cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andata semifinale Coppa Italia: spettacolo al Franchi nel 3-3 tra Fiorentina e Atalanta

Tutto aperto in vista del ritorno fissato ad Aprile a Bergamo tra le squadre di Pioli e Gasperini che non si sono certo risparmiate per oltre i 90′ di gara

Grande serata la Franchi tra Fiorentina e Atalanta, nella sfida d’andata della semifinale di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 di ieri a Roma tra Lazio e Milan, stasera le emozioni non sono certo mancate in particolare fin dai quattro gol del primo tempo. In avvio la squadra di Gasperini gioca meglio, sfiora la rete dopo 11’ con Ilicic dal limite dell’area, che non arriva per miracolo di Lafont con un riflesso pazzesco, poi va in vantaggio al 16’con un contropiede da parte proprio di Ilicic che serve in area Gomez, il quale supera il portiere dei viola in uscita con un tocco morbido. L’undici di Pioli accusa il colpo e, neanche 120 secondi dopo subisce lo 0-2 grazie alla marcatura di Pasalic, dopo un fraseggio con Ilicic.

RISCOSSA VIOLA. I bergamaschi puntano ad addormentare la gara e ci riescono fino al 33’, ovvero quando la compagine di casa (complice un brutto errore di Palomino) riapre i giochi con Chiesa, bravo a depositare in rete il pallone con un destro di grande precisione sull’uscita di Berisha. Tre minuti dopo contesa sul 2-2: girata di prima intenzione di Benassi e il portiere ospite in pochi minuti non può fare altro che raccogliere il pallone dal sacco per la seconda volta. In apertura di secondo tempo i padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio, che quasi ottengono (9’) con il colpo di testa di Vitor Hugo, che però non insacca la sfera.

ALTRO BOTTA E RISPOSTA. A siglare è invece De Roon al 13’ che riporta l’Atalanta avanti 3-2, complice anche il non perfetto intervento di Lafont, sfortunato anche nella successiva lieve deviazione di Chiesa, che lo mette fuori causa con pallone che si infila all’incrocio dei pali.  Al 33’ Atalanta nuovamente raggiunta. A marcare la rete del 3-3 è  il colombiano che deve solo depositare il pallone nel sacco sul perfetto assist di Chiesa, con il mancino. Infine in pieno recupero (48’) Atalanta ad un soffio dal 4-3 con il colpo di testa di Hateboer che colpisce la traversa. Finisce 3-3. Ritorno a Bergamo il 24 aprile.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta, prima della sfida di domenica sul campo del Cagliari, affronta oggi l'ostacolo Fiorentina in...

Decisiva la rete di Piatek contro i bergamaschi che hanno pagato con la stanchezza l’impegno...

Dopo il pareggio in casa del Genoa i viola restano a secco. Grande gara di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu