cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, la grande soddisfazione di Canzi: “Vittoria che ci fa chiudere il discorso salvezza”

Più che pensare ai play-off che possono il tecnico del Cagliari si gode la vittoria sulla vice capolista Fiorentina che regala un traguardo importante

Un 2-1 maturato ad Asseminello sulla Fiorentina, che porta in dote la seconda doppia vittoria in campionato contro la stessa squadra. Vincere in trasferta e in casa era già accaduto contro la Sampdoria. Ma, senza nulla togliere ai blucerchiarchiati, portare via 6 punti su 6 alla vice capolista del campionato, ha certamente un sapore dolcissimo. Ovvia dunque la grande soddisfazione da parte del tecnico del Cagliari Max Canzi, esternata attraverso le sue dichiarazioni al sito ufficiale.

PLAY-OFF VICINI E SALVEZZA CONQUISTATA. “Siamo partiti bene, poi abbiamo sofferto sia nella seconda metà del primo tempo che ad inizio ripresa. Il rigore del vantaggio è arrivato nel nostro momento peggiore. Da lì abbiamo fatto vedere le cose migliori, ma dopo il 2-0 è venuto un po’ di braccino. D’altronde ci sta che una squadra come la Fiorentina cerchi di fare tutto il possibile per rimettere in piedi la partita e ti metta in difficoltà: non a caso, hanno avuto un paio di buone occasioni per segnare il 2-2. Ai punti il pareggio sarebbe stato più giusto però altre volte non avevamo raccolto niente pur meritando un risultato positivo, stavolta è girata bene per noi”.

“La classifica? Al momento, in attesa delle partite di domani, siamo a +11 sulla zona play-out. La classifica dice che siamo più vicini ai play-off, ma il nostro obiettivo primario rimane la salvezza: dobbiamo prima chiudere questo discorso, poi potremmo eventualmente concentrarsi su altro”.

ALTRA GARA CASALINGA. “Sabato affronteremo un Palermo assolutamente osso duro, che non sta attraversando un buon momento ma che è capace di mettere in difficoltà squadre in alto in classica. Avversaria che  punta tutto sulla corsa e sullo spirito di squadra. Giocheremo alle 11 ma nessun problema, l’orario di inizio non cambia nulla”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu