cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Simone Padoin. Il talismano compie 35 anni

Spegne oggi 35 candeline l’ex giocatore della Juventus che in maglia rossoblù ha saputo distinguersi per duttilità e spirito di sacrificio

UOMO D’ONORE. Sono pochi i giocatori che senza avere i colpi del fuoriclasse hanno comunque ricevuto la standing ovation dello Juventus Stadium al ritorno da avversario. Simone Padoin è uno di questi. Cresciuto nel Vicenza dove ha mosso i primi passi in Serie B e dove è ricordato soprattutto dagli “allenatori” del celebre videogioco Football Manager, si trasferisce all’Atalanta nel 2007. A Bergamo resta quattro stagioni e mezza, ponendosi all’attenzione dei grandi club e della Nazionale. Nel gennaio 2012 il passaggio alla Juventus di Antonio Conte, dove conquista cinque scudetti rivelandosi indispensabile per duttilità e intelligenza tattica.

AL CAGLIARI. Nell’estate 2016 arriva la nuova sfida rossoblù. Padoin sbarca in Sardegna e la prima stagione è subito positiva, con un undicesimo posto e 31 presenze personali arricchite da un gol. Anche nella seconda stagione il talismano si rivela indispensabile alla causa. 37 presenze e un gol, poi tanto campo macinato in diversi ruoli, da terzino a esterno di centrocampo fino alla mezzala. Una salvezza risicata ottenuta anche grazie al suo carisma, dentro e fuori dallo spogliatoio. A 35 anni è ancora protagonista con i quattro mori sul petto, con l’entusiasmo di un ragazzino e la saggezza di chi ha vissuto il calcio ad ogni livello sempre con la testa sulle spalle.

Tanti auguri Pado!

Subscribe
Notificami
guest

86 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu