cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Napoli: il 2-0 del 2008-09

Il Cagliari non vince in casa con il Napoli da quasi dieci anni: riviviamo quel successo firmato da Jeda e Lazzari

PRIMO TEMPO. Gli ultimi anni non sono stati positivi per il Cagliari, quando ha ospitato il Napoli. Ricordi pessimi, che parlano di un clamoroso 0-13 nelle ultime tre gare disputate in terra sarda. L’ultima vittoria rossoblù è datata 19 aprile 2009. I padroni di casa sbloccano la gara dopo appena 5 minuti. Da Cossu sulla destra per Matri, cross al centro per l’incornata di Jeda: Bucci è battuto. Marchetti dice no al mancino da fuori di Zalayeta, Bucci fa la stessa cosa su Matri in due occasioni.

SECONDO TEMPO. Il portiere del Napoli è ancora protagonista sul numero 32 cagliaritano, Jeda poi sciupa la doppietta da due passi su assist di Pisano. Il neo entrato Datolo prova il sinistro dalla distanza e costringe Marchetti alla parata in due tempi, che si ripete sul destro di Lavezzi. Il Cagliari cerca il secondo gol con Biondini: il taglio con tiro mancino del mediano non ha fortuna. Federico Marchetti si guadagna la palma di migliore in campo con un altro intervento degno di nota su Lavezzi da distanza ravvicinata. Infine, al minuto 93, Lazzari chiude i conti grazie a un diagonale di sinistro dal limite.

IL TABELLINO.

Cagliari-Napoli 2-0

Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Matheu, Bianco, Astori, Pisano; Fini (74° Biondini), Parola, Lazzari; Cossu; Jeda, Matri (81° Acquafresca) (In panchina: Lupatelli, Di Laura, Mancosu, Sivakov, Ragatzu). Allenatore: Massimiliano Allegri.

Napoli (3-5-2): Bucci; Santacroce, P. Cannavaro (84° Denis), Contini; Mannini, Pazienza (60° Datolo), Blasi, Hamsik, Vitale (74° Russotto); Zalayeta, Lavezzi (In panchina: Gianello, Grava, Bogliacino, Pià). Allenatore: Roberto Donadoni.

Arbitro: Celi (Campobasso).

Reti: 5° Jeda, 93° Lazzari.

Note: ammoniti Parola, Cossu / P. Cannavaro, Blasi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre gare in evidenza nella rubrica di questa settimana: le reti di Suazo, Acquafresca e...

Potrà suonare strano vedendo l’attuale classifica della Serie A e il divario di punti tra...

Non proprio un classico, ma un appuntamento comunque di un certo richiamo. È lunga la...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu