cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti a un passo dal paradiso dei bomber rossoblù

A Leonardo Pavoletti manca un solo gol per raggiungere la doppia cifra: sarebbe la seconda in due anni. Un traguardo che solo pochi rossoblù hanno raggiunto.

VICINO AL TRAGUARDO. Leonardo Pavoletti, una doppietta fondamentale quella di sabato. Per il Cagliari, cha ha colto un successo fondamentale ai fini della salvezza, e per lui, bomber sempre più vicino al paradiso dei cannonieri rossoblù. Manca infatti solo una marcatura (è quota nove) per raggiungere la seconda doppia cifra consecutiva in Serie A.

SOLO PER POCHI. Un traguardo, quello della doppia cifra, raggiunto da pochi, come riporta L’Unione Sarda: solo in quattordici ce l’hanno fatta. E solo cinque rossoblù hanno fatto il bis nella massima seria: l’eterno Gigi Riva, bomber per eccellenza, possiede il primato indiscusso e irraggiungibile, essendo andato otto volte in doppia cifra; alle sue spalle Roberto Muzzi a quota tre (1994-1995, 1996-1997, 1998-1999); mentre Pavoloso, con un gol, aggancerebbe in questa speciale classifica Lulù Oliveira (1993-1994 e 1995-1996), Robert Acquafresca (2007-2008 e 2008-2009) e David Suazo (2005-2006 e 2006-2007).

UNA VOLTA SOLO. Un club ristretto, dunque, quello della “doppia-doppia cifra”. Manca solo un gol, con cui staccherebbe definitivamente Rizzo, GoriSelvaggi, Dely Valdes, Tovalieri, Esposito, Jeda, Sau e Borriello, che hanno raggiunto i 10 gol ma solo in un’occasione. E Pavoloso non sembra volersi fermare proprio ora.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
Cancellare i gol realizzati dai giocatori stranieri, riscrivendo la classifica di A tenendo conto solo...
Sono destinate a creare un dibattito (e un polverone) le frasi del presidente laziale Lotito,...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu