Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Dov’è finito Filip Bradaric?

Dopo un ottimo avvio di stagione, Bradaric sembra essersi perso nella mediocrità di opache prestazioni. Ma il Cagliari, per rilanciarsi, ha bisogno del regista croato.

ASPETTATIVE. “Direttamente dalla Russia, dove con la sua Croazia è arrivato fino alla finale del Mondiale, ecco a voi il vice Campione del Mondo Filip Bradaric”. Una presentazione che anche solo così basterebbe per dare grandi aspettative nei confronti del regista acquistato dal rossoblù nel mercato estivo.

SUBITO TITOLARE. Il vice-Modric dei croati è arrivato in Sardegna con gli occhi addosso. E non ha avuto paura di tenerseli: piedi buoni, intelligenza tattica, calma e serenità nella gestione del pallone ma anche buone capacità d’interdizione, gli hanno permesso di guadagnarsi e mantenere il posto come regista titolare dei rossoblù. Con Luca Cigarini, già dalla seconda di campionato, costretto alla panchina.

CHI L’HA VISTO? Poi, il blackout. Il contraccolpo delle fatiche estive in Russia, problemi d’ambientamento, semplici picchi di discesa in una normale alternanza di alti e bassi. Forse tutto questo, forse solo alcuni di tali motivi. Fatto sta che il Filip Bradaric conosciuto nella prima parte di stagione sembra essersi perso, sparito, scomparso.

MEDIE VOTO. Travolto dalle insicurezze post Juve, con l’autogol e il quasi rigore procurato, non è riuscito più a riprendersi. Tanto che, da una media voto di 6,2 nelle prime nove partite disputate, il regista classe ’92 è passato a incatenare dopo la gara all’Allianz Stadium solo un 4,5, un 5,5 e un 5 (sv nella gara contro il Torino – fonte: La Gazzetta dello Sport).

DISCESA VERTIGINOSA. Un’involuzione che fa paura e che proprio contro i granata Maran aveva provato a risolvere concedendo un turno di riposo al numero 6 rossoblù. Ma anche contro il Frosinone è arrivata una prestazione opaca, lontana dalla brillantezza mostrata dal Bradaric appena sbarcato nell’isola.

CAGLIARI NEEDS FILIP. Dov’è finito Filip Bradaric? È il momento che torni in campo. E torni se stesso. Specie dopo che con l’infortunio del Pata Castro il tasso di qualità a centrocampo è sceso vertiginosamente, deve essere lui a tenere le fila della manovra rossoblù. Il talento ammirato nelle prime gare va riscoperto e ritrovato. Il Cagliari ha bisogno di Filip.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista ghanese è il favorito per prendere il posto di Makoumbou in mediana...
Il tecnico rossoblù difende i suoi giocatori dalle critiche dopo le difficoltà di inserimento nel...
La squadra di Pisacane cerca il colpaccio in terra piemontese per l’obiettivo play-off ...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu