cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie A riparte venerdì con Chievo Verona-Cagliari, Frosinone-Spal da tripla

Dopo la sosta per le nazionali con l’anticipo del Bentegodi rush finale per scudetto (ormai della Juventus), qualificazioni coppe europee e volata salvezza

Si ricomincia venerdì prossimo 29 marzo con l’anticipo tra Chievo Verona e Cagliari e si andrà avanti per nove giornate fino a domenica 26 maggio, giorno di verdetti definitivi o quasi. Il rush finale del campionato di Serie A quel giorno consacrerà la Juventus per l’ottava volta di fila campione d’Italia, le altre tre squadre che andranno a disputare la fase a gironi della prossima Champions League, le qualificate in Europa League e le tre retrocesse. Al momento il Napoli secondo in classifica in chiave Champions e il Chievo non matematicamente ma virtualmente ormai in Serie B. I veneti di Di Carlo però se la giocano in ogni campo, come dimostra il pareggio ottenuto (addirittura in dieci) in casa di una Atalanta che si sta giocano un posto in Europa. Avvisato dunque il Cagliari dell’ex Rolando Maran, che sta costruendo la sua salvezza in casa, mentre in trasferta le cose non vanno bene. Ecco perché la gara di venerdì al Bentegodi e su Sky Calcio, può essere fondamentale in questo senso.

LA GIORNATA. Il ventinovesimo turno proseguirà alle 15 di sabato con UdineseGenoa (Sky Calcio) match che segna l’esordio stagionale in panchina del rientrante Igor Tudor ad un anno di distanza dalla precedente esperienza, al posto di Davide Nicola (esonerato a sorpresa) in una gara che per i friulani, che il 10 aprile recupereranno la sfida di Roma contro la Lazio, nella corsa verso la salvezza. Alle 18 allo Stadium e su Sky Sport, la Juventus capolista in fuga riceve l’Empoli, galvanizzato dalla vittoria nello scontro diretto sul Frosinone, ma ancora in lotta per evitare la Serie B. Alle 20.30 (Dazn) il Milan superato dall’Inter al terzo posto, cerca il riscatto in casa della Sampdoria.

Il programma del ventinovesimo turno riparte con il match delle 12.30 (sempre su Dazn) della domenica tra Parma e Atalanta, mentre tra le tre sfide delle 15, spicca senza dubbio FrosinoneSpal (Dazn), di fatto davvero ultima chiamata per i ciociari di Marco Baroni, i quali non possono prescindere da una non vittoria contro i ferraresi, carichi per aver battuto la Roma prima della sosta. Infatti anche un pareggio per il Frosinone di fatto segnerebbe la strada per un ritorno nel campionato cadetto. Alla stessa ora (Sky Calcio) si giocano anche FiorentinaTorino, gara in chiave Europa League per entrambe e la partitissima RomaNapoli. A chiudere la giornata alle 18 (Sky Calcio) BolognaSassuolo, mentre alle 20.30 altro big-match (stavolta a Milano) tra Inter e Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...
Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu