cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti auguri a… Oscar Washington Tabàrez: oggi 72 anni

Giornata di festa per il due volte allenatore del Cagliari con Massimo Cellino presidente e attuale selezionatore dell’Uruguay che prepara la Copa America

Nato nella capitale uruguaiana Montevideo il 3 marzo 1947, Oscar Washington Tabárez è un’autentica icona del calcio sudamericano. Guida la Celeste (aggettivo con cui viene identificata la nazionale del suo Paese) dal marzo 2006, un record tra i commissari tecnici in carica. Un periodo a cui deve essere sommato il primo spezzone tra il 1988 e il 1990, in cui guidò l’Uruguay al Mondiale italiano. Tabárez ha conseguito importanti risultati anche a livello di club, vincendo la Coppa Libertadores con il Peñarol e il campionato argentino con il Boca Juniors.

CAGLIARI. In passato è stato per ben due volte sulla panchina del club nella gestione con Massimo Cellino alla presidenza. Nella sua prima esperienza arriva nono nella stagione 1994-95, poi ritorna nel 1999 ma con purtroppo scarsa fortuna e viene esonerato per far posto a Renzo Ulivieri che non riuscirà ad evitare la retrocessione.

LA MALATTIA. Affetto da una patologia che lo costringe a deambulare con l’ausilio di una carrozzina elettrica, Tabarez non si arrende e, dopo aver guidato l’estate scorsa la sua Nazionale al Mondiale in Russia (cosa accaduta per la quarta volta, che ne hanno fatto un primato invidiabile) sarà regolarmente in panchina a giugno nella prossima edizione della Copa America 2019, che vedrà la Celeste sicura protagonista.

GLI AUGURI DEL CAGLIARI CALCIO
https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1102160650904760320

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu