Resta in contatto

News

Cagliari-Fiorentina, l’iniziativa benefica nel nome di Davide Astori

Le due società comunicano il progetto per la realizzazione di un campo da calcio a 5 nella citta di Betlemme destinato a bambini e ragazzi

NEL NOME DI DAVIDE. Il gemellaggio tra Cagliari e Fiorentina continua nel ricordo di Davide Astori. A un anno dalla sua scomparsa i due club collaborano per un progetto benefico in Palestina, dove nella città di Betlemme verrà realizzato un campo di calcio a 5 destinato a tutti i bambini e i giovani senza alcuna distinzione di etnia, religione o colore di pelle.

L’IDEA. Nel maggio del 2018, pochi giorni dopo la tappa del Giro d’Italia a Gerusalemme e a due mesi dalla prematura scomparsa di Davide Astori, venne organizzata una commemorazione al Santo Sepolcro con i bambini della Scuola cristiana di Gerusalemme. In quella occasione si venne a conoscenza dell’esistenza a Betlemme di un’area destinata a uno sport playground, ma inutilizzabile perché ridotta a pietraia: da lì l’idea di creare un nuovo campo da gioco per tutti i bambini.

VIA AI LAVORI. Nel gennaio 2019 la municipalità di Betlemme ha dato il proprio assenso a dedicare il campo al calciatore scomparso, decidendo di finanziare il progetto insieme a Fiorentina e Cagliari. La posa della prima pietra è attesa entro qualche settimana.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News