Resta in contatto

News

Il derby di Genova finisce in parità 1-1. A Quagliarella risponde Piatek

Risultato che va stretto alla squadra di Juric, espulso nella ripresa, che dopo aver pareggiato ha fallito almeno tre occasioni per vincere

Finisce in parità tra Genoa e Sampdoria nel derby d’andata stagionale del massimo campionato. Un 1-1, nel posticipo serale di questa domenica, che sicuramente premia i blucerchiati meno i rossoblù che hanno giocato meglio e creato di più.

LA GARA. Il derby della Lanterna, attesissimo in città dopo la tragedia che ha colpito Genova lo scorso 14 agosto (43 vittime per il crollo del ponte Morandi) si accende con una rete per parte nei primi 17’. Sampdoria in vantaggio dopo 8’ con Quagliarella, che con un bel colpo di testa batte Radu sul cross tagliato di Ramirez. Il pareggio del Genoa, stasera padrona di casa, giunge con il ritorno al gol di Piatek su rigore, che spiazza Audero (autore del fallo ai suoi danni) con un perfetto piazzo destro. Nel finale di tempo doppia occasione per il 2-1 fallita di rossoblù: al 40’ Romulo trova l’opposizione del portiere blucerchiato, che manda in angolo, quindi due minuti Audero chiude lo specchio della porta con un grande intervento su Piatek.

Se la Sampdoria è ancora sull’1-1 lo deve al suo estremo difensore, il quale al 17’ si supera ancora una volta dicendo no a Koumè, servito da Romulo, e pronto a sfogare la sua gioia sotto la curva dei tifosi genoani che tengono l’urlo strozzato in gola.  Juric (32’) protesta troppo con il quarto arbitro Rocchi e Doveri lo allontana dal campo. E’ l’ultima emozione del match.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News