Resta in contatto

News

Verso Cagliari-Torino. Pavoletti vs Belotti

Romagna

Uno dei temi del prossimo match rossoblù sarà il confronto tra i due attaccanti, in un momento molto differente tra loro e che forse nessuno avrebbe previsto

BOMBER. Cagliari-Torino, che andrà in scena lunedì alla Sardegna Arena, si svilupperà su diversi temi come suggerisce L’Unione Sarda. Uno di questi, inevitabilmente, vivrà attorno al confronto tra i due principali terminali offensivi: Leonardo Pavoletti da una parte, Andrea Belotti dall’altra. Le due punte in orbita azzurra vivono un periodo che in tanti non avrebbero pronosticato a inizio stagione, in cui i “ruoli” sembrano essersi invertiti.

PAVOLETTI. Il bomber del Cagliari è considerato il miglior colpitore di testa d’Italia, forte del corposo numero di reti realizzate nel gioco aereo e favorito da una buona continuità di rendimento. Sono 6 i gol di Pavoletti in campionato, che gli hanno fruttato la recente chiamata in Nazionale da parte del ct Mancini. Peccato per qualche acciacco che non ne ha agevolato l’utilizzo: il toscano sta vivendo il momento più significativo della carriera.

BELOTTI. Il “Gallo” Belotti resta indubbiamente uno dei migliori attaccanti nostrani, capace di essere devastante se in giornata positiva. Problemi fisici e un peggioramento del suo stato di forma hanno ridimensionato un ragazzo che era stato osannato in modo tale da valere la cifra astronomica di 100 milioni di euro. I grandi club sono rimasti alla finestra e ne attendono il ritorno vero, a suon di gol e grandi prestazioni, come il Belotti di due stagioni fa prometteva. 4 centri in campionato per lui, con la Nazionale che l’ha messo in stand-by. Chi vincerà la sfida della Sardegna Arena?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Dovrebbe vendere senz'altro,ma bisogna vedere a chi;non al solito fondo straniero a digiuno di calcio italiano.non è il caso di ripetere le..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News