Resta in contatto

News

Via libera per il nuovo stadio al fotofinish: domani il si da parte del Comune di Cagliari

Allarme rientrato dopo il mancato inserimento dell’argomento nuovo stadio nell’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale di questo pomeriggio

Delibera perfezionata. Il nuovo stadio del Cagliari si farà e non subirà ulteriori ritardi (dopo quelli attuali), come paventato dal presidente del club rossoblù Tommaso Giulini nei giorni scorsi, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Domani pomeriggio infatti il Consiglio Comunale ufficializzerà infatti la proposta di delibera di giunta relativa alla dichiarazione d’interesse pubblico per il nuovo stadio del Cagliari Calcio, che subirà una variazione importante. L’ultima conferenza di servizi, tenutasi nelle scorse settimane, ha di fatto dato il parere affermativo ad uno stadio impianto in versione internazionale e allargato dai circa 25000 fino a 30000 spettatori. Domani è quindi necessario ripassare in aula per l’assenso definitivo alla versione riveduta e corretta, dopo un passaggio in mattinata prima in Commissione Lavori Pubblici, quindi in quella Urbanistica.

SPESA AUMENTATA. La variante porterà ad un aumento di spesa. Dai 55 milioni e 493 mila euro a 76 milioni e 705 mila.  Inizialmente il Cagliari aveva presentato alla fine del 2018 l’aggiornamento dello studio di fattibilità del nuovo impianto sportivo che sorgerà sulle ceneri del Sant’Elia. La modifica depositata in Municipio era legata alla possibilità di ospitare a Cagliari i più grandi eventi UEFA, nell’ambito del progetto sullo stadio scelto dalla società rossoblù con il coinvolgimento dei tifosi.

LA COMUNICAZIONE ODIERNA DEL COMUNE DI CAGLIARI 

 

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News