Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Inter: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

La partita alla Sardegna Arena è appena terminata: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù, secondo la redazione di Calcio Casteddu

CRAGNO: VOTO 7,5. Beffato sul primo palo da Martinez, fino a quel momento poco impegnato. Poi si oppone nel resto della gara con alcuni interventi importanti.

SRNA: VOTO 6,5. Cerca di sfruttare la specialità della casa, il traversone: la palla del 2-1 è sua. In confortante ripresa.

CEPPITELLI: VOTO 7. Ferma bene in avvio Nainggolan, sblocca la gara con un ottimo inserimento aereo. Avrebbe potuto però fare di più su Martinez in occasione dell’1-1.

PISACANE: VOTO 6,5. Un ottimo recupero al 18°, è sempre sul pezzo. Aiuta a sbrogliare un pallone vagante in area, restando dolorante.

PELLEGRINI: VOTO 6,5. Leggermente in difficoltà e impreciso nei disimpegni, si rifà con un bel tackle e nelle proiezioni in profondità. Che numero su Perisic! Cresce alla distanza.

FARAGÒ: VOTO 6,5. Un tentativo poco convinto di testa, si mette in mostra per grinta e caparbietà anche nel recupero palla. Impreciso al tiro, sciupa un’occasione ghiottissima.

CIGARINI: VOTO 6,5. Becca il giallo dopo 8 minuti per un tackle su Nainggolan, graziato da Banti al 12° sul belga. Pennella in area per Ceppitelli per l’1-0.

Dal 70° BRADARIC s.v.

IONITA: VOTO 6. Macina la consueta razione di chilometri, a ritmi sostenuti.

Dall’86° PADOIN n.g.

BARELLA: VOTO 7,5. Nervoso ed elettrico già dai primi minuti, si infila nello spazio appena può. Fonde il contachilometri, è semplicemente ovunque. Peccato per il penalty sbagliato nel finale.

PAVOLETTI: VOTO 7,5. Impegna Handanovic in diagonale, giocando con grande sacrificio e carattere. Il 2-1, decimo centro stagionale, è un piccolo capolavoro di tempismo.

JOÃO PEDRO: VOTO 6. Svaria molto, combina bene con Pavoletti. Giallo meritato su Martinez, gli fa difetto un po’ di concretezza e reattività.

Dall’81° DESPODOV: VOTO 6. Si guadagna con furbizia il penalty che Barella poi sbaglia.

MARAN: VOTO 7,5. Le scelte sono state azzeccate. Ripropone il vecchio Srna e viene ripagato, un Cagliari dal ritmo pazzesco nella migliore prestazione stagionale. Si tratta di una vittoria pesantissima, per più di un motivo e in primis per il morale.

33 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche