Resta in contatto

News

Birsa: “Cagliari piazza importante, ho scelto il numero 14 perché lo avevo da bambino” (FOTO)

Il trequartista appena arrivato dal Chievo Verona si presenta oggi a stampa e tifosi rossoblù nella cornice della Sardegna Arena

PRIMO RINFORZO. Il mercato di riparazione ha fatto registrare subito un colpaccio da parte del Cagliari: Valter Birsa è un nuovo giocatore rossoblù. Lo sloveno, 90 presenze e 7 reti con la sua nazionale, sostituirà l’infortunato Lucas Castro dietro le punte. Birsa è da anni una garanzia in Serie A, tecnicamente molto dotato e capace di sfornare traiettorie insidiose sui calci piazzati. Queste le prime parole in rossoblù del nuovo acquisto, insieme alle belle immagini del servizio fotografico Silpress, in esclusiva per CalcioCateddu:

LA TRATTATIVA. “Si è svolta velocemente, è andata bene. Cagliari è una città importante e mi è piaciuta questa sfida, spero di far bene. Questa è una piazza importante, quando sono venuto a giocare qui con altre squadre ho sempre visto lo stadio pieno. C’è un progetto importante”.

MARAN. “La sua presenza è stata importante ma anche la società è importante, non ho mai avuto dubbi. Conosco bene il modulo del mister e i compagni mi hanno subito aiutato ad inserirmi velocemente”.

IL NUMERO. “Ho scelto il 14 perchè lo avevo da bambino. L’ho usato anche al Milan, qui so che ha un precedente importante e ho parlato con Pisano prima di venire”.

CASTRO. “Siamo molto diversi, con lui mi sono sempre trovato benissimo. Lui è fortissimo di testa, io sono scarso ma ho altre qualità. Gli voglio bene. Inizialmente non abbiamo parlato di Cagliari con lui, apprendevo le cose dai giornali, poi quando si è concretizzato tutto mi ha detto che sarebbe stato positivo per me venire qui”.

LA SARDEGNA. “Qui ho sentito che fa caldo, ma spero soprattutto di sentire il calore dalle tribune”.

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Ruben Nené
Ospite
Ruben Nené

Pisano? Precedente importante?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ottimo acquisto

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Perché il mio idolo è pisano

Giovanni
Ospite
Giovanni

Birsa + Peluso quasi 70 anni in due, il futuro è assicurato……grazie julius che colpi complimenti continua così

CAGLIARINELSANGUE👍👍👍👍👍👍
Ospite
CAGLIARINELSANGUE👍👍👍👍👍👍

..ECCO UN ALTRO INTENDITORE……DEL NULLA…UN VERO TIFOSO.

Naufrago
Ospite
Naufrago

Suvvia. Sono casi obiettivamente diversi.

Birsa avrà 32 anni sino ad agosto e gioca in un ruolo in cui può mantenersi titolare almeno sino a 35 anni, se quel ruolo lo vale oggi.
E lo abbiamo pagato 2,5 mln, non 25 o 50. Giusto non spendere tanto, quando gli equilibri dovranno essere ridiscussi al ritorno di Castro. Potranno giocare insieme o alternandosi; si vedrà. Per ora è una soluzione tampone.

In effetti è invece discutibile l’ingaggio di Peluso.

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News