cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna e Genoa si dannano per vincere: lo scontro salvezza termina 1-1

Meglio i padroni di casa in rete con Destro poi gli ospiti impattano con Lerager ma non trovano la seconda rete . Assalto finale dei felsinei vano

L’anticipo domenicale dell’ora di pranzo termina 1-1 tra Bologna e Genoa. Gara che vale tanto in chiave salvezza, che alla fine  porta un punto a testa che non migliora più di tanto la classifica delle due squadre.

BOLOGNA AVANTI. Dopo una iniziale fase equilibrata, che fa capire l’importanza della posta in palio in chiave salvezza, la squadra emiliana realizza al 17’ con Destro (in rete anche all’andata) profittando dell’errore difensivo combinato dalla porta dalla coppia GunterZukanovic e batte Radu, che esce a vuoto e soprattutto in ritardo, al 17’ sull’assist di Poli.  Al 30’ sfiora il pareggio Sanabria (splendido il colpo di tacco di Koume) che costringe Skorupski a salvare la rete respingendo.

RISPONDE LERAGER.  La compagine di Prandelli prende coraggio e impatta al 33’ con il centrocampista danese, grazie alla girata di testa da posizione  ravvicinata. Al 5’ della ripresa l’estremo difensore del Grifone nega la seconda rete ai felsinei respingendo di piede la conclusione a botta sicura, da parte di Edera. Ma è la compagine di Prandelli a mancare la marcatura che completi la rimonta. Al 22’Skorupski dice no alzando sopra la traversa il tiro di Kouame, mentre un minuto dopo Criscito per poco non insacca la sua battuta dalla distanza

ASSALTO FINALE INUTILE. Al 29’ poca fortuna anche per il tiro dalla distanza di Veloso, che termina fuori di pochissimo. Gara viva, con entrambe che vogliono vincere una gara fondamentale in chiave salvezza. Doppia chance per i padroni che assalgono la porta di Radu, che si salva  dalla capitolazione al 40’ quando Soriano manda di poco fuori la sfera con una conclusione potente, quindi (42’) traversa di Danilo con sfera che poi torna in campo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bologna di Mihajlovic, reduce dalla batosta in casa dell’Inter, tra le mura amiche contro...

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu