cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conti: “Alla ricerca dei nuovi Barella. Fondamentale il senso di appartenenza”

Il responsabile dell’Area tecnica rossoblù spiega come si svolge il lavoro per la ricerca di nuovi talenti. La soddisfazione per l’esordio di Verde e Doratiotto

Si cercano nuovi Barella, e per riuscire nell’impresa serve un lavoro certosino. Così Daniele Conti, responsabile dell’Area tecnica del Cagliari, spiega come si struttura il lavoro indirizzato alla ricerca di nuovi talenti.

“Per il Cagliari è fondamentale scovare giocatori come Barella”, spiega Conti sulle pagine del Corriere dello Sport, “dobbiamo essere attenti e fare tutto quello che possiamo perché ciò avvenga. Dietro la ricerca di nuovi talenti c’è un grandissimo lavoro. A tal proposito voglio sottolineare l’importanza della collaborazione con Oscar Erriu e Martino Melis, rispettivamente responsabili organizzativo e tecnico, e con Bernardo Mereu, che cura l’Academy. Fondamentale poi poter contare sulla collaborazione con l’Olbia, che ci permette di far crescere i ragazzi in Serie C. Siamo poi davvero soddisfatti per l’esordio in prima squadra di Doratiotto e Verde. Mister Maran tiene molto a loro. Oltre questi due, però, ci sono anche Lella e Ladinetti che si affacciano spesso col gruppo della prima squadra. Importantissima è l’appartenenza, aspetto su cui puntiamo molto, senza mai trascurare che i ragazzi vanno accompagnati in un percorso di crescita, non solo calcistico: uomini prima di tutto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari si avvicina alla sfida di venerdì contro la Vecchia Signora: il report della...
Il cartellino giallo collezionato durante Inter-Cagliari porta Matteo Prati a raggiungere altri tre rossoblù nella...
L'ex difensore del Cagliari Michele Ferri, ritiratosi dal calcio attivo nel 2019, ingaggiato come allenatore...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu