cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Fiorentina, l’iniziativa benefica nel nome di Davide Astori

Le due società comunicano il progetto per la realizzazione di un campo da calcio a 5 nella citta di Betlemme destinato a bambini e ragazzi

NEL NOME DI DAVIDE. Il gemellaggio tra Cagliari e Fiorentina continua nel ricordo di Davide Astori. A un anno dalla sua scomparsa i due club collaborano per un progetto benefico in Palestina, dove nella città di Betlemme verrà realizzato un campo di calcio a 5 destinato a tutti i bambini e i giovani senza alcuna distinzione di etnia, religione o colore di pelle.

L’IDEA. Nel maggio del 2018, pochi giorni dopo la tappa del Giro d’Italia a Gerusalemme e a due mesi dalla prematura scomparsa di Davide Astori, venne organizzata una commemorazione al Santo Sepolcro con i bambini della Scuola cristiana di Gerusalemme. In quella occasione si venne a conoscenza dell’esistenza a Betlemme di un’area destinata a uno sport playground, ma inutilizzabile perché ridotta a pietraia: da lì l’idea di creare un nuovo campo da gioco per tutti i bambini.

VIA AI LAVORI. Nel gennaio 2019 la municipalità di Betlemme ha dato il proprio assenso a dedicare il campo al calciatore scomparso, decidendo di finanziare il progetto insieme a Fiorentina e Cagliari. La posa della prima pietra è attesa entro qualche settimana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu