
Uno dei temi del prossimo match rossoblù sarà il confronto tra i due attaccanti, in un momento molto differente tra loro e che forse nessuno avrebbe previsto
BOMBER. Cagliari-Torino, che andrà in scena lunedì alla Sardegna Arena, si svilupperà su diversi temi come suggerisce L’Unione Sarda. Uno di questi, inevitabilmente, vivrà attorno al confronto tra i due principali terminali offensivi: Leonardo Pavoletti da una parte, Andrea Belotti dall’altra. Le due punte in orbita azzurra vivono un periodo che in tanti non avrebbero pronosticato a inizio stagione, in cui i “ruoli” sembrano essersi invertiti.
PAVOLETTI. Il bomber del Cagliari è considerato il miglior colpitore di testa d’Italia, forte del corposo numero di reti realizzate nel gioco aereo e favorito da una buona continuità di rendimento. Sono 6 i gol di Pavoletti in campionato, che gli hanno fruttato la recente chiamata in Nazionale da parte del ct Mancini. Peccato per qualche acciacco che non ne ha agevolato l’utilizzo: il toscano sta vivendo il momento più significativo della carriera.
BELOTTI. Il “Gallo” Belotti resta indubbiamente uno dei migliori attaccanti nostrani, capace di essere devastante se in giornata positiva. Problemi fisici e un peggioramento del suo stato di forma hanno ridimensionato un ragazzo che era stato osannato in modo tale da valere la cifra astronomica di 100 milioni di euro. I grandi club sono rimasti alla finestra e ne attendono il ritorno vero, a suon di gol e grandi prestazioni, come il Belotti di due stagioni fa prometteva. 4 centri in campionato per lui, con la Nazionale che l’ha messo in stand-by. Chi vincerà la sfida della Sardegna Arena?
