0 e allunga in classifica sull’Inter. Ciociari virtualmente in B

La punizione di Mertens che eguaglia le reti di Maradona in maglia azzurra con 81 siglature sblocca la gara. Il raddoppio siglato da Younes chiude i giochi

Il Napoli passa 2-0 a Frosinone condannando di fatto alla Serie B dopo una sola stagione in A, i ciociari che si sono giocati la partita, nonostante una netta inferiorità rispetto agli avversari odierni. Reduce da un momento difficile tra campionato e Europa League, la squadra di Ancelotti staziona dal fischio d’inizio nell’area avversaria con un pressing asfissiante, ma la prima chance per il gol è dei ciociari al 6’ con Pinamonti che incrocia e sfiora la rete.

MERTENS EGUAGLIA MARADONA. Al 19’il belga sigla su punizione imparabile per Sportiello da circa 20 metri, un gol importante non solo per il vantaggio della sua squadra, ma anche perché è la rete numero 81 che eguaglia le siglature di Maradona in maglia azzurra. Che Mertens al 38’ non supera con la battuta di un’altra conclusione velenosa, che stavolta grazia il portiere dei gialloblù. Nel finale di tempo (43’)  fallisce il raddoppio ad un passo dalla porta.

Il Napoli allunga sul 2-0 in apertura di ripresa (4’) con Younes, servito in modo impeccabile da Milik, che lascia sul posto Goldaniga quindi supera Sportiello con un ottimo destro a giro. Frosinone virtualmente in B e alle corde che, nel giro di pochi secondi al 19’, si salva fortunosamente dallo 0-3 con il palo colpito da Callejon e la traversa da parte di Fabian Ruiz. Infine al 42’ Sportiello devia in angolo il tiro di Mertens al belga la rete della doppietta, che lo avrebbe portato con un gol in più, davanti a Maradona. Al 47’ secondo palo colpito da Callejon. Un vittoria che permette al Napoli di allungare sull’Inter per la lotta che riguarda il secondo posto, mentre il Frosinone ha quasi entrambi i piedi in B.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Nel terzo anticipo della massima serie, i nerazzurri campioni d’Italia ha letteralmente asfaltato la squadra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu