Resta in contatto

News

Christian Oliva e quella voglia di sentirsi… rossoblù

Oliva

L’Unione Sarda si occupa del centrocampista uruguaiano Christian Oliva, che dopo l’arrivo a gennaio non ha ancora avuto modo di debuttare in maglia rossoblù

AVVENTURA. Christian Oliva è arrivato a Cagliari nella sessione di gennaio, proveniente da una patria molto legata ai colori rossoblù: l’Uruguay. Il centrocampista ha intrapreso quindi la prima esperienza lontano da casa per approdare nel calcio europeo, appena un annetto dopo il suo debutto da professionista. Un acquisto di prospettiva.

CHANCE. Dopo il naturale e fisiologico periodo di ambientamento – anche dal punto di vista linguistico – Oliva si è pian piano integrato nel gruppo di Maran, grazie anche a sedute tattiche specifiche: il Mister ha confidato in conferenza stampa che lui e Despodov, arrivando da un calcio molto diverso, erano praticamente a digiuno di tattica. Dopo essersi accomodato in panchina in alcune occasioni, l’uruguaiano punta al sospirato esordio nel campionato italiano… per sentirsi davvero rossoblù a tutti gli effetti.

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News