Resta in contatto

News

Buffa-Riva: “Chilometri in bici solo per vederlo fumare…”

Il noto uomo di punta Sky sarà di scena a Sassari e Cagliari a fine mese per raccontare “Il rigore che non c’era”: Buffa è stato intervistato da L’Unione Sarda

STORIE. Federico Buffa, dopo essere passato attraverso altre carriere, è diventato negli ultimi anni un apprezzatissimo cantore di sport. I suoi monologhi sui grandi campioni, le loro storie belle e malinconiche, con quella voce ormai diventata riconoscibilissima. Prossimo ai 60 anni, Buffa sta girando l’Italia con lo spettacolo “Il rigore che non c’era“, una personale raccolta di aneddoti per la gioia di qualsiasi appassionato di sport.

SARDEGNA. L’artista sarà di scena nell’Isola alla fine di marzo: il 26 al Nuovo Teatro Comunale di Sassari e il 27 al Teatro Massimo cagliaritano. La tentazione di parlare di un certo Gigi Riva non può essere soffocata: “Quando ero ragazzino facevo chilometri e chilometri in bicicletta, solo per vederlo fumare a Leggiuno qualche minuto. Io vivevo poco lontano dal suo paese natale. Un mito, per il quale questo termine non può ritenersi sprecato. Mi piacerebbe essere coinvolto se Sky decidesse di fare un progetto su di lui e i 50 anni dello scudetto cagliaritano“.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News