cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi – Il Maestro Tabarez umilia la “Giuve”

Per il nostro consueto appuntamento con il passato ricordiamo una roboante vittoria dei rossoblù contro la Vecchia Signora

“È difficile, ma non impossibile”. Queste le parole pronunciate da Oscar Washington Tabarez alla vigilia del 22 gennaio 1995, giorno della partita interna contro la Juventus.

Contrariamente al suo tradizionale credo calcistico del 5-3-2, il buon Maestro sorprese tutti mandando in campo ben 3 attaccanti: Dely Valdes, Oliveira, ed il neo acquisto Muzzi. Agli ultimi due il compito di aggredire sugli esterni e ripiegare a “cerniera” sul centrocampo.

POMERIGGIO DI GIOIA. Il Cagliari gioca una partita spettacolare e vince per 3-0. Al 6′ è Oliveira a realizzare un calcio di rigore concesso per fallo di Ferrara su Muzzi. Nella ripresa lo stesso Muzzi fugge sulla destra, crossa al centro dove il sornione Dely Valdes deve solo appoggiare in rete. Un altro rigore, stavolta per fallo di Peruzzi su Oliveira chiude i conti.

Il belga concede la battuta al protagonista di giornata, Roberto Muzzi che non tradisce le attese. Standing ovation da tutto lo stadio per la sua sostituzione con…Massimiliano Allegri. Lo stesso allenatore bianconero, Marcello Lippi, al termine della gara riconoscerà la superiorità della squadra rossoblù, ponendo l’accento sull’ottimo lavoro del tecnico uruguaiano.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu