cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Kean, il referto degli ispettori federali minimizza: “Reagito a provocazione”

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il collaboratore posizionato sotto la Curva Nord non ha ravvisato nessun episodio grave

POCHI E PROVOCATI. La sintesi del contenuto del referto firmato dai tre ispettori federali presenti martedì sera alla Sardegna Arena non lascia dubbi: a urlare i buu contro Moise Kean sono stati pochi tifosi che hanno reagito a una provocazione. Inoltre, nelle annotazioni del collaboratore sotto la Curva Nord, non c’è traccia dei buu prima della seconda rete bianconera.

NIENTE CHIUSURA. Fin dall’immediato post partita il caso ha fatto discutere tutta Italia e non solo, ma nei documenti ufficiali si parla solo di 40-50 trasgressori che si sarebbero lasciati andare a insulti razzisti. Manca quindi la “reale dimensione e percezione del fenomeno”, condizione imprenscindibile perché il giudice sportivo opti per la chiusura del settore o dell’intero stadio. il giudice Gerardo Mastrandrea dovrebbe perciò limitarsi a sanzionare il Cagliari con un’ammenda, come previsto dal codice.

Subscribe
Notificami
guest

78 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu